Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 pareri su accensione isoscooter

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
thomas 1991 Posted - 23 feb 2013 : 12:25:24
dato che in questi giorni mi sto decidendo sul da farsi per l'accensione della mia isoscooter mi sono imbattuto su questa offerta che mi ha proposto elektra motor pawer srl...un sistema di accensione completamente elettronico ad anticipo variabile e con volano in acciaio interamente ricavato dal pieno con macchine CNC. Ben diverso da un sistema a puntine... come costi siamo sui 270€ come inviare a riavvolgere le bobine e rimagnetizzare il volano... che ne pensate? allego foto.

mpleta_con__luci.jpg
_ _

thomas da rold
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 24 feb 2013 : 18:39:45
Ottimo!

Ciao da Gigi.
thomas 1991 Posted - 24 feb 2013 : 13:28:28
si infatti mi sembrava abbastanza improponibile! allora come prima cosa smonterò l bobine e le porto a far controllare poi si vedrà sul davarsi e il volano sarà da rimagnetizzare di sicuro e quindi dovrò inviarlo a qualcuno!

thomas da rold
Iso Posted - 23 feb 2013 : 19:08:50
Non c'è nulla da bestemmiare, tutte deve funzionare a dovere.
L'accensione dell'Isoscooter non è critica, hai i pregi e diffeti tipici delle accensioni a puntine, ma quando tutto è a posto funziona egreggiamente.
La mia bobina non è stata riavvolta per farla andare meglio, è stata riparata per guasto. Lo scooter si spegneva improvvisamente da caldo, per poi riavviarsi dopo un po di riposo.
Infatti ho riscontrato l'avvolgimento di alta tensione interrotto.
Tu non farla riavvolgere se prima non ti sei accertato che in effetti sia guasta.
Esistono gli apparecchi provabobine che sono in dotazione agli elettrauto e meccanici di moto.
http://www.barlowwadley.it/varie/spinterometro1.jpg
Basta che la smonti e te fai testare. Se ha problemi si provvede, se invece ti dicono che è a posto bisogna si ricerca su altre cause.
E' significativa inoltre la prova col tester della continuità degli avvolgimenti che puoi fare in casa. Ma la prova dell'elettruto è "taglia la testa al toro".

Poi un significativo miglioramento della corrente alla candela lo porta la rimagnetizzazione del volano. Una migliore scintilla comporta sicuramente ad un avviamento meno difficoltoso.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26221

Poi ci sono anche altre cause che possono rendere difficile l'avvaiamento, ma vanno affronatti una alla volta ed ad esclusione.

Quella cosa in foto ... su un Isoscooter è improponibile.

Ciao da Gigi.
thomas 1991 Posted - 23 feb 2013 : 14:25:38
ahahah diciamo che pure io sono per le cose originali come stanno che hanno il suo fascino era solo per sentire un parere su questo metodo alternativo per chi vorrebbe che la propria moto parta senza bestemmiare ogni volta che deve essere accesa :-)non sò se gli rompo le scatole ad iso fino a quando si decide di tirar fuori di nuovo il suo attrezzo per le radio d'epoca e mi riavvolge le bobine ahahah

thomas da rold
GTR Posted - 23 feb 2013 : 12:44:52
...il mio isoscooter fa un'ottima scintilla ..... io poi sono un purista, puntina forever

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000