V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
50specialmax |
Posted - 01 ott 2013 : 22:29:24 Salve ragazzi, ho recentemente acquistato questo scooter praticamente completo ma con solo targa e visura, radiata d'ufficio. Parti mancanti: proiettore anteriore, fanalino posteriore, stemma e scritta ISO sullo scudo, soffietto di raccordo carburatore; parti evidentemente danneggiate: leva freno anteriore, devioluci, ghiera faro, manopole, manubrio storto. Non ha la chiave del bloccasterzo e del porta oggetti. ecco le foto, avrò bisogno del vostro aiuto per non rovinare un esemplare abbastanza raro, grazie.
diva_dx.jpg _ _
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Il devio luci è uguale a quello delle faro basso?
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Qualcuno sa dirmi la marca del faro ed il numero di omologazione che deve avere?
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E' normale che ci siano quei fori lungo il terminale della marmitta?
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Il manubrio è molto piegato, che faccio, scaldo e tento di addrizzarlo con una lunga leva?
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La pedana è ancora buona
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il portatarga aveva un fanalino sopra ed un altro di lato, vi risulta?
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manca il soffietto, dove posso trovarlo?
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Per il logo non c'è problema, posso seguire il metodo "Mirco"
dva_le.jpg _ _
Per fortuna della leva è rimasta la parte più importante, posso rifarla saldandoci un pezzo e andando di lima. Presto inizierò a lavorarci. A presto!! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
50specialmax |
Posted - 17 ago 2014 : 19:23:18 Come promesso....
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divae1.jpg _ _
divae2.jpg _ _ in oltre è bello mettere una foto comparativa....
diva_sx.jpg _ _
DSC01633.JPG _ _ Poi andando per mercatini prenderò un nuovo bordo scudo, dei tappetini laterali nuovi, il gommino della leva di avviamento, ecc ecc. |
Mirco69 |
Posted - 13 ago 2014 : 14:13:08 Vedo adesso il risultato di "siffatti sforzi"......
MAMMA CHE BRUTTA!!! MAROOOOOOOOOO !!!!
Dopo tutti i tentativi fatti per "consolarti" e per farti finire il lavoro..... MAROOOOOOOOOO!!!! che lavoraccio!!!!
Se lo sapevo prima, non ti "dissuadevo" dal "lasciare tutto"....
Poi.... pure i mozzi neanche verniciati ma lasciati addirittura a ruggine!!!......MAROOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Non mi chiedere più aiuto o consulenze, dimentica il mio numero di telefono, scordati il mio indirizzo..... non ti voglio più sentire!! E....., cambia marciapiede quando mi incontri.... sei avvisato!
MAROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
( Ciao Max ! Bravissimo....! )
Mirco
Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA: work in progress... |
50specialmax |
Posted - 12 ago 2014 : 12:04:17 Bella questa foto!! I colori sono gli stessi del mio....allora farò il tamburo bianco! Grazie Luigi. |
Iso |
Posted - 11 ago 2014 : 22:30:56 Citazione: Messaggio inserito da 50specialmax
I mozzi erano arruginiti e li ho lasciati a ferro non verniciato, non credo fossero verniciati, forse nelle serie successive....
Perchè hai pensato che ti avessi mostrato il mozzo di una serei sucesssiva? 2.jpg - -
Ciao.
Un'altra foto per la decalcomania (di un secona serie però). Quello di Fabrizio è quella giusta del prima serie.
o_ritaglio_scudo.jpg - -
Ciao. |
50specialmax |
Posted - 11 ago 2014 : 22:28:35 Grazie a tutti dei complimenti che fanno sempre piacere. E grazie a GTR per le foto....dunque l'adesivo era sulla sinistra!! |
GTR |
Posted - 11 ago 2014 : 21:32:19
iso_1.jpg _ _
iso2.jpg _ _
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
GTR |
Posted - 11 ago 2014 : 20:54:20 un signor restauro , complimenti!!
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
50specialmax |
Posted - 11 ago 2014 : 20:41:42 I mozzi erano arruginiti e li ho lasciati a ferro non verniciato, non credo fossero verniciati, forse nelle serie successive.... Un' altra cosa: L'adesivo del rodaggio dove va posizionato dietro lo scudo? a sinistra o a destra? e a che distanza? |
samaghi |
Posted - 11 ago 2014 : 18:59:30 Bel restauro...tenendo presente che non tutto si trova in commercio! |
Iso |
Posted - 11 ago 2014 : 18:59:09 Una piccola segnalazione: i mozzi ruota andrebbero in tinta, mi pare siano neri o incolore.
