Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 isocarro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mymivalino Posted - 15 apr 2012 : 02:13:25
salve mi chiamo Francesco De Cunto , non sono conosciuto nel mondo degli scooter d'epoca.
La mia malattia ha molti punti in comune con la vostra tanto che ad un certo punto ho anche collezionato scoooters ma comunque sempre con una connotazione di inusualità , insomma le cose facili non mi interessano .
il mio mondo è quello delle microvetture e la mammma di tutte le microcars degli anni 50 è certamente l'isetta .
a questo proposito non mi sono fatto mancare nulla , ad oggi ne ho 28 ,da tutto il mondo , si perche anche se non è molto conosciuta qui da noi dove è nata, nel resto del mondo ha avuto un discreto successo
e la hanno costruita un po dappertutto.
poi ho pensato di non lasciarle sole e ho iniziato a cercare anche le sue concorrenti che devo dire non erano poche ma si sa la pazienza è una nostra virtù

la mia malttia inizia negli anni novanta e oggi sono il presidente dell'aimac , associazine italiana microvetture anni cinquanta il cui obbiettivo e il recupero dei mezzi e la diffusione del "virus"
per cui sono alla continua ricerca di ricambi e particolari introvabili ,
spesso il nostro hobby è fatto di osservazione e di memoria nel mio caso ho scoperto che il "differenziale" del motocarro iso 125 è comune a quello dell'isetta carro che io sto ora restaurando .
quindi al momento avrei bisogno di questo ricambio e ho pensato che questo fosse il posto giusto per cercare .
anche se si tratta di comprare un intero rottame non è un problama
alcune iso 150 lo montavano uguale ma non tutte

grazie in anticipo per offerte o segnalazioni

saluti
francesco

ecco un filmato del tg2 dove si vede la mia collezione e anche me ma questo è meno interessante.






e questa è una foto del differenziale che sto cercando



Cattura_i.JPG
- - ps


francy
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
125m Posted - 15 apr 2012 : 22:55:13
Ciao Francesco e benvenuto innanzitutto nel forum dei "cugini a 2 ruote".
Tanto di cappello per la tua importante collezione, alcuni esemplari davvero difficili da trovare in Italia alcuni visti solo una volta in Germania dove ho vissuto diversi anni, presso una collezione privata di un noto collezionista che fa anche scooter.
Per venire alla tua richiesta, terrò occhi ed orecchie aperte per il pezzo che stai cercando, conosco un collezionista di moto e scooter Iso in particolare che potrebbe fare la differenza nelle ricerche.
Per esperienza questo tipo di pezzi si trovano più facilmente tramite passaparola.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
guido angelo Posted - 15 apr 2012 : 21:50:32
Ciao Francesco,
eccoti qua in questo forum dove alcuni mi conoscono.All'opposto tuo ho solo una microvettura,la Volpe,e svariati scooter,svariati nel senso di diverse marche.
Notizie della Volpe nel senso di novità non ne ho perchè non ho intrapreso restauri o altro.E'tutto fermo principalmente per mancanza di tempo da dedicare.Le mie intenzioni erano di farla funzionare e dato il lavoro necessario mi sono fermato.Purtroppo le giornate sono fatte di 24 ore e oltre al lavoro,lo sport e il necessario riposo poco mi resta per seguire i miei mezzi meccanici.
Un saluto e a presto
Guido

guido delli ponti
mymivalino Posted - 15 apr 2012 : 12:25:23
grazie a tutti degli apprezzamenti ,
per rispondere ad orso , si "conosco" il collega Guido Angelo , anche io a tempo perso faccio il dentista
all'epoca dell'acquisto mi aveva messo al corrente
spero che ormai la abbia restaurata e mi piacerebbe avere le foto per il mio archivio
grazie
francesco

francy
orso Posted - 15 apr 2012 : 11:19:58
Ciao e benvenuto, immagino che conoscerai sicuramente l'utente Guido Angelo del forum, che tempo fà acquistò una microvettura "volpe"
Py Posted - 15 apr 2012 : 09:30:00
complimenti!
gran bei pezzi!

Py
mikigrant Posted - 15 apr 2012 : 08:42:57
benvenuto Presidente , complimenti per la collezione non manchero` di segnalare quanto richiesto.


Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire
GTR Posted - 15 apr 2012 : 08:26:21
...complimenti ...una collezione con i fiocchi!!!!!


....ho intravisto un'ACMA 400 ...... il mio sogno!!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
lambrettista Posted - 15 apr 2012 : 08:26:07
Ciao francesco ben arrivato nel forum e complimenti per la tua collezzione,spero che qualcuno possa aiutarti a trovare quello che cerchi ciao lambrettista
birogiro Posted - 15 apr 2012 : 08:00:23
Ciao Francesco, benvenuto sul forum.
Qui ognuno di noi ha una seconda " personalita' " e chissa' che non possa trovare cio' che cerchi anche se molto difficile !!!
Per quanto riguarda la tua collezione ...che dire : ho guardato il video tutto il tempo con la bocca spalancata !
STU PEN DE !!!!!!!
Dal nome sicuramente sei un appassionato del mitico Mivalino, hai anche moto Mival ?
A presto e ...ancora complimenti.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits