50specialmax |
Posted - 03 nov 2013 : 22:33:14 Ciao a tutti, visto che ho comprato il faro ad una fiera, per la mia Diva, oggi ho voluto provare a ripristinare l'impianto elettrico. Così, schema elettrico alla mano, mi sono ribattuto tutti i fili ed ho ricollegato quelli del devio luci, che era stato smontato per un intervento di ripristino. Inizialmente il motore è partito, il clacson ha subito funzionato, mentre per spegnere ho dovuto tirare avanti una linguetta dentro il devio che non arrivava a fare contatto, e fin quì tutto bene. Ho riavviato il motore ed appena ho acceso la luce anabbagliante il motore si è spento, anche se avevo notato che la lampadina si stava accendendo, così, dopo il terzo avviamento ho deviato sull'anabbagliante tenendo il motore su di giri, e questa volta ha retto, anche se tentennando. Stessa cosa con l'abbagliante, mentre la luce di città non fa spegnere il motore ma si accende poco, ed in questa posizione è debole anche la luce posteriore. Questo credo sia dovuto all'assenza della batteria, che non ho ancora, ma secondo voi, l'assenza della batteria può influire anche sul fatto che quando c'è parecchio assorbimento il motore tende a spegnersi? come nel caso dell'accensione dell'abbagliante? In realtà questo difetto me lo faceva anche nei primi avviamenti, finchè qualche giorno fa un mio amico non ha provato ad avvicinare l'elettrodo della candela ed il difetto è miracolosamente scomparso. Che dal motore esca una corrente troppo bassa? e se è così, cosa dovrei fare? oltre a non girarci di notte |