V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Acquaviva Domenico |
Posted - 25 set 2012 : 00:31:15 ciao Iso ti disturberò qualche volta con qualche domanda, ma è per una buona causa!! La mitica Iso!! Ho difficoltà a trovare i codici colori. I colori originali sono celeste acqua marina e blu... Mi potresti aiutare? Saluti Domenico
p.s. appena riesco a ridimensionare le foto nel formato giusto le allego |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Acquaviva Domenico |
Posted - 07 apr 2013 : 17:50:45 Il pedale in effetti è stato cromato, ho sbagliato? Invece la molla è stata semplicemente pulita. Continuate a darmi consigli. |
Iso |
Posted - 07 apr 2013 : 12:43:37 Se mi posso permettere ... il pedale di avviamento e la molla della sospensione anteriore, sembrebbero cromati, andrebbrero zincati.
Mi pare che il colori siano troppo carichi. Diva_1.jpg - -
Per il resto va bene.
Ciao da Gigi. |
mikigrant |
Posted - 06 apr 2013 : 20:09:09 bel lavoro assomiglia alla mia,,,,Innocenti.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
Acquaviva Domenico |
Posted - 06 apr 2013 : 17:50:51 dimenticavo
3.jpg - - |
Acquaviva Domenico |
Posted - 06 apr 2013 : 17:49:35 ciao Ho quaaaaaaasi completato il mio gioiellino, ora ve lo mostro
1.jpg - -
2.jpg - - |
Acquaviva Domenico |
Posted - 26 mar 2013 : 21:30:44 Ciao a tutti gli isopazzi come me!!! Per quanto riguarda il cavalletto l'ho verniciato come era prima di iniziare i lavori. Le due leve (freno e accensione) le ho fatte cromare come l'originale. Per quanto riguarda la vernice non è stata fatta su quella originale perché ho perso la lettura (vedi inizio discussione) ma mi sembra molto simile a quella di prima. Vi confesso che sto veramente perdendo la testa !!!!!! |
ricca |
Posted - 26 mar 2013 : 16:42:46 ottimo lavoro! solo un paio di appunti, secondo me il cavalletto non dovrebbe essere verniciato ma zincato cosi' come pedale freno e leva di avviamento e il colore mi sembra un po' troppo tendende all'azzurro . e' stato fatto a campione sul colore originale?
riccardo |
Iso |
Posted - 26 mar 2013 : 16:05:47 Sta venendo una meraviglia. Bravissimo!
Ciao da Gigi. |
Acquaviva Domenico |
Posted - 26 mar 2013 : 15:57:55 ecco le foto:
1.jpg - -
2.jpg - -
3.jpg - -
4.jpg - -
5.jpg - -
6.jpg - -
7.jpg - -
8.jpg - -
9.jpg - -
10.jpg - -
mentre per pedanine intendevo queste:
11.jpg - - |
Iso |
Posted - 25 mar 2013 : 01:13:05 Devo precisare che non esite un sito ufficiale Iso, perchè la casa costruttrice non esiste più dal 1974. Quello che si trova in rete appartengono ad amatori, collezionisti e club del marchio.
Ciao da Gigi. |
Mirco69 |
Posted - 24 mar 2013 : 23:27:11 Ciao Domenico. Nell'attesa delle tue foto, ti do 2 indicazioni per le tue richieste: vai su " Non solo Vespa&Lambretta " e cerca il mio scritto del 17-18 novembre scorso, " Novegro 17-11-12: novità Iso Diva ". Lì trovi indirizzo di un rivenditore di "gomme" , che le pedane le ha appena fatte rifare ( belle, ma costose!!!); guardati le foto, descrizione e vedi se ti convincono. C'è il suo indirizzo e cellulare e , sempre da lui, trovi il raccordo in gomma per filtro aria, prodotto dalla Ariete ( è ancora in listino, ma non so se lo trovi ancora in produzione.... è merce rara!); fa altri mercatini oltre a Novegro, ma non so se viene giù dalle tue parti,prova a chiederglielo. Vatti anche a vedere il sito ufficiale della ISO ( Isomoto.it)- controlla tramite Google-, dove trovi il fondamentale articolo sul restauro della Iso Diva fatto dal nostro Luigi " Iso" : io sono "partito" proprio dal suo restauro per "muovermi" sulla mia. Trovi anche altre utilissime informazioni sempre per il restauro della tua. ( e, per la cronaca, NON è una sviolinata a "Iso" !!!, fidati!!!) Ciao e mettici le tue foto !
