Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 galletto 175

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Denis Tagliaferri Posted - 11 set 2014 : 21:00:42
ciao amici..ho il mio galletto conservato che fuma parecchio dalla marmitta specialmente quando si scalda e tnt da NON TENERE IL MINIMO E SPEGNERSI DIEMI VOI..GETTI SONO DELLA CASA ..
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
roditra Posted - 01 ott 2014 : 17:46:44
Citazione:
Messaggio inserito da Denis Tagliaferri

trovato il problema..eccesivo gioco della farfalla nel carburatore..percio al minimo tende ad avere un ritmo altanelante ..trovero la farfalla ..??



Io i miei carburatori li ho fatti revisionare da un ex dipendente della dell'Orto. Purtroppo è deceduto ma l'officina a Seregno continua con il figlio che è altrettanto bravo. Proprio sul mio carburatore per la Vespa, aveva lo stesso problema, ha alesato il corpo del carburatore e ha messo una camicia maggiorando il cilindro (farfalla). Adesso è perfetto.
Se vuoi lo puoi sentire per telefono oppure, sicuramente, lo trovi a Novegro nel capannone centrale. Se vuoi ti mando il suo indirizzo e telefono in privato.
Roditra
Lorenzo Posted - 01 ott 2014 : 16:13:14
Citazione:
Messaggio inserito da Denis Tagliaferri

trovato il problema..eccesivo gioco della farfalla nel carburatore..percio al minimo tende ad avere un ritmo altanelante ..trovero la farfalla ..??



Prova a questo indirizzo http://www.motociclismodepoca.com/ver08/indirizzi_utili.asp
e vai su revisione carburatori.
ciao
Iso Posted - 01 ott 2014 : 14:51:51
Il carburatore Dell'Orto MA18BS1 del Galletto non ha la valvola a farfalla bensì cilindrica.
Comunque se è usurata significa che il carburatore deve essere revisionato, perchè l'sura non è solo sulla valvola ma anche sul corpo cilindro.
Di solito viene alesta la sede sul carburatore e tornita la valvola (per ridurla lievemente), inserita poi sulla sede un sottile cilindro in ottone per il recupero del gioco.
Valvole maggiorate non so se si trovano ancora.
Ci sono artigiani che lo eseguono, chiama la Dell'Orto, loro ti sanno dire a chi rivolgerti, di solito sono ex dipendenti.
Ciao.
Denis Tagliaferri Posted - 01 ott 2014 : 13:49:57
trovato il problema..eccesivo gioco della farfalla nel carburatore..percio al minimo tende ad avere un ritmo altanelante ..trovero la farfalla ..??
Denis Tagliaferri Posted - 26 set 2014 : 13:21:42
amici ho risolto...era la farfalla delcarburatore con del gioco..e in piu ho registrato la carburazione va che vola..gli si contano i giri...
tomsteric Posted - 18 set 2014 : 15:32:46
Se non ricordo male i galletti non avevano dei paraoli ma avevano i feltri, ma potrei sbagliarmi.

Per il resto valgono le considerazioni date sopra, se fa fumo mangia olio.
Denis Tagliaferri Posted - 18 set 2014 : 12:25:48
per registrare il carburatore come posso fare???
Mirco69 Posted - 15 set 2014 : 00:16:46
Revisionato e controllato il carburatore ?
Potrebbe essere una cattiva regolazione/sporco....

Mirco

Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA: work in progress...
Iso Posted - 14 set 2014 : 23:17:05
Questo motore è mai stato revisionato?

Ciao.
Denis Tagliaferri Posted - 14 set 2014 : 23:14:47
grazie ragazzi dei consigli..ma ripeto non fuma bianco ..ma nero come se non avesse abbastanza aria..e al minimo tende a faticare fumando sempre eccessivamente..poi se accelero e comincio andare per strada lui va e non fuma piu..solo al minimo tende a come ingolfarsi..
Lorenzo Posted - 12 set 2014 : 18:33:54
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

.....................
In ogni caso la Guzzi non perde olio solo quando è vuota!



Confermo !!! ne ho 2 che fanno pipì di notte, anche col rubinetto chiuso
sbruscoli Posted - 12 set 2014 : 17:24:51
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Il rubinetto tuttavia non è di serie, ma una applicazione postuma.

Ciao.



si, è vero, ma praticamente lo si trova in diverse forme (sotto nella cannetta di mandata, vicino al serbatoio, ecc) sulla maggior parte dei modelli. La pompa ha un suo sistema di chiusura con una sfera tenuta da una molla, ma dopo un po' per impurità ecc non stagna e lascia passare l'olio.

quellidellalambra
samaghi Posted - 12 set 2014 : 17:07:22
Giusto, il rubinettino è un must...l'importante è ricordarsi sempre di aprirlo altrimenti sono guai!
In ogni caso la Guzzi non perde olio solo quando è vuota!
Iso Posted - 12 set 2014 : 16:40:19
Il rubinetto tuttavia non è di serie, ma una applicazione postuma.

Ciao.
sbruscoli Posted - 12 set 2014 : 16:25:00
Solitamente nel galletto c'è un rubinetto per chiudere l'olio, poiché se la moto rimane ferma tende ad uscire dal serbatoio posto sotto la sella,e a saturare il motore e quindi, poiché non ci sono paraoli di nessun genere ma solo dei feltri, ad uscire sul pavimento facendo la classica macchia. È così anche sul tuo?
Comunque quanto scritto sopra sulle fasce, ecc è corretto.

quellidellalambra
50specialmax Posted - 12 set 2014 : 12:51:44
Citazione:
Messaggio inserito da simaloscontrino

fagli fumare solo robbba bbbuona




una canna....cromata?
simaloscontrino Posted - 12 set 2014 : 09:35:24
Citazione:
Messaggio inserito da 50specialmax

Anche mia moglie fuma tanto, che le devo fare?



Ciao,

fagli fumare solo robbba bbbuona

Belligerante ugo Posted - 12 set 2014 : 08:26:49
Quoto Luigi, un motore di 50/60 anni poi fermo da tempo e rimesso in strada è logico che vorrebbe revisionato specialmente quando si nota che fa troppo fumo ciao

belligerante ugo
perussu Posted - 12 set 2014 : 07:46:12
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Ma siete sicuri che sul galletto c'erano i paraoli?

quellidellalambra



....urca! ieri sera ho detto la mia cavolata quotidiana!
E' vero, il Gallo è un 4t e non sono certo i paraolio di banco che tengono l'olio che potrebbe trafilare nella camera di combustione!
Comunque di paraolio in giro per il motore ce ne sono lo stesso ed in caso di rivisione sarebbe consigliabile sostituirli.....



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
50specialmax Posted - 12 set 2014 : 02:11:59
Anche mia moglie fuma tanto, che le devo fare?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits