V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mirco69 |
Posted - 04 lug 2014 : 15:13:45 Ciao a tutti
Nell'attesa dell'arrivo delle parti sabbiate da verniciare, inizio a occuparmi delle parti " di contorno ".
Preso in mano il tachimetro VDO originale (funzionante!)mi sono ricordato di un "piccolo" particolare: il cavo del tachimetro, semplicemente....... non ce l'ho!!!
Originariamente , sulla mia Iso , era stato montato un contaKm per Vespa ( e forse adesso capisco perché....): una volta rimosso , ho avuto la fortuna di trovarne uno originale VDO in un manubrio 3a serie, ad un mercatino d'antiquariato. Ma di cavo, neanche a parlarne.
Ora, provando il vecchio cavo che funzionava sul contakm Vespa, la parte che va a innestarsi nel contakm, entra e va bene ( spessore mm. 2 ), ma invece la parte che va a inserirsi nell'ingranaggio/ rinvio ( alla ruota ), ( sempre mm. 2 ) ci naviga alla grande
Dopo alcune misurazioni, ho verificato che la misura giusta, sarebbe di mm. 3.
ContaKm_VDO.jpg _ _
ContaKm_VDO_1.jpg _ _
ContaKm_VDO_2.jpg _ _
ContaKm_VDO_3.jpg _ _
ContaKm_VDO_4.jpg _ _
ContaKm_VDO_5.jpg _ _
Ora, mi/vi chiedo :sapete se esiste in commercio un cavo per contakm con l'innesto superiore di mm.2 e quello inferiore di mm. 3, lungo ca. 98-100 cm. ? ( magari usato anche da altri mezzi, es. Lambretta C, LC, LD o per qualche modello di Vespa...) Se esiste anche solo da 3 mm. sopra e anche sotto, potrei modificare l'innesto superiore e portarlo a 2 mm., perciò potrebbe andarmi bene.
Avete indicazioni da darmi in merito?
Ciao da Mirco e... grazie.
Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA : work in progress... |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
DanBic |
Posted - 23 lug 2014 : 15:34:35 anche a me mancava, o meglio c'era la guaina ma non il cavo dentro, comunque l'ho sostituito con guaina e cavo della Lambretta LD |
Mirco69 |
Posted - 08 lug 2014 : 14:56:30 Ciao
Grazie a tutti per i consigli!
Mirco
Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA: work in progress... |
devil66 |
Posted - 06 lug 2014 : 15:04:01 Io sono andato in negozio con tachimetro rifatto su base di uno nuovo (vedi post) ed ingranaggio originale in mano ed abbiamo trovato un cavo Vespa GS compatibile, mi pare 100 cm di lunghezza. |
Mirco69 |
Posted - 05 lug 2014 : 15:02:40 Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Soddisfatto??? Credevo ti fossi tenuto l'originale e mi avessi rifilato una sola stampata il giorno prima......poi guardandolo bene cresceva l'entusiasmo e lo stupore per il lavoro che avevi fatto....volevo mandarti una foto una volta posizionato in studio...adesso è dal corniciaio!!
Ciao! Mirco
Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA: work in progress... |
samaghi |
Posted - 05 lug 2014 : 14:56:23 Soddisfatto??? Credevo ti fossi tenuto l'originale e mi avessi rifilato una sola stampata il giorno prima......poi guardandolo bene cresceva l'entusiasmo e lo stupore per il lavoro che avevi fatto....volevo mandarti una foto una volta posizionato in studio...adesso è dal corniciaio!! |
Mirco69 |
Posted - 05 lug 2014 : 14:47:02 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Basta che sagomi un piccolo lamierino (o foglio di rame) dello spessore di 0,3 circa attorno al pernino e risolvi.
Ciao.
Che stupido ad non averci pensato ! Grazie per la "dritta" Luigi! Per Samaghi: non sapevo ci fosse una casa del contachilometri... mandami per cortesia l'indirizzo, appena puoi. Credo comunque di risolvere in modo più semplice, così come mi ha consigliato Gigi. Grazie . (P.S. aspetto sempre tue notizie sulla "Lambra di carta" per sapere se è arrivata sana e salva e se tu sei soddisfatto.....)
MIRCO.
Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA : work in progress... |
samaghi |
Posted - 04 lug 2014 : 15:39:19 Ciao Mirco hai sentito la casa del contachilometri? Se non ho capito male fanno i cavi che vuoi....per il Lui avevo portato il suo contachilometri e un rinvio generico da ciclomotore....mi hanno solo chiesto la lunghezza del cavo... |
Iso |
Posted - 04 lug 2014 : 15:33:58 Basta che sagomi un piccolo lamierino (o foglio di rame) dello spessore di 0,3 circa attorno al pernino e risolvi.
Ciao. |