Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 motobi picnic

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
50specialmax Posted - 24 mar 2013 : 18:41:51


Foto0304.jpg
_ _


Foto0306.jpg
_ _


Foto0307.jpg
_ _

Foto0309.jpg
_ _

Foto0305.jpg
_ _

Foto0308.jpg
_ _

Bello no?
purtroppo però non ha documenti, come prima cosa farò l'iscrizione all'ASI.
Qualcuno di voi ce l'ha? per scambiare informazioni e consigli, grazie.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
50specialmax Posted - 03 apr 2013 : 13:32:47
le mie discussioni vanno sempre a finire in burocrazia!
no, ovviamente ho un amico carabiniere che mi fa il favore di controllare, ma non sono cose che avvengono così spesso e anche io da parte mia se ho qualche sospetto non compro affatto.
Iso Posted - 02 apr 2013 : 18:37:39
Se si dubita di incappare in sorprese coi mezzi di origine sconosciuta, meglio nemmeno avventurasi all'acquisto.
Se malauguratemente ci si lascia tentare all'acquisto o lo si tiene in garage vita natural durante o si rischia.
Se si rischia direi che non sia il caso di aspettare ad immatricolazione avvenuta.
Per saperne di più forse è meglio che sia aperta uan discussione appropriata su "Burocrazia e d'intorni".

Ciao da Gigi.
simaloscontrino Posted - 02 apr 2013 : 18:29:05
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

Di prassi non si puo venire da noi e fare una visura...si puo fare in viA confdenziale e quando l ho fatto l ho fatto solo a peesone estremamente affidabili (una volta o due) o per mezzi miei pur sapendo che in caso di brutte sorprese avrei dovuto farli recuperare ed in teoria restituire. In effetti come dici tu mancando una prassi precisa e dedicata,ti si potrebbe imputare la "ricettazione"....in galera non ci si va ma in tribunale sicuro....

"slambrettando si impara"



Ah ecco mi pareva strano,

una persona qualunque non puo' andare dai CC o PS e farsi controllare se è rubata o meno una moto.

O meglio se risulta rubata poi son cxxxi!

Galera a parte, che di certo nessuno ci va per così poco specie se è incensurato,

ma il vero problema è che si rischia d'ingrassare qualche avvocato per un po' di ferro ruggine.

Ma il reato di ricettazione non va in prescrizione dopo tot anni?

Ovvero, se io compro una moto d'epoca senza targa e documenti, di origine sconosciuta,

e poi nel corso delle pratiche burocratiche, salta fuori una vecchia denuncia di furto CARTACEA di 30 anni fa, che non era inserita quindi nel terminale,

che succede? Sono ancora imputabile anche dopo 30 anni che è avvenuto il furto?

guardia Posted - 02 apr 2013 : 18:13:39
Di prassi non si puo venire da noi e fare una visura...si puo fare in viA confdenziale e quando l ho fatto l ho fatto solo a peesone estremamente affidabili (una volta o due) o per mezzi miei pur sapendo che in caso di brutte sorprese avrei dovuto farli recuperare ed in teoria restituire. In effetti come dici tu mancando una prassi precisa e dedicata,ti si potrebbe imputare la "ricettazione"....in galera non ci si va ma in tribunale sicuro....

"slambrettando si impara"
simaloscontrino Posted - 02 apr 2013 : 18:07:11
Citazione:
Messaggio inserito da 50specialmax

devo andare dai carabinieri e farmi fare un controllo anche per gli anni precedenti.




Ciao,

scusa, non è una battuta, ma volevo sapere una cosa.

Veramente uno puo' andare dai Carabinieri o in Questura e chiedere "mi da una controllata se questo veicolo è rubato'"?

Non è che se per sfiga salta fuori qualcosa, si rischia di essere denunciati per ricettazione o per incauto acquisto?




50specialmax Posted - 29 mar 2013 : 07:44:04
No, no, benissimo!!!
Dubbi risolti, grazie.
Su quel sito dei veicoli rubati ho già controllato e non risulta niente, devo andare dai carabinieri e farmi fare un controllo anche per gli anni precedenti.
L'importante è che si possa reimmatricolare, poi quanto ci vuole ci vuole, non ho fretta.
Grazie ancora della pazienza. Max.
Iso Posted - 28 mar 2013 : 23:38:41
Scusami 50Specialmax, ma per errore ho cancellato il tuo messaggio.

In ogni modo ho letto e ti rispondo.

Con la procedura di reiscrizione di veicolo di provenienza sconosciuta (si intende che non si sa la targa precedente) l'iter prevede che la motorizzazione dopo verifica e prova te rilascia la nuova targa e che contemporanemante segnali alla P.S. il numero di telaio per verifiche che avverranno successivamente alla immatricolazione.
Dopo qualche giorno verrai chiamato da un agente per una verifica del mezzo e sucessiva indagine.
Se non risulterà nulla potresti mai più sentirli, se risulterrà qualcosa nel giro di 10÷15 giorni in qualche modo lo verrai sapere.
Come ti dicevo prima, meglio se vai tu stesso a chidere prima di iniziare le partche alla P.S.

Ti mostro anche cosa viene scritto sul nuovo libretto di un veicolo reimmatricolato recentemente con questa iter:


o_libretto_nuovo.jpg
- -
Se si vuole, ad accertamenti conclusi, si può richiedere la reimmissione del libretto senza la frase, se da fastidio.

Intanto potresti tu stesso fare un controllo qui:
http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm
Poichè il servizio rende consultabile solo gli ultimi 10 anni dall'anno in corso, per maggior tranquillità, meglio che vai a chiedere.

C'è una discussione che spiega dettagliatamente la procedura per la reimmatricolazione dei veicoli di origine sconosciuta:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853

Se non sei soddisfatto puoi aprire una nuova discussione sulla sezione burocrazia e d'intorni.

Ciao da Gigi.
Iso Posted - 28 mar 2013 : 09:35:36
Direi che è normale.
Probabilmente il mezzo ha avuto l'ultima formalità precedente all'introduzione dell'archivio digitale (1985).
Pertanto si trova solo nell'archivio cartaceo che (se consultabile) si trova ordinato per n. di targa.
Comunque non ti preoccupare, procedi con la reimmatricolazione come veicolo di origine sconosciuta previo iscrizione ad FMI/ASI.
Però tale procedimento prevede verifica d'ufficio da parte della P.S. che il numero di telaio non abbia avuto degli illeciti (che non sia stato rubato insomma), quindi è meglio che lo faccia tu preventivamente prima di iniziare la pratica, saperlo dopo è sconveniente.


Ciao da Gigi.
50specialmax Posted - 27 mar 2013 : 22:12:32
Oggi ho fatto controllare in motorizzazione il numero di telaio. Risultano 5 mezzi con quel numero di telaio ma nessun motobi. Che sia uno scooter proveniente dall'estero? e se è così, è più difficile re immatricolarlo in Italia?
50specialmax Posted - 25 mar 2013 : 13:42:25
grazie!!
Iso Posted - 24 mar 2013 : 23:07:21
Hanno vernicitao il coprimotore in azzurro, mentre dovrebbe essere grigio.
Poichè l'impianto elettrico è fornito dalla CEV ed il coperchietto del foro sul manubrio per il contachilometri è anch'esso marchiato CEV, io suppongo che l'accessorio fornito dalla Motobi dov'essere CEV, come questo: http://www.motomanuali.com/immaginiweb/stickers&specials/contakm%205%20cev%2080.JPG


Ciao da Gigi.
50specialmax Posted - 24 mar 2013 : 22:57:59
Ho notato che l'esemplare della scheda scooter d'epoca ha il parafango anteriore ed il carterino copri motore in grigio come il manubrio, mentre il mio queste parti le ha celesti, poi, cosa strana, sul mio motore non so se c'è una matricola, ma nel punto indicato dove dovrebbe essere c'è scritto solo MOTOBI SSC. Sapete dirmi qualcosa? grazie.
Mirco69 Posted - 24 mar 2013 : 22:55:08
Vai Max ! Bello, proprio bello !
Se lo metti a posto come hai fatto con il tuo coprimanubrio Orsetto, sono sicuro ti verrà un bel lavoro !
Ciao " collega" !
Mirco.

Un sorrISO a tutti voi
50specialmax Posted - 24 mar 2013 : 22:45:18
si, è riverniciato, sopra qualche bolla di ruggine anche, però ha le cromature intatte. Il motore è una bomba, tira che è un piacere ma non l'ho provato su strada. Il contachilometri ce l'ha ed è un cronos ma non funziona perchè ha la corda staccata. Sembra che qualcuno lo abbia restaurato non professionalmente per renderlo più presentabile e venderlo. Comunque non l'ho pagato tanto. Tra non molto mi iscriverò ad un club ASI ed inizio le pratiche per la reimmatricolazione, insieme all'orsetto che devo ancora verniciare e rimontare.
Iso Posted - 24 mar 2013 : 22:04:22
Però è messo bene! Mi sembra riverniciato ... mancano gli adesivi del marchio.
Forse quello anteriore Motobi lo si trova ma quello dei fianchetti credo sia dura.
Il contachilometri è un accessorio, ce l'ha?
Io ho trovato che abbia le marce troppo corte, ma va bene e consuma poco.


Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits