V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Iso |
Posted - 01 nov 2013 : 00:06:07 di una Iso F150 del '58
Marmitta.jpg _ _
Ciao da Gigi. |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 02 nov 2013 : 11:50:28 Magari il foro filettato doveva essere tappato oppure ospitare un ulteriore silenziatore o catalizzatore, forse le norme sui dispositivi di scarico erano diversi da noi in Brasile. A me non sembra una manimissione artigianale.
La vite all'estremità di quel tubo di sezione piuttosto grossa, non sembra un tappo che si posso asportare dall'esterno.
Ciao da Gigi. |
ilbreizh |
Posted - 02 nov 2013 : 08:36:45 Potrebbe trattarsi di un "rompi fiamma" come quelli utilizzati sui mezzi negli aeroporti ? È una Iso che veniva usata per impieghi aeroportuali o particolari, forse, quindi la marmitta veniva equipaggiata di un foro ispezione per pulita spesso e tenerla efficacie.
... ho troppa fantasia
il breizh
In rust I trust |
Dick5 |
Posted - 02 nov 2013 : 08:20:56 Il foro filettato potrebbe essere chiuso da un tappo di ispezione/pulizia simile a quello delle Lambretta d/LD 150 o Lambrettino? |
Iso |
Posted - 02 nov 2013 : 00:38:08 Citazione: Messaggio inserito da 50specialmax
Che bel thread!!! proprio quello che mi serviva per confermare che la mia Diva, sempre del'58, non ha lo scarico bucherellato per divertimento, ma quello che si vede è solo il tubo interno ed esternamente ce ne era uno più grande per silenziare di più. Domani faccio qualche foto più dettagliata della mia marmitta così ne parliamo.... Il buco filettato li dietro invece non me lo spiego.....
diva_ma.jpg _ _
Quella in foto da me proposte è una Iso Brasiliana.
La tua, che è una Iso Italiana, deve avere la marmitta corrispondente alla omologazione: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Iso_307_OM.pdf
Dal confronto con questa puoi trarre le tue conclusioni.
Se vuoi che si discuta sulla tua marmitta meglio se apri una nuova discussione.
Ciao da Gigi. |
samaghi |
Posted - 01 nov 2013 : 23:06:52 Infatti Luigi hai visto bene, il dado in fondo al tubo di scarico serve per tenerlo fermo...tolto quello si sfila il tubo.è fatto così pure su marmitta per ld |
50specialmax |
Posted - 01 nov 2013 : 22:58:39 Che bel thread!!! proprio quello che mi serviva per confermare che la mia Diva, sempre del'58, non ha lo scarico bucherellato per divertimento, ma quello che si vede è solo il tubo interno ed esternamente ce ne era uno più grande per silenziare di più. Domani faccio qualche foto più dettagliata della mia marmitta così ne parliamo.... Il buco filettato li dietro invece non me lo spiego.....
diva_ma.jpg _ _ |
Iso |
Posted - 01 nov 2013 : 19:42:53 ttaglio_marmitta.jpg - - Allego un dettaglio dell'immagine in cui mi pare di capire che il foro sia filettato e che forse il condotto di scarico esistente sia avvitato. Poi le saldature mi sembrano fatte bene. E' proprio strana.
Ciao da Gigi. |
Gheghe |
Posted - 01 nov 2013 : 15:26:27 mah, stanan forte questa marmitta!
poi neanche io capisco quel secondo foro
.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:. |
samaghi |
Posted - 01 nov 2013 : 15:25:45 Il secondo foro sembra filettato per rendere la marmitta ispezionabile. Se invece ti riferisci al terminale è simile a quello che montava la 150 D e Ld dopo la rimozione del terminale cromato... |
Iso |
Posted - 01 nov 2013 : 14:43:53 Non so spiegare, posso solo aggiungere che si trova in Brasile.
Ciao da Gigi. |
GTR |
Posted - 01 nov 2013 : 13:39:20 ..orpo , che strano intervento , serve per scaricare le incrostazioni???
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
Mirco69 |
Posted - 01 nov 2013 : 13:26:52 Ma.... è roba tua ? Modifica per migliorare le prestazioni? E.... il secondo foro ? Boh ? ( ma tutte tu le vai a trovare ? stai per "raggiungere" GTR, attento !) Ciao da Mirco.
Un sorrISO a tutti voi |