V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Iso |
Posted - 05 nov 2013 : 09:11:13 Ho trovato questa residuo di motoleggera.
Parilla.jpg _ _
E' in codizioni a dir poco disperate. Gli manca il carburatore, coperchi bauletti laterali, fanale, il serbatorio nella parte inferiore non c'è più, la ruota anteriore è distrutta (causa incidente) e forcella anteriore è piegata. Che ci fareste?
Ciao da Gigi. |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
falghe |
Posted - 14 nov 2013 : 11:30:08 Scusate la svista
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
falghe |
Posted - 14 nov 2013 : 11:17:29 Per chi ha un Laverda 100 da recuperare ( Gig. )
28_2.jpg<br />_ _
29_2.jpg<br />_ _
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
Iso |
Posted - 08 nov 2013 : 09:14:37 Grazie Gianni, ma che un appassionato del marchio sarebbe più motivato di me a rimettarla a posto.
Ciao da Gigi. |
Janez |
Posted - 08 nov 2013 : 08:52:54 uh che bella !! dai Gigi restauro impegnativo ma alla tua portata !!
Lambretta Club Trento |
tino sacchi |
Posted - 08 nov 2013 : 00:58:36 laverda cento una motoleggera mitica , imbattibile nella sua categoria spece nelle gare di gran fondo come la milano taranto, una piccola grandissima moto. ts |
giu |
Posted - 08 nov 2013 : 00:57:17 E si Iso non avevo notato gli ammortizzatori,effettivamente sono quelli dello sport lusso,dal serbatoio non si direbbe,sembrava più un turismo.Comunque turismo o sport è una bella moto anni 60',poi hai anche targa e documenti che vuoi più..per i ricambi,generalmente a Imola o Reggio Emilia,si trova tutto..poi magari mi sbaglio!!!non son pratico di laverda.. ;) |
Iso |
Posted - 07 nov 2013 : 21:31:03 Per la verità è da qualche mese a casa mia, il proprietario se ne volle liberare. La moto è del '62 ed ha subito un fatale sinitro. Il mezzo è rimasto custodito (alle intemperie) presso le persone che lo aveva soccorso in strada, i famigliari della vittima non l'hanno mai ritirata. E' radiata d'ufficio targato Rovigo.
Dalle ricerca che ho fatto io in rete mi sembra il modello Sport Lusso: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c7/Laverda_100_Sport_Lusso.jpg
Il turismo è così: http://media-s3.viva-images.com/vivastreet_it/clad/d6/d/29446811/large/1.jpg?dt=b526b843058627857a200520465b09ee
Ciao da Gigi. |
simaloscontrino |
Posted - 07 nov 2013 : 20:12:01 Citazione: Messaggio inserito da giu
I ricambi si trovano nei vari mercatini,tranquillo
Ciao
a Giu',
dimmi quali mercatini che che li setaccio e faccio sparire tutti i ricambi!
Guarda che che è difficile trovare ricambi, soprattutto del motore. Cum diseva chel là "provare per credere". |
giu |
Posted - 07 nov 2013 : 18:29:52 Dovrebbe essere la versione Turismo,quasi sicuramente. I ricambi si trovano nei vari mercatini,tranquillo Iso. E' un bel modello tutto sommato e come detto prima da altri,ci sono gli appassionati di Laverda in giro.Poi se la prendi a poco o regalata ancora meglio,certo se la devi restaurare calcola che ci spenderai un po'! |
Mego |
Posted - 05 nov 2013 : 12:16:05 Ci son molti estimatori del modello in questione. Porta a a casa.ed usala.come merce di scambio o di vendita.
-SX 200-
|
perussu |
Posted - 05 nov 2013 : 11:15:03 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ho trovato questa residuo di motoleggera.
Parilla.jpg _ _
E' in codizioni a dir poco disperate. Gli manca il carburatore, coperchi bauletti laterali, fanale, il serbatorio nella parte inferiore non c'è più, la ruota anteriore è distrutta (causa incidente) e forcella anteriore è piegata. Che ci fareste?
Ciao da Gigi.
...ehi, ma dove l'hai trovata? Nel bosco mentre andavi a funghi?
Effettivamente sembra messa maluccio, ma sarebbe un delitto lasciarla lì a finire di marcire: portala a casa.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
Iso |
Posted - 05 nov 2013 : 10:04:14 Grazie, in effetti il numero di telaio non l'ho ancora individuaro, c'è la targa ed risulta radiata d'ufficio.
Ciao da Gigi. |
simaloscontrino |
Posted - 05 nov 2013 : 09:29:07 Ciao ISO,
porta a casa, porta a casa.
Poi con calma deciderai.
Anche solo per ricavarne pezzi di ricambio,
ti puo venir preziosa, per fare scambi con pezzi che ti ti mancano per finire qualcosa che stai restaurando,
con qualcuno che sta restaurando un 100 e sta impazzendo a cercare pezzi. Come ricambi è quasi 0 e i pochi a prezzi elevati.
Un Laverda non si abbandona.
Se devi controllare il numero di telaio ,dovrebbe essere come nel Laverda 75 cc,
cioè sul tubo del telaio a sinistra al di sotto della sella.
|