Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Lambretta??..e perchè no!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Driver67 Posted - 15 mar 2014 : 12:34:28
da poco iscritto in questo forum,mi sono accorto che gran parte degli iscritti sono "lambrettisti"
cio' premesso io sono un vespista integralista,tanto per intenderci,fermo restando ho comunque dei livelli di attenzione e cosiderazione abbastanza alti per cio' che rappresenta ed ha scritto la storia delle due ruote,vale a dire la Lambretta Innocenti,
quest'ultima da noi vespisti sempre temuta,quasi come un'avversario imbattibile in quanto veloce e particolarmente stabile su' strada rispetto alla vespa per via del motore centrale,
visitando i vari post qui e la per il forum è scattata in me la curiosità di entrare nel mondo della Lambretta e capirne la tecnica e tutto quant'altro ad essa legato,
mi sono quindi soffermato al modello "200 DL" bello nel colore giallo ocra,ma sopratutto con un potente propulsore,
chiedo dunque da vespista,consigli ed opinioni ai vari lambrettisti esperti proprio sul modello appena citato......

lambretta_200_DL.jpg
_ _

Vespa on the way...
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wanvaiden Posted - 16 apr 2014 : 00:40:15
Citazione:
Messaggio inserito da Driver67

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

appena ho 2 minuti ti chiamo.



seee aspetta e spera...
comunque il filtro,anzi la scatola filtro e relativa cartuccia finalmente l'ho trovati(ultima foto da te postata),ambedue i pezzi li ho pagati e dico pagati,pero'adesso li ho!!!
anche sè qualcuno mi ha detto che il pezzo che avevo in precedenza e che ho trovato già montato e da tempo poteva andare bene lo stesso!!!

Vespa on the way...



hai ragione ma arrivo sempre lungo,se noti i miei orari...è sempre mattina presto!!!domenica mattina mi ero ripromesso di chiamarti e poi...
hai rimarcato pagati!! significa che ti hanno tolto la sete con il prosciutto!!!

certo che andava bene ugualmente,nel senso che l'auto funziona perfettamente,ma siccome tu parlavi di originalità..quello giusto è l'altro.
Driver67 Posted - 15 apr 2014 : 19:18:31
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

appena ho 2 minuti ti chiamo.



seee aspetta e spera...
comunque il filtro,anzi la scatola filtro e relativa cartuccia finalmente l'ho trovati(ultima foto da te postata),ambedue i pezzi li ho pagati e dico pagati,pero'adesso li ho!!!
anche sè qualcuno mi ha detto che il pezzo che avevo in precedenza e che ho trovato già montato e da tempo poteva andare bene lo stesso!!!

Vespa on the way...
wanvaiden Posted - 05 apr 2014 : 00:38:34
appena ho 2 minuti ti chiamo.
Driver67 Posted - 04 apr 2014 : 17:39:46
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

scusa ma la prima foto non è di un uso e manutenzione!! e la seconda non è il portafiltro smontato dalla tua auto!!sono immagini di una inserzione in vendita nelle Marche!!! il portafiltro è come il tuo tagliato ma dal categorico dovrebbe essere per gt 2000!! sotto vedi il filtro per la tua e quello che hai tu prima di essere tagliato!



http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&ved=0CD8QFjAC&url=http%3A%2F%2Fdigilander.libero.it%2Fbianco14%2Fportafiltro.html&ei=9C47U-itNun9ygPLpYCQCQ&usg=AFQjCNH0tPPYQkZYQyTMW6-rc4sZK9rBlg&bvm=bv.63934634,d.bGQ&cad=rja

http://www.subito.it/accessori-auto/contenitore-porta-filtro-aria-alfa-romeo-giulia-ascoli-piceno-74677727.htm?last=1

778193554_filtro.jpg
_ _



hai ragione Enrico,ovvio che le foto le avevo prese come riferimento,infatti quello della mia è ancora montato e quindi volevo farti vedere cosa avevo trovato girando qui e la nel web per via di questo cappero di filtro aria che a quanto pare non è neanche quello,ma comunque lo spacciavano per giulia super 1600,ecco perchè ritenevo di parlarne con te viva voce in quanto sono confuso trattandosi di prima esperienza alfa di una volta!!

Vespa on the way...
wanvaiden Posted - 02 apr 2014 : 00:10:30
scusa ma la prima foto non è di un uso e manutenzione!! e la seconda non è il portafiltro smontato dalla tua auto!!sono immagini di una inserzione in vendita nelle Marche!!! il portafiltro è come il tuo tagliato ma dal categorico dovrebbe essere per gt 2000!! sotto vedi il filtro per la tua e quello che hai tu prima di essere tagliato!



http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&ved=0CD8QFjAC&url=http%3A%2F%2Fdigilander.libero.it%2Fbianco14%2Fportafiltro.html&ei=9C47U-itNun9ygPLpYCQCQ&usg=AFQjCNH0tPPYQkZYQyTMW6-rc4sZK9rBlg&bvm=bv.63934634,d.bGQ&cad=rja

http://www.subito.it/accessori-auto/contenitore-porta-filtro-aria-alfa-romeo-giulia-ascoli-piceno-74677727.htm?last=1

778193554_filtro.jpg
_ _
wanvaiden Posted - 01 apr 2014 : 00:15:13
in tutti i biscioni che ho...frequentato ho sempre trovato questo filtro.ti allego queste immagini del libretto uso e manutenzione. l'interno della tua è come questo? il tuo libretto è proprio come questo? nelle immagini che inquadrano l'impianto frenante cosa si vede? intendo il servofreno e i pedali.