Mirco.
Un sorrISO a tutti voi |
Acquaviva Domenico |
Posted - 24 mar 2013 : 20:20:22 ciao a tutti. Scusate se non ho sctritto per un bel po, ma ero impegnato nel mio lavoro e non avevo tempo da dedicare alla mia iso. Adesso però le cose sono cambiate, sono riuscito finalmente a verniciarla. Appena posso vi metto le foto. Ora ho bisogno del vostro aiuto. Vorrei sapere dove riesco a recuperare le pedane posteriori in plastica, il tubo in gomma che collega la presa d'aria al carburatore e le modanature laterali in gomma che vanno sul lato dello scudo anteriore. Un ultima informazione, non riesco a capire il codice colore del fondo della targa. Aspetto vostre info!!!!!!!!!! ciao a tutti
|
Acquaviva Domenico |
Posted - 31 dic 2012 : 18:36:21 ciao Nicola ho visto le tue foto e mi sembrano perfette, basterebbe lucidare bene 5 cm quadrati di vernice, e si può effettuare una lettura. Dovresti cercare un rivenditore di vernici (possibilmente PPG, NEXA, MAX, STANDOX O PALINI)e chiedere di farti la lettura. é molto probabile che il lettore non ti dà il codice originale ma ti trova una tinta più "moderna" ma molto simile a quella della tua iso. se hai difficoltà fammi sapere. ciao |
Nicola Svizzera |
Posted - 30 dic 2012 : 12:17:38 qui ci sono un paio di colori simili vespa se siete interessati.
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31061 |
Nicola Svizzera |
Posted - 30 dic 2012 : 12:13:21 buongiorno iso la mia diva è stato anche in cattive condizioni. che sono stati dipinti con vernice opaca. Quindi non vedo scann.
ma qui ci sono alcune foto che ho.
Allegato: 201212113137_IMG_0802_neu.jpg
Allegato: 2012121133548_LAMPE_ISO_3.jpg |
Gianca 950 S |
Posted - 29 dic 2012 : 11:02:08 Bevenuto..e..Auguri..
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|
Acquaviva Domenico |
Posted - 29 dic 2012 : 10:20:35 ciao nicola domani o al massimo dopodomani, ho intenzione di verniciare la mia iso, ma non ho ancora trovato il codice colore. Volevo sapere se la tua diva è in buone condizioni e se si poteva recuperare il codice colore facendo una lettura. Mentre aspetto tue notizie ti chiedo scusa per il disturbo. saluti Domenico p.s. potresti mandare una foto della tua "DIVA"? ciao.
|
Nicola Svizzera |
Posted - 26 dic 2012 : 13:57:15 Buon giorno domenico Ho la stessa diva.
si potrebbe decifrare il colore? hai trovato tutti i codici
saluto nicola
|
Mirco69 |
Posted - 21 ott 2012 : 23:09:02 Ah, dimenticavo: dicono che da te lo fanno buono, mandaci qualche bel "pagnottone" assieme alle foto !! Ciao, Mirco |
Mirco69 |
Posted - 21 ott 2012 : 23:07:22 Ciao Domenico, un sincero benvenuto nel "Club Iso ": a sentire Iso non siamo in tanti ma buoni! Anch'io sono un Iso Divista - che ancora aspetta che gli mandino la sua !- che tra breve dovrà iniziare il restauro e , come te, ha bisogno di supporto da chi è più esperto ! In bocca al lupo x la verniciatura: metti qualche foto ogni tanto, così ci " eccitiamo" un pò tutti ! Saluti. mirco69 |