Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Datemi un parere su questa marmitta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Iso Posted - 01 nov 2013 : 00:06:07
di una Iso F150 del '58

Marmitta.jpg
_ _

Ciao da Gigi.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 02 nov 2013 : 11:50:28
Magari il foro filettato doveva essere tappato oppure ospitare un ulteriore silenziatore o catalizzatore, forse le norme sui dispositivi di scarico erano diversi da noi in Brasile.
A me non sembra una manimissione artigianale.

La vite all'estremità di quel tubo di sezione piuttosto grossa, non sembra un tappo che si posso asportare dall'esterno.

Ciao da Gigi.
ilbreizh Posted - 02 nov 2013 : 08:36:45
Potrebbe trattarsi di un "rompi fiamma" come quelli utilizzati sui mezzi negli aeroporti ?
È una Iso che veniva usata per impieghi aeroportuali o particolari, forse, quindi la marmitta veniva equipaggiata di un foro ispezione per pulita spesso e tenerla efficacie.

... ho troppa fantasia

il breizh

In rust I trust
Dick5 Posted - 02 nov 2013 : 08:20:56
Il foro filettato potrebbe essere chiuso da un tappo di ispezione/pulizia simile a quello delle Lambretta d/LD 150 o Lambrettino?
Iso Posted - 02 nov 2013 : 00:38:08
Citazione:
Messaggio inserito da 50specialmax

Che bel thread!!!
proprio quello che mi serviva per confermare che la mia Diva, sempre del'58, non ha lo scarico bucherellato per divertimento, ma quello che si vede è solo il tubo interno ed esternamente ce ne era uno più grande per silenziare di più. Domani faccio qualche foto più dettagliata della mia marmitta così ne parliamo....
Il buco filettato li dietro invece non me lo spiego.....

diva_ma.jpg
_ _



Quella in foto da me proposte è una Iso Brasiliana.

La tua, che è una Iso Italiana, deve avere la marmitta corrispondente alla omologazione:
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Iso_307_OM.pdf

Dal confronto con questa puoi trarre le tue conclusioni.

Se vuoi che si discuta sulla tua marmitta meglio se apri una nuova discussione.

Ciao da Gigi.
samaghi Posted - 01 nov 2013 : 23:06:52
Infatti Luigi hai visto bene, il dado in fondo al tubo di scarico serve per tenerlo fermo...tolto quello si sfila il tubo.è fatto così pure su marmitta per ld
50specialmax Posted - 01 nov 2013 : 22:58:39
Che bel thread!!!
proprio quello che mi serviva per confermare che la mia Diva, sempre del'58, non ha lo scarico bucherellato per divertimento, ma quello che si vede è solo il tubo interno ed esternamente ce ne era uno più grande per silenziare di più. Domani faccio qualche foto più dettagliata della mia marmitta così ne parliamo....
Il buco filettato li dietro invece non me lo spiego.....

diva_ma.jpg
_ _
Iso Posted - 01 nov 2013 : 19:42:53
ttaglio_marmitta.jpg
- -
Allego un dettaglio dell'immagine in cui mi pare di capire che il foro sia filettato e che forse il condotto di scarico esistente sia avvitato.
Poi le saldature mi sembrano fatte bene.
E' proprio strana.

Ciao da Gigi.
Gheghe Posted - 01 nov 2013 : 15:26:27
mah, stanan forte questa marmitta!

poi neanche io capisco quel secondo foro

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
samaghi Posted - 01 nov 2013 : 15:25:45
Il secondo foro sembra filettato per rendere la marmitta ispezionabile. Se invece ti riferisci al terminale è simile a quello che montava la 150 D e Ld dopo la rimozione del terminale cromato...
Iso Posted - 01 nov 2013 : 14:43:53
Non so spiegare, posso solo aggiungere che si trova in Brasile.


Ciao da Gigi.
GTR Posted - 01 nov 2013 : 13:39:20
..orpo , che strano intervento , serve per scaricare le incrostazioni???

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Mirco69 Posted - 01 nov 2013 : 13:26:52
Ma.... è roba tua ?
Modifica per migliorare le prestazioni? E.... il secondo foro ?
Boh ? ( ma tutte tu le vai a trovare ? stai per "raggiungere" GTR, attento !)
Ciao da Mirco.

Un sorrISO a tutti voi

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits