Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Iso Diva Checco63

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
checco63 Posted - 11 dic 2011 : 21:45:16
salve sono nuovo del forum ho appena restaurato una iso diva seconda serie bianco e salmone appena riesco vi mando le foto avrei bisogno di alcuni pezzi di ricambio potete aiutarmi.
leve frizione freno soffietto aria carburatore cavo contachilometri ciao grazie checco

Allegato: Iso Diva Formato Forum(2).jpg
183,15 KB

Allegato: DSCN0141etu.jpg
246,96 KB
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
checco63 Posted - 17 dic 2011 : 16:32:29
cosa intendi per ricambi io in pratica non ho comprato nulla
Iso Posted - 17 dic 2011 : 15:45:35
Le parti in alluminio della sospensione devono rimanere grezze.
Le manopole originali delle Diva non sono marchiate e sono nere.

Ciao da Gigi.
Maxdon78 Posted - 17 dic 2011 : 15:30:15
mah, a parte il neroni, non ne so altri.... Mi indicheresti Checco da chi hai ordinato i vari ricambi iso?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
checco63 Posted - 17 dic 2011 : 15:23:31
per la sospensione potrei usare una zincatura a freddo il coperchio del biscotto non c'era e non so dove trovarlo le manopole a dire la verità sono quelle che erano sopra io mi sono limitato a pulirle alcol e spazzolino quelle che ho visto in foto si trovano abbastanza bene su internet non sono marcate iso il colore deve essere nero? ciao grazie checco
Iso Posted - 16 dic 2011 : 18:20:23
Alla luce delle segnalazioni che ti vengono fatte, fai tesoro e vedi di rimediare, non lasciarla così.


Allegato: Sopsensione anter.JPG
111,5 KB


Allegato: Manopola.jpg
10,57 KB

Ciao da Gigi.
checco63 Posted - 16 dic 2011 : 16:37:33
allora, la diva era a cutigliano 12 km dall'abetone, gli accessori erano tutti presenti se andate a vedere nel forum l'aveva gia trovata un anno fa mi sembra crispino c'è anche la foto, il gatto e un rompicoglioni micidiale è sempre con me in officina, se si appoggia una cosa lui la butta in terra e ci gioca, la prima volta è divertente poi no!!!!!!!!!!!!!!! comunque è un bel miciotto di quasi 6 mesi. la automeccanica di pistoia la conosco ma credi che a volte se si trova gente seria si compra bene anche su internet, ora devo ordinare la batteria e il cavetto contachilometri su pistoia consigli? ciao alla prossima checco
marcello-romagna Posted - 16 dic 2011 : 15:39:55
SPETTACOLO!!! e anche con qualche bell'accesorio....complimenti Checco!

marcello-romagna
Maxdon78 Posted - 16 dic 2011 : 15:26:09
Ciao Checco, sono pistoiese anch'io, ti volevo chiedere, ma i pezzi di ricambio vari da chi li hai ordinati? Per la bulloneria inox vai all'automeccanica a s. agostino, io ho sempre trovato tutto quando rimisi la lambretta.
Comunque Complimenti!
Ma era all'Abetone la diva?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
ninosuccurto Posted - 16 dic 2011 : 14:04:13
Complimenti anche da