V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
simaloscontrino |
Posted - 12 gen 2015 : 14:52:16 Ciao,
ecco sul tema scooter 50cc a ruote alte,
un'ennesima variazione sulle famose scocche usate in verie versioni da tanti marchi, di cui si è già parlato.
Chissà chi le produceva queste scocche. Probabilmente qualche grossa carrozzeria, oppure una ditta specializzata in stampaggi lamiere, ma comunque non tanto piccola, perchè un conto è saldare tubi e piegarli, un conto è avere le presse per le lamiere.
In questo caso è un Atala dei primissimi anni '60, che dovrebbe avere un motore Atala 112M, ossia un quasi clone FB Minarelli P3W, ma con leveraggi in posizioni diverse, e fusioni tutte marcate CRP (Cesare Rizzato Padova)
E'anche leggermente flambè..
C'era anche una versione 75 cc
http://www.subito.it/moto-e-scooter/scooter-atala-rarissimo-padova-105074325.htm
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
wanvaiden |
Posted - 13 gen 2015 : 23:03:05 motore minarelli,certissimo i due portaoggetti-attrezzi uguale identici a quella della foto.di foto purtroppo nessuna!! non è il Cimatti Scooterino! |
simaloscontrino |
Posted - 13 gen 2015 : 08:45:17 Ciao,
dalla descrizione che fai, se sei sicuro che fosse proprio un motore FB Minarelli, POTREBBE essere un Cimatti Scooterino.
Però è solo una ipotesi, come vedi dagli altri post su cui si è disquisito sugli scooter 50 cc a ruote alte, ogni tanto ne salta fuori qualcun altro.
Come motorizzazione, hanno usato anche i motori HMW austriaci.
Non hai qualche foto? |
wanvaiden |
Posted - 13 gen 2015 : 00:51:24 con uno molto simile ho passato la mia infanzia avanti e indietro nei campi e dentro al fiume,che tempi... simaloscontrino ascoltami: il mio aveva i due portaoggetti ovali identici..i bandoni paragambe come questo e lo sportellino sopra il carburatore come questo..però sono quasi certo che il motore lateralmente si vedeva (l'ovale) era un minarelli 3 marce. cosa poteva essere? anche la colorazione era simile, grigio chiaro e i due porta oggetti forse un azzurro met.tipo questo,le ruote erano più strette e..chi si ricorda più... dai aiutami!! |
50specialmax |
Posted - 12 gen 2015 : 20:28:32 Forse, nonostante la Rizzato non mi abbia mai ispirato fiducia, questo fra tutti, è lo scooter più gradevole. |
|
|