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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
collez Posted - 11 ott 2012 : 16:15:32
Ciao a tutti,
ogni tanto mi rifaccio vivo.
Ho un consiglio da chiedere.

Vorrei acquistare 2 motori mosquito con qualche ricambio ma non voglio nè fare una offerta ridicola, nè pagare oltre il dovuto il materiale.

L'intendo è di venderne uno e tenermi l'altro, senza lucrarci sopra. vorrei solo capire quanto possono valere al dettaglio.

sono due 38cc completi anni 40/50

molte grazie e un caro saluto a tutti

COLLEZ
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
samaghi Posted - 25 ott 2012 : 19:07:35
Si su strada aperta al traffico e i mezzi devono essere in regola con il codice della strada! Ovvio che i "furbi" ci sono sempre!
simaloscontrino Posted - 25 ott 2012 : 19:05:01
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Tutto si può fare, la Tazio Nuvolari di Mantova organizza ogni anno in autunno la "Rullata selvaggia" raduno aperto solo ed esclusivamente ai rulli, inutile dire che varrebbe la pena avere un rullo solo per parteciparvi...ovvio, tutto quello che scrivi e giustissimo ma è anche una gran rottura...



Ma la "Rullata" a Mantova è in strada aperta al traffico, o in un circuito riservato.

Cioè, ci vuole assicurazione, targa e tutte le menate di cui accennavo sopra?
samaghi Posted - 25 ott 2012 : 19:00:23
Tutto si può fare, la Tazio Nuvolari di Mantova organizza ogni anno in autunno la "Rullata selvaggia" raduno aperto solo ed esclusivamente ai rulli, inutile dire che varrebbe la pena avere un rullo solo per parteciparvi...ovvio, tutto quello che scrivi e giustissimo ma è anche una gran rottura...
simaloscontrino Posted - 25 ott 2012 : 18:33:57
Se li vuoi usare su strada ovviamente ci vuole il libretto,

perchè come tu sai, il codice della strada italiano considera una bicicletta motorizzata con un motore ausiliario Garelli Mosquito,

esattamente come un qualsiasi altro ciclomotore,

per cui ci vuole oltre al libretto nuovo tipo , la relativa targa, l'assicurazione, la revisione, il bollo pagato, il retrovisore sinistro omologato,
casco ben allacciato e...luci accese anche si giorno. Sempre!



Se invece ci devi fare dei simpatici soprammobili meccanici, allora è un altro discorso.

A me piacciono tantissimo i motori ausiliari per biciclette, e per questo
sarei curioso di sapere l'esperienza di qualcuno che recentemente si è presentato a fare la revisione con una bici motorizzata Mosquito,

o meglio ancora se qualcuno è andato alla visita prova per il rilascio di nuovo libretto a segiuto di smarrimento, con questi mezzi a rullo.

Come si fa a metterli sul rullo per la prova velocita o frenata? Come fanno a fare la prova luci se da fermo non vanno le luci?

Sarebbero testimonianze molto ineressanti.
collez Posted - 11 ott 2012 : 17:14:36
grazie samaghi. uno è completo di tutto. attacchi comandi e serbatoio compresi.

l'altro è solo motore

tutti e 2 sono senza libretto.

ora posto delle foto.

che dici?

COLLEZ
samaghi Posted - 11 ott 2012 : 17:06:44
attacchi e comandi presenti?
serbatoio presente?
librettino presente?

Questi tre pezzi costano più del motore.Se ci sono, direi che 200 l'uno è un buon prezzo....se ci sono solo i due motorini direi 100 l'uno...meglio comunque la prima ipotesi..perchè solo il serbatoio costa circa 80..

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