V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Giannip |
Posted - 14 set 2014 : 15:48:35 ciao. ho un problema a tirare giu lo stelo dalla forca, in pratica non riesco a togliere il tappo superiore che è infilato sulla molla. Qualcuno ha idea di come si possa fare? grazie a tutti |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mirco69 |
Posted - 15 set 2014 : 23:59:08 Ciao Gianni Premesso che non ho un Isoscooter, se non vado errato, la forca deve essere molto simile ( se non uguale...) a quella dell'Isomoto.
Detto questo, sotto l'attacco superiore "triangolare" per manubrio con i tappi ( riferimento tua foto ), c'è l' altro supporto " tringolare": questo ha sui lati 2 bulloncini che bloccano gli steli/ammortizzatori: sviti i bulloncini, "allarghi " il taglio esistente con un cacciavite, metti tanto Svitol o similare e tiri gli steli da sotto ( dall'attacco alla ruota). Se non sono "tutt'uno con la ruggine", si dovrebbero sfilare... Poi dovrai aprirli per sostituire olio , e verificare la molla ecc.... ma questa... " è tutta un altra storia"!
Tutto questo per la Isomoto.... spero sia lo stesso per l'Isoscooter... SPERO!
Un solo consiglio: fai con calma , non ti abbattere e, guarda sempre il libretto Pezzi di ricambio come riferimento costruttivo.
Ciao da Mirco.
P.S. Saluti al Saracino!
Un sorrISO a tutti voiISO DIVA: work in progress... |
Iso |
Posted - 15 set 2014 : 23:53:38 Non si reisci spingedo l'asta da sotto a farlo sporgere per prenderlo con una pinza?
Ciao. |
Giannip |
Posted - 15 set 2014 : 23:33:52 ciao. vorrei sfilare gli steli dalla forca ma non riesco, sai qual'è la procedura corretta? grazie |
Iso |
Posted - 15 set 2014 : 23:28:24 Si svita ma sarà bloccato, ma non importa lascialo.
Ciao. |
Giannip |
Posted - 15 set 2014 : 23:27:11 ciao , si esatto, non trovo il modo di toglierlo grazie |
Iso |
Posted - 15 set 2014 : 23:15:12 Scusa ma per tappo superiore avevo intero proprio quello in alto. Se non ho capito male si tratta del particolare 42 della tavola 13 del catalogo ricambi. http://www.scooterdepoca.com/public/schede/_CR%20Iso%20125.pdf Quel tappino è avvitato sulla spirale della molla.
Ciao. |
Giannip |
Posted - 15 set 2014 : 22:45:19 salve, non intendo i dadi esagonali, ma il tappo di battuta che c'è sotto e fa corpo unico con la molla non riesco proprio a toglierlo da dentro la molla. grazie |
Iso |
Posted - 14 set 2014 : 23:12:11 Sono tappi esagonali avvitati ...
Mnubrio.jpg - - Ciao. |