006.JPG
_ _

008.JPG
_ _

002_-_Copia.JPG
_ _
Iso Posted - 31 mar 2014 : 21:13:37
Ecco, le inserite direttamente sul tuo messaggio.

Ciao.
Iso Posted - 30 mar 2014 : 21:46:52
Mandamele a me che te le carico io.

Ciao.
Driver67 Posted - 30 mar 2014 : 20:03:01
mi spiace ma purtroppo non mi riesce di caricare le immagini relative al msg cui sopra

Vespa on the way...
Driver67 Posted - 30 mar 2014 : 19:52:28
qualche giorno di pausa prima di fare il punto della situazione scatola filtro aria:

1)foto dal manuale uso e manutenzione Giulia Super 1600
vd2sfc.jpg
- -
2)scatola filtro aria smontata dalla mia macchina
149pib.jpg
- -
3)il codice AR che sono riuscito a reperire in riferimento al ricambio originale mi porta la foto di cui punto "1"
Codice Alfa Romeo
105.44.08.010.01
Vespa on the way...
wanvaiden Posted - 24 mar 2014 : 23:56:42
va bene ok! comunque è un dettaglio..quando ti capita lo riconoscerai subito perchè è l'unico senza la proboscide,se non ricordo male veniva montato anche sulla berlina 1750 seconda serie!
Driver67 Posted - 24 mar 2014 : 08:47:34
Enrico sempre grazie per le tue delucidazioni in merito (da vero intenditore)
a questo punto per il filtro forse sarebbe il caso parlarne viva voce anche perchè vorrei capirci meglio,con le foto e lo scritto mi perdo in qualche passaggio,
tieni sempre presente la mia modesta preparazione in fatto di Vespa ed auto d'epoca,oltretutto questa e la mia prima esperienza con le vere Alfa di una volta,poichè caro ricordo di famiglia,
in mp troverai il mio contatto di rete mobile,quando sei disponibile ed hai del tempo da dedicarmi,facciamo 4 chiacchere sulla questione.grazie Daniele.

Vespa on the way...
wanvaiden Posted - 24 mar 2014 : 00:07:20
punto primo quando ti dico una cosa specialmente di questo tipo devi credermi sulla parola! non parlo molto ma quando lo faccio è a segno!!
quindi dammi retta non dire il filtro è quello!!!Sbagli!!
2-il meccaninico anche se era autizzato alfa si sbaglia oppure non ricorda,oppure non sa!anche se i giudici di Milano direbbero che un autorizzato non poteva non sapere!!io che non sono autorizzato da nessuno ma solo da me stesso ti dico che il portafiltro è sbagliato!!! basta guardare che in quel portafiltro è stata tagliata la cosidetta proboscide,altrimenti sbatteva contro la bobina,perchè quello è per la serie successiva(dal 1971)con pedaliera alta e bobina spostata sulla paratia vano motore. le immagini sono scaricate da internet e puoi vedere come è fatto il suo filtro,che in una foto(la 2?) è montato erroneamente su un pedaliera alta,altrimenti se hai l'uso e manutenzione vai a pag.35.quindi visto che la vuoi originale devi cercare il suo!

io sono incontentabile??? Sempre!!

http://youtu.be/_pISgKv3U34


Christian003_JPG.jpg
_ _



747032-500x375.jpg
_ _

29.jpg
_ _

9867217810711029.jpg
_ _
Driver67 Posted - 23 mar 2014 : 12:33:42
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

le foto sono da lontano e piccole quindi non si riesce a <vedere> comunque questa è una prima versione e adesso cominciano ad esserci i pezzi giusti,anche se..il filtro aria è sbagliato!!
comunque notate dopo 50 anni la linea la bellezza e lo stile di questo modello!! quante belle cose che facevano a Milano.



minkia!!!..ma sei proprio incontentabile....
1)le foto sono piccole in base al formato max che il sito supporta
2)il filtro dell'aria è quello!!! sè non lo è secondo te spiega a me,ed a tutti gli iscritti del forum che seguono questa discussioni le ragioni del tuo disappunto in merito,spiegazioni dettagliate grazie!!
un'altra cosa molto importante sempre riguardo al filtro;
questa macchina è stata sempre tagliandata presso la off.DIALMA Alfa Romeo di SR,il capofficina Sig.Salustro da parecchio tempo ritiratosi in pensione,oggi 82enne vivo e vegeto ma sopratutto lucido nei suoi ricordi,conosce bene la mia macchina da cima a fondo ed il suo primo proprietariocome assiduo cliente,cioè mio padre putroppo non piu' trà noi,quindi oltre ad altri ricordi affettivi familiari,cè questa macchina che da parte mia deve essere mantenuta a tutti i costi originale,in vita e perfettamente funzionante!!
concludo;
quando ti capita ed hai il piacere di scendere giu' a Siracusa,la macchina puoi vederla ed apprezzarla di persona ed è tutta un'altra cosa,ti faro' fare un giretto (da passeggero naturalmente) metterai la coppola,sentirai il suono del marranzano,insomma faro' di te un vero "picciotto d'onore!!!





cione_1600_Super.jpg
_ _

Vespa on the way...
wanvaiden Posted - 22 mar 2014 : 00:09:40
le foto sono da lontano e piccole quindi non si riesce a <vedere> comunque questa è una prima versione e adesso cominciano ad esserci i pezzi giusti,anche se..il filtro aria è sbagliato!!
comunque notate dopo 50 anni la linea la bellezza e lo stile di questo modello!! quante belle cose che facevano a Milano.
Driver67 Posted - 21 mar 2014 : 12:45:50
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Citazione:
Messaggio inserito da Driver67

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

della giulia!



qua si inizio' a parlare di Lambretta 200 e jemmu a finiri ndà Giulia,comunque..soprassediamo,
a breve ti faccio vedere via foto la macchina completata di cromature,borchie originali e caxxilli vari qui e la!!
in virtu' "ca ttraseru picciuli",adesso la Giulia è la meccanico per una messa a punto e anche perchè proprio ieri mi è capitata un'occasione,motore e cambio dell'Alfa Romeo 2000 berlina con 55000 Km originali,
quindi avrei una mezza idea,scendere e conservare il motore 1600 originale e salire il bel 2000 per rendere piu' cattiva e selvaggia la mia Giulia piu' di quanto lo è!!!.....u capisti aaaa!!!!!!



Vespa on the way...



ah ah ah ah, è vero! Siamo partiti da 200cc per arrivare a 2000!!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....




vedi i risvolti della vita,oggi sei carne...domani potresti essere pesce!!

e visto che oramai siamo nel ballo...balliamo,Enrico guarda
oggi fresca di carrozziere...


1600_biscione.jpg
_ _

1600_biscione_3.JPG
_ _

1600_biscione_2.jpg
_ _

Vespa on the way...
perussu Posted - 21 mar 2014 : 08:37:38
Citazione:
Messaggio inserito da Driver67

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

della giulia!



qua si inizio' a parlare di Lambretta 200 e jemmu a finiri ndà Giulia,comunque..soprassediamo,
a breve ti faccio vedere via foto la macchina completata di cromature,borchie originali e caxxilli vari qui e la!!
in virtu' "ca ttraseru picciuli",adesso la Giulia è la meccanico per una messa a punto e anche perchè proprio ieri mi è capitata un'occasione,motore e cambio dell'Alfa Romeo 2000 berlina con 55000 Km originali,
quindi avrei una mezza idea,scendere e conservare il motore 1600 originale e salire il bel 2000 per rendere piu' cattiva e selvaggia la mia Giulia piu' di quanto lo è!!!.....u capisti aaaa!!!!!!



Vespa on the way...



ah ah ah ah, è vero! Siamo partiti da 200cc per arrivare a 2000!!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
wanvaiden Posted - 21 mar 2014 : 01:13:14
Citazione:
Messaggio inserito da Thecek

la montreal, il mio sogno...
fantastica.


la montreal è molto particolare..
wanvaiden Posted - 21 mar 2014 : 01:11:41
un 2000 è sempre un 2000!!! anche se ha solo 130 cv.quindi solo 10.. più del tuo 1600!!
peroni88 Posted - 20 mar 2014 : 19:52:10
Citazione:
Messaggio inserito da Driver67

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

della giulia!



qua si inizio' a parlare di Lambretta 200 e jemmu a finiri ndà Giulia,comunque..soprassediamo,
a breve ti faccio vedere via foto la macchina completata di cromature,borchie originali e caxxilli vari qui e la!!
in virtu' "ca ttraseru picciuli",adesso la Giulia è la meccanico per una messa a punto e anche perchè proprio ieri mi è capitata un'occasione,motore e cambio dell'Alfa Romeo 2000 berlina con 55000 Km originali,
quindi avrei una mezza idea,scendere e conservare il motore 1600 originale e salire il bel 2000 per rendere piu' cattiva e selvaggia la mia Giulia piu' di quanto lo è!!!.....u capisti aaaa!!!!!!



Vespa on the way...



se fai il trapianto di cuore mi raccomando fai un video con l'irresistibile voce!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits