V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Sil91 |
Posted - 22 feb 2013 : 18:36:28 Ciao a tutti,ho iniziato il restauro di un'Iso Scooter II serie, c'è qualcuno che sa dirmi , anche se in maniera sommaria, quale bulloneria deve essere cromata, quale zincata e quale brunita sopratutto per qualle esterna? Purtroppo la ruggine ha cacellato quasi tutte le tracce dei procedimenti galvanici.In attesa di qualche provvidenziale aiuto ringrazio per il Vs. buoncuore. |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GTR |
Posted - 23 feb 2013 : 15:04:53 ..strano , le mie sono tutte zincate ..
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
Iso |
Posted - 23 feb 2013 : 14:51:55 Sulle due vitine del cono volano hai ragione tu, sono zincate. Ma il convolgiatore dell'aria porta sempre viti brunite. P1010045.jpg - -
Ciao da Gigi. |
GTR |
Posted - 23 feb 2013 : 08:42:19 ..vero, Iso su carter motore sono brunite ! ...ma sul carter di ventilazione forzata e sul cono del volano, sono zincate . i dadi che fissano i puntali dei listelli sono bruniti.
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
Sil91 |
Posted - 23 feb 2013 : 07:15:52 Grazie a tutti, da stanotte dormirò più tranquillo.(Quando avrò imparato a ridurre l'immagine allegherò foto della Iso e di altri miei scooter) |
Iso |
Posted - 22 feb 2013 : 23:41:37 Zincate mi par solo quelle del carburatore, ma del motore brunite. P1010046.jpg - - P1010048.jpg - - Qui il colettore dellos carico è cormato ma andrebbe nero.
Invece la bulloneria in vista della carrozzeria va cromate come dice GTR.
Ciao da Gigi. |
GTR |
Posted - 22 feb 2013 : 20:51:40 a memoria : le viti stondate che fissano la carrozzeria, cromate le viti del motore zincate il resto , brunite
nel mio conservato erano così...
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |