Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 RAI Storia e ISO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lorenzo Posted - 09 feb 2014 : 23:09:19
Interessante programma, finito da qualche minuto (iniziato attorno alle 22,00) su Rai Storia, mi pare si chiamasse "In viaggio per l'Italia che cambia" dedicata alla ISO di Bresso, con documentari d'epoca su Iso scooter e Isetta. Parallelismi con Vespa e Lambretta e tanti loro filmati. Poi il programma ha chiuso con la mitica 500 e sue elaborazioni.
ciao
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mossi854 Posted - 21 feb 2014 : 18:49:16
Che emozione vedere tanto interesse e competenza nei confronti di questo Marchio, sconosciuto alle nuove generazioni! E che grandi mezzi!!
Lorenzo Posted - 15 feb 2014 : 15:52:26
Beh, se può interessare ho notato che il documentario è stato mandato in onda per ben 4 volte nell'ultima settimana.......... ce ne sarà una quinta sicuramente a breve........."no comment"
Mirco69 Posted - 15 feb 2014 : 13:36:36
Beh, meglio così...
Avendo "perso quello delle 23 ", causa stuccatura muri in casa fino a tarda notte, avevo fatto un pensierino a guardare la replica delle 4.00 , ma la stanchezza e il sonno hanno prevalso !
Ho evitato "la tirata" ! grazie a chi si è "sacrificato "!
Ciao da Mirco.

Un sorrISO a tutti voi
Iso Posted - 15 feb 2014 : 12:47:10
Si è lo stesso, comunque è fatto bene ed è stato ancora emozionante rivederlo, avrebbero potuto parlar di più della Iso delgi anni '60 e '70.
Il documentario è nato così:
uno dei protagonsti del servizio aveva visto casualmente su Rai Storia un documentario sulla Svizzera dove c'era un scena che riprende un Isoscooter grigio con due persone filmato probabilmente da un treno in corsa (quel pezzo è stato riproposto più di una volta nel docuemntario di ieri).
Chiamarono la redazione di Rai Storia per chiedere informazioni rigaurdo al periodo e posto dove fosse stato eseguito la registrazione per loro ineddita.
Da qui la Rai avendo capito al loro passione ha preso la palla al balzo per recarsi a Bresso e creare il documentario sulla storia Iso che evate visto.
Ho avuto nel 2000 la fortuna di conscere di persona l'ing. Raggi uno dei due anziani intervistati.

Ciao.
50specialmax Posted - 15 feb 2014 : 06:27:48
L'ho visto ieri sera alle 11.00, è lo stesso documentario che avevo visto in internet. Molto bello!
Iso Posted - 14 feb 2014 : 14:29:06
Questa sera ci sarà la replica:
“Viaggio nell’Italia che cambia”
"Ruote da mito. Dalla Isetta alla Fiat Giannini”
Viene trasmesso su Rai Storia in 3 orari: 17.29 oppure 23.05 e 4.20

Credo che sia un documentario diverso da quello di 4 anni fa.
Ciao.
Lorenzo Posted - 10 feb 2014 : 22:55:44
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ma sono gli stessi di questa discussione? http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=38073

Ciao.

Penso proprio che sia lo stesso documentario.
ciao
sbruscoli Posted - 10 feb 2014 : 17:22:14
veramente molto bello.

quellidellalambra
polsa83 Posted - 10 feb 2014 : 16:00:57
Seguo con attenzione i programmi di Rai Storia e, pu conoscendo solo molto superficialmente, la storia della Isothermos, Vi posso dire che è stato soltanto ENTUSIASMANTE !!.
Ciao a tutti, Antonio
Mirco69 Posted - 10 feb 2014 : 14:54:54
Ciao Gigi
Mah, io non l'ho visto ieri sera ( Domenica 9 ), ma sapendo che è di Rai Storia e che ci sono filmati sull'Isoscooter, Isetta e intervista al tecnico/progettista della Isetta, ritengo abbiano preso pari pari i filmati che ho citato e li avranno forse modificati aggiungendo altra roba ( filmati di Vespa e Lambretta e la 500 ).

Considerando che i filmati sulla Iso Rivolta erano stati fatti con un certo criterio ( bene! ) mi sembrerebbe strano non li avessero "riutilizzati ".....
Boh ? Aspettiamo se la puntata di ieri la rendono disponibile: ai posteri l'ardua sentenza !

P.S. Sì, i filmati sono proprio quelli della discussione che hai evidenziato.
Mirco.

Un sorrISO a tutti voi
Iso Posted - 10 feb 2014 : 14:44:23
Ma sono gli stessi di questa discussione? http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=38073

Ciao.
Mirco69 Posted - 10 feb 2014 : 14:13:25
Ciao a tutti

Il filmato originale della Rai, si trova, diviso in 3 parti su Youtube e si trova sotto la dicitura " Iso Rivolta".

Il titolo è questo: Ritorno al presente: il mondo della Iso Rivolta ( Parte 1, parte 2, parte 3 )

http://www.youtube.com/watch?v=CktDirYWE7w

http://www.youtube.com/watch?v=zdG7uKK3A_I

http://www.youtube.com/watch?v=JEcWQL9AGfI

Buona visione ! ( merita vederlo davvero ! )

Ciao da Mirco.

Un sorrISO a tutti voi
Lorenzo Posted - 10 feb 2014 : 12:19:09
E' molto probabile che lo mettano a disposizione tra qualche giorno. Era veramente interessante, un cicerone di prim'ordine e intervista al disegnatore della Isetta, purtroppo ora morto.

ciao
Iso Posted - 10 feb 2014 : 08:28:34
Io me lo sono perso.
Ho visto che il titolo "In viaggio per l'Italia che cambia" è di una serie, forse lo renderanno disponobile qui:
http://www.raistoria.rai.it/programmi-nuovi/viaggio-nellitalia-che-cambia/95/default.aspx
Grazie Lorenzo

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000