Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 un po mi attizza...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
birogiro Posted - 15 giu 2014 : 17:17:20
che ne dite di questo motoconfort Moby 125 ?
Un po mi attizza ma vorrei qualche notizia in piu' dagli esperti del campo...

12.JPG
_ _
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 20 giu 2014 : 15:04:43
Biagio è le stessa cosa, se per te fanno schifo, vuol dire che economicamente valgono meno (molto meno).

Ciao.
birogiro Posted - 20 giu 2014 : 14:26:27
vedo che continuate a parlare di prezzi...la mia priorita' sono i documenti (una costola dell'oggetto !!! ) e poi il prezzo .
Non riesco a farmi capire, purtroppo.
Nella mia citta' circola una Gilera Saturno stupenda con tanto di targa nuova europea..ogni volta mi vien quasi da vomitare !
E' piu' forte di me.
Iso Posted - 20 giu 2014 : 14:22:48
Infatti Mirco hai detto quello che dicono tutti.
Quelli senza targhe costano meno, ma non c'è da fare un dramma.

Ciao.
Mirco69 Posted - 20 giu 2014 : 14:11:10
Ciao a tutti
Scusate se dico la mia, anche se non ho altrettanta esperienza:
io, sinceramente , compro un mezzo perché mi piace; se c'è o meno la targa d'epoca, non ne faccio un dramma...
Se avessi ragionato cercando solo mezzi con targa e doc. dell'epoca, per esempio la mia Diva, hai voglia a cercarla con i doc. e targa originale! Diventavo nonno!
Inoltre, comprando come ho fatto io, praticamente tutti mezzi senza doc. ne targa ( tranne la Lambretta , targata MI ), li ho sempre pagati pochissimo....
Poi, sono scelte personali, per carità
Nel mio lavoro capita spesso una situazione similare :mi portano a restaurare i dipinti e mi dicono di " lasciare il telaio in legno originale": ma porcaccia miseria! provate a rimontare un dipinto su un telaio MANGIATO dai tarli di quell'epoca
Chi se ne frega del telaio se non si regge in piedi !!!! L'opera d'arte è DAVANTI , non sul retro !
Lo stesso dicasi per lo scooter/moto/auto d'epoca : l'opera d'arte E' il mezzo stesso, non un " pezzo di lamiera con qualche numero "avvitato sul retro.
Scusate , ma io la penso così: sai quanti mezzi sarebbero già spariti dalla faccia della terra, magari anche importanti storicamente, solo perché, non avendo documenti o targa, "non merita di acquistarli/salvarli "....
Scusate...
Mirco.

Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA: work in progress...
riz Posted - 20 giu 2014 : 09:15:21
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBuuhm... qualcosa non mi torna. Facciamo un esempio:
- quanto vale ad esempio una LI 150 seconda serie conservata ma demolita?
- quanto vale la stessa LI 150 seconda serie ma con documenti e targa originale ed in regola?

non ditemi che la differenza tra questi 2 mezzi sul mercato sono 200 euro...

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli



l'ordine di grandezza è quello...almeno per quello che è sempre capitato a me
tempo fa cercavo una seconda serie e per dei rottami da restauro completo, radiati o demoliti mi sparavano 1500€ in partenza!!!
chiaramente non partivo neanche con la trattativa e non so se li abbiano poi venduti.
poi ho trovato una seconda serie in regola, doc e targa originali, carrozzeria da utilizzo, revisionata, già FMI e con 2 motori completi di cui uno 200 indiano e anche vari ricambi.
dimmi quanto la dovrei aver pagata?

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
ChriBu Posted - 19 giu 2014 : 15:57:39
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

forse non sono stato chiaro nelle precedenti risposte : per me i documenti o la targa di una moto sono parte integrante di essa, come ad esempio il serbatoio, un parafango, un faro...con la differenza che questi pezzi li trovi ai mercatini, i documenti (originali !!! ) no . Ricapitolando : una moto senza documenti originali e' come un uomo senza un braccio...
Forse esagero, ma volevo rendere l'idea .
E comunque e' solo una mia opinione...nient'altro. Anche se pensavo di avere piu' adepti in questa riflessione.





magari fossero tutti come te! ci sarebbe un deprezzamento sensibile (cosa che invece non c'è) dei mezzi radiati/demoliti.
in quel caso, troppissimi andrebbero all'estero, ma sai quanti me ne sarei presi?!
tanto è il male di avere il primo in regola da poter usare mentre gli altri aspettano le lungaggini burocratiche italiane...


invece il fatto è che se tu hai un mezzo radiato/demolito da vendere ti dicono che non vale niente, ma se lo devi comprare "tanto con 200€ rifai i documenti e giri allo stesso modo di quello in regola"...

siamo italiani: i mercanti per eccellenza...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!




uhm... qualcosa non mi torna. Facciamo un esempio:
- quanto vale ad esempio una LI 150 seconda serie conservata ma demolita?
- quanto vale la stessa LI 150 seconda serie ma con documenti e targa originale ed in regola?

non ditemi che la differenza tra questi 2 mezzi sul mercato sono 200 euro...

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
riz Posted - 19 giu 2014 : 14:58:17
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

forse non sono stato chiaro nelle precedenti risposte : per me i documenti o la targa di una moto sono parte integrante di essa, come ad esempio il serbatoio, un parafango, un faro...con la differenza che questi pezzi li trovi ai mercatini, i documenti (originali !!! ) no . Ricapitolando : una moto senza documenti originali e' come un uomo senza un braccio...
Forse esagero, ma volevo rendere l'idea .
E comunque e' solo una mia opinione...nient'altro. Anche se pensavo di avere piu' adepti in questa riflessione.




magari fossero tutti come te! ci sarebbe un deprezzamento sensibile (cosa che invece non c'è) dei mezzi radiati/demoliti.
in quel caso, troppissimi andrebbero all'estero, ma sai quanti me ne sarei presi?!
tanto è il male di avere il primo in regola da poter usare mentre gli altri aspettano le lungaggini burocratiche italiane...


invece il fatto è che se tu hai un mezzo radiato/demolito da vendere ti dicono che non vale niente, ma se lo devi comprare "tanto con 200€ rifai i documenti e giri allo stesso modo di quello in regola"...

siamo italiani: i mercanti per eccellenza...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Iso Posted - 19 giu 2014 : 14:21:35
Il tuo posizione mi era sembrato già chiaro anche prima, non ho visto inoltre alcuna pregiudizio nei confronti dei pareri altrui.

Ciao.
birogiro Posted - 19 giu 2014 : 14:08:37
forse non sono stato chiaro nelle precedenti risposte : per me i documenti o la targa di una moto sono parte integrante di essa, come ad esempio il serbatoio, un parafango, un faro...con la differenza che questi pezzi li trovi ai mercatini, i documenti (originali !!! ) no . Ricapitolando : una moto senza documenti originali e' come un uomo senza un braccio...
Forse esagero, ma volevo rendere l'idea .
E comunque e' solo una mia opinione...nient'altro. Anche se pensavo di avere piu' adepti in questa riflessione.
simaloscontrino Posted - 19 giu 2014 : 11:23:57
Vabbè macchecentra ah ah ah uno si offende solo se si sente fesso,

dai siamo tra ultramaggiorenni e vaccinati , non stiamo pettinando le bambole ah ah ah
Iso Posted - 19 giu 2014 : 11:16:58
D'accordo ma non c'è bisogno di dare del fesso ad alcuno.

Ciao.
simaloscontrino Posted - 19 giu 2014 : 10:56:13
Bisogna sempre ricordarsi che il mercato di ogni genere, lo si puo' modificare con le scelte.
Iso Posted - 19 giu 2014 : 09:54:30
Torto o a ragione, motivato o meno, mi risulta che ci sia questa sorta di attenzione, in una valutazione di acquisto c'è una certa propensione per scegliere un veicolo con targhe originale piuttosto quelle reimmatricolate a pari condizioni. E' realtà e siamo molto ad essere fessi.

Ciao.
simaloscontrino Posted - 19 giu 2014 : 09:04:29
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu
...
Mediamente su una vespa o su una lambretta avere doc e targa originali fà variare il prezzo di almeno 3-400 euro..



Ma dove li trovi tutti sti fessi?
ChriBu Posted - 19 giu 2014 : 09:01:23
Citazione:
Messaggio inserito da simaloscontrino

Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

E' comunque innegabile che un mezzo con targa e doc originali ha fascino e soprattutto valore economico superiore

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli


Un po' di fascino in piu',

ma solo per i neofiti

e per quanto riguarda il valore economico, è ben poca cosa e molto relativa perchè sicuramente nessuno caccia soldi in piu' stai sicuro, al limite riesci a venderla un po' prima.



Mediamente su una vespa o su una lambretta avere doc e targa originali fà variare il prezzo di almeno 3-400 euro.. credimi... e non sono un neofita..

allora lo compriamo sto Moby o no????

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
birogiro Posted - 18 giu 2014 : 22:00:22
il fascino dei documenti originali li apprezza solo il neofita ?
Ne ho sentite tante ma questa e' proprio bella ...ditemi che ho interpretato male !!!!
simaloscontrino Posted - 18 giu 2014 : 20:18:08
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

E' comunque innegabile che un mezzo con targa e doc originali ha fascino e soprattutto valore economico superiore

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli


Un po' di fascino in piu',

ma solo per i neofiti

e per quanto riguarda il valore economico, è ben poca cosa e molto relativa perchè sicuramente nessuno caccia soldi in piu' stai sicuro, al limite riesci a venderla un po' prima.
ChriBu Posted - 18 giu 2014 : 17:27:30
E' comunque innegabile che un mezzo con targa e doc originali ha fascino e soprattutto valore economico superiore

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
simaloscontrino Posted - 18 giu 2014 : 16:47:25
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

il requisito principale che mi spinge ad acquistare una moto e' che abbia i suoi documenti e targa originali anche se radiati.
Reputo i documenti originali una cosa imprescindibile dalla moto, e' una parte di essa importantissima.
E' un mio concetto personale e capisco che non tutti possano essere d'accordo...



Be allora un Motoconfort Moby non lo devi prendere in ogni caso in considerazione, dato che non è mai stato importato in Italia,

per cui se lo trovi con i documenti e targa originali, sono quelli francesi e per circolare in Italia li devi sostituire con quelli italiani,

e se per caso lo trovassi già targato italiano, avrebbe documenti e targa non originali, ma rifatti all'epoca dell'importazione come usato in Italia.

Volere a tutti costi targa e documenti originali, è una cosa che lascia il tempo che trova ormai.

Vedere un mezzo ritargato con una nuova targa fiammante europea , vuol dire che un appassionato con tanti sacrifici e battaglie burocratiche

ha sicuramente riportato in vita un mezzo storico, che era quasi sicuramente condannato alla pressa.

Questa sì che è libidine!


Poi se mettono come stanno pensando, una legge fra un po' che TUTTI I MEZZI devono avere la targa europea, cheffai ti spari?
ChriBu Posted - 18 giu 2014 : 16:22:37
Capisco, quindi la posso prendere io?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits