V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
francy |
Posted - 05 mar 2012 : 20:36:58 Ciao a tutti Sto trattando l'acquisto di una Nsu Prima D e di uno scooter Heinkel. Qualcuno di voi ha avuto a che fare con queste moto e sa darmi qualche consiglio? Il mio interesse è più rivolto alla Nsu che dovrebbe essere la prosecuzione della lambretta a totale marchio Nsu Grazie e saluti
Francy |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
francy |
Posted - 07 mar 2012 : 22:37:13 Mille grazie per le info Purtroppo sono ancora in trattativa e sembra che il venditore non voglia scendere a un prezzo ragionevole. La tua è bellissima!! Saluti
Francy |
125m |
Posted - 07 mar 2012 : 12:01:42 Ciao Francy,
mi fa molto piacere sapere che qualcuno cominci ad interessarsi ai modelli NSU. come giustamente scrivi è la nauturale prosecuzione della Lambretta NSU una volta scaduta la licenza per la produzione con la Innocenti. Io di Prima D ne ho una e al di fuori diqualche modifica migliorativa( manubrio in fusione carenato, telai selle, costaola centrale telaio, strumento conta km, ecc.) è identica in tutto e per tutto alla Nsu Lambretta 11/150 del'55 della anche Autoroller. Partendo dal presupposto che a livello di ricambi si trova tutto o praticamente tutto tra NOS e rifatti, c'è da dire che il costo degli stessi in Germania è molto differente da quello dei ricambi commercializzati in Italia. Questo anche perchè il collezionismo di scooter li è molto meno diffuso, il resturo di tali mezzi solo negli ultimi anni si sta diffondendo, e i ricambisti sono veramente pochi. Quei pochi poi sono ricambisti NSU generici e il 90% del loro business gira intorno alle moto, quindi questo spiega i prezzi spropositati che spesso vengono richiesti. Anche qui poi bisogna fare attenzione alla qualità dei ricambi, ci sono cose fatte con un certo pregio e cose di qualità più scadente; questo rigurda soprattutto tutti quei pezzi fatti in gomma(selle, guarnizioni, profili ecc). Da controparte va detto che una volta a posto e ben messa a punto, la Prima D così come l' Autoroller è uno scooter affidabilissimo, molto confortevole e molto robusto, nulla a che vedere con le cugine cisalpine. Negli anni della licenza i tecnici NSU erano davvero riusciti a fare un mezzo miracolo il cui apice appunto è la Prima D. Consiglio mio è di trovare un esemplare conservato e conservabile,anche perchè( non conosco le ragioni)in Germania si trovano con maggiore facilità, spesso sono veramente splendidi e ancora non costano un occhio della testa. hai qualche foto da farci vedere? Di seguito ti allego una foto della mia.
In bocca al lupo per la trattativa
ciao Roberto
Prima D 8 5 2002.JPG - -
Grazie Ferdinando ! |
Mego |
Posted - 05 mar 2012 : 20:49:36 Ho visto dal vivo un paio di NSU. Molto bella...quasi identica alla nostra lambretta.. Restaurarla però (almeno qui in Italia) è problematico,poichè molti ricambi (unici per quel modello...ad esempio le selle) qui da noi non si trovano...o si trovano a fatica.Però è un bel mezzo! Altre parti invece credo siano intercambiabili con quelli della nostra lambretta italiana.
-SX 200-
|
|
|