Ruota.jpg - -
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 11 ago 2014 : 18:20:20 Bellissimo ciao
belligerante ugo |
lambrettista |
Posted - 10 ago 2014 : 21:46:04 Bel lavoro complimenti |
Iso |
Posted - 10 ago 2014 : 21:32:41 Molto bella!
Ciao. |
50specialmax |
Posted - 10 ago 2014 : 21:17:10 FINE!!! manca qualche piccolo dettaglio ma per le foto FMI è finita così. Poi metterò il porta ruota posteriore che mi ha regalato malicci, e lo ringrazio, con la ruota di scorta, il porta bollo, ed un adesivo della ragazza col cagnolino sullo scudo, e forse anche un bordo scudo tubolare cromato, perché c'era. Allora, commentate sinceramente!
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Comunque è stata dura, molto peggio di restaurare l'Orsetto e tutte le Vespa che ho fatto finora. Seguiranno foto con gli accessori montati. A presto! P.s. Senza questo forum e senza di voi, questo restauro, per fatto male che sia, non sarebbe stato possibile. Ancora GRAZIE!!! |
Iso |
Posted - 08 ago 2014 : 22:35:14 Erano acessori aftermarket. Dal 1960 la Iso montava di serie quelli a griglia. Veramnente un bel conservato
Ciao. |
50specialmax |
Posted - 08 ago 2014 : 21:50:24 http://annunci.ebay.it/annunci/moto-e-scooter/parma-annunci-varsi/scooter-d-epoca/68228126 é uguale alla mia!! Qualcuno è interessato? Non capisco se i coperchietti alle tasche laterali glieli hanno messi o erano di serie. |
Iso |
Posted - 03 ago 2014 : 00:54:22 Ottimo!
Ciao. |
50specialmax |
Posted - 02 ago 2014 : 21:50:46 Allora: I cerchi della mia Diva erano a pezzi ed avevo già rotto alcuni bulloni saldati per aprire il cerchio, poi sostituiti con quelli di una vespa che hanno la testa leggermente più piccola; poi ho scoperto, grazie al mio amico fabbro, che bastava scaldarli con la fiamma ossidrica e si sarebbero svitati come il burro. I dadi che ho usato per il cerchio sono nuovi, ed entravano bene se non fosse che non ho tolto la vernice; avrei dovuto passarci una filiera, come mi ha suggerito samaghi, ma la fretta.... I 4 dadi della ruota invece sono gli originali d'ottone, quelli della ruota anteriore li ho cambiati, ne avevo solo 3 e poiché un altro identico non l'ho trovato li ho cambiati tutti e 4, ed è andato tutto bene. I bulloni saldati del mozzo posteriore invece si sono stirati, alla fine li ho cambiati tutti e 4 perchè ho notato che i 2 rimasti, verso la fine avevano la filettatura più distanziata.....strano davvero. Ecco i nuovi bulloni:
P02-08-14_18.30.jpg _ _
02-08-14_18.3001.jpg _ _ Per quanto riguarda la guarnizione per fortuna non si è rotta; essendo molto spessa si è staccata bene senza fare capricci, per fortuna, anche se avevo messo il mastice su entrambi i lati.
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Beh, ho imparato di nuovo qualcosa: non avere fretta e non stringere troppo.....a presto e grazie a tutti!! Massimiliano. |
50specialmax |
Posted - 01 ago 2014 : 23:38:18 Poi vi rispondo è....
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Iso |
Posted - 31 lug 2014 : 18:37:02 Beh dai insomma si va avanti, non ti manca molto. Se decidi di riverniciare i cofani potresti approfittarne per saldare la sacca con elettrosaldatura. Per i prigionieri forse ha ragione Marco. Difficilmente si rompono per tiraggio, più facilmente per torsione. Prima di avvitare i dadi accertati che si avvitino scorrevoli fino in fondo con le mani. Igrassa sempore i filetti, io lo faccio sistematicamente su tutta la bulloneria.
Ciao. |