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 problema accensione isoscooter

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Denis Tagliaferri Posted - 02 ago 2014 : 17:56:03
Ciao amici Iso ..ho appena comprato un isoscooter e dopo 2 scoppi si spegne e non parte piu scintilla ce benzina ce e la candela è super bagnata...pulito carburatore ..monta un dell orto 18 ...forse problema getti???? Aspetto.consigli...
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 20 nov 2014 : 17:09:34
Puà essere sia problemi di corrente che di carburazione.
Intanto montaci il suo carburatore giusto e che sia tarato seocndo il manule uso e manutenzione a pag. 26 così ci togliamo un dubbio, poi accertati che la fase sia come indicato nel manuale uso manutenzione a pag. 38.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Iso_303_UM.pdf

Poi l'Isoscooter avendo la bobina di alta tensione interna è sottopossa a stress per la temperatura e non è raro di trovarla interotta (la scintila la fa lo stesso provando con la candela appoggiata alla testa).
Smontala falla testare da un elettrauto, oppura usa questa semplice sistema.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26309
Alemno controlla se c'è continuità elettrica tra il filo candela e massa, con tester in misura di resistenza, si dovrebbe misurare circa sui 10÷20Kohm, se non so misura nulla è interrotta.
Anceh a me è sucesso: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19547


Ciao.
Denis Tagliaferri Posted - 20 nov 2014 : 16:32:36
ok grazie.....pero non riesco proprio ad andare...sinceramente ho paura che sia il carburatore...perche la candela è tanto bagnata..ho dato un occhiata allo statore e sinceramente non era in fase percio lo messo in fase in pms le puntine sono aperte...prima era ritardato...
Iso Posted - 19 nov 2014 : 23:22:04
E' porbabilissima l'ipotesi di Ugo spece se lo fa da calda.
Però è anche vero che quando si monta un carburatore diverso lo si deve tarare alle esigenze del motore, la sostituzione non è un plug and play, non ci sarebbe da stupirsi se ci sono sintomi di ingolfamento o vuoti all'accelerazione.


(ho spostato io la tua domanda qui perchè è un continuato di questa tua discussione)

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 19 nov 2014 : 22:32:45
Caro Denis se hai delle autoaccensioni cioè delle esplosioni come dici tu nel carburatore è colpa della candela che riscalda troppo devi cambiarla con una più fredda ciao

belligerante ugo
Denis Tagliaferri Posted - 19 nov 2014 : 19:01:55
ciao ragazzi di serie l isothermos portava 2 tipi di carburatori dell orto 16 oppure lo zenith 18 mct...il mio monta un dell orto 18...cambiera qualcosa....????visto che il mio continua ad avere dei problemi e non riesco a risolverli...non capisco perche quando accelero tutto scoppietta dal carburatore e manca dei colpi...
Denis Tagliaferri Posted - 17 ago 2014 : 23:42:46
Si
Iso Posted - 15 ago 2014 : 13:17:39
E' un MA18?

Ciao.
Denis Tagliaferri Posted - 15 ago 2014 : 11:54:15
carburatore 18 dell orto ..i getti ti sapro dire..
Iso Posted - 13 ago 2014 : 21:15:03
Possono esserci diverse cause ...
Non sta in moto nemmeno con la vite inclinata avvitata fino in fondo?
Che carburatore c'è ora e soprattutto che misure di getti monta?

Ciao.
Denis Tagliaferri Posted - 13 ago 2014 : 19:54:31
ciaociao dopo essere riuscito a buttare in moto la mia iso 125 ...ho riscontrato un problema...non tiene il minimo..tende a marciare irregolarmente fino a spegnersi ...gira solo bene ad alti regimi..ho provato a registrare la vite laterale el carburatore ma non cambia nullaaa...il problema quale sara???
Iso Posted - 03 ago 2014 : 22:37:48
Bravo.

Ciao.
Denis Tagliaferri Posted - 03 ago 2014 : 20:17:02
Trovato il problema i 2 fili sul condensatore sono pelati e strusavano il volano nel girare io li ho un po schiacciati ed è partito subito va che è una meraviglia...cosa posso fare visti che il condensatore mi sembra molto alto tanto da esserci un minimo spazio per i fili.????? Grazie
Iso Posted - 03 ago 2014 : 12:55:22
Gli elettrodi sono solo sulla candela.
Quelli delle puntine si chiamano contatti
Ogni cosa ha il suo nome.
Per esempio con "Accensione" sono da intemdersi i dispositivi atti a far scoccare la scintilla, mentre per intendere la partenza di un motore si usa il termina avviamento.
Anche le puntine vanno regolate a 0,4.

Ciao.
Denis Tagliaferri Posted - 03 ago 2014 : 11:30:48
Intendi le puntine
Iso Posted - 03 ago 2014 : 00:57:00
Avvicina comunque gli elettrodi e riprova senza chiudere l'aria.

Ciao.
Denis Tagliaferri Posted - 02 ago 2014 : 22:48:28
Grazie mille...il filo della candela da delle scosse appena lo sfiori..infatti è tutto pelato lo cambiero...spero che non siano i segmenti anche perche fa molta compressione...la scintilla è blu...provero a fare altre altre prove...okk
Iso Posted - 02 ago 2014 : 18:58:32
Ciao Denis.

Un bel trerza serie, il carburatore deve essere un MA16.
Intanto potresti procurati il carburatore giusto, ma la misura 16 o 18 non crea questi problemi.
Se la Iso è stata ferma per tanti anni potrebbero esserci più di un problema contemporaneo.
Come per esempio: carburatore sporco, paraoli secchi, fascie incollate, puntine ossidate, bobina interrotta, condensatore andato.
Qui bisogna analizzarne uno alla volta.

Prima di tutto mi accerterei di avere una buona scintilla.
Come si presenta; azzurrognola o rossastra?
Se tende al rossastro o comunque è dubbia avvicina gli elettrodi fini a 0,4mm.
Misura anche con tester se c'è continuità tra la pippa candela e massa.
Dopo si vede ...



Ciao.
Denis Tagliaferri Posted - 02 ago 2014 : 18:00:29
Ecco la mia Iso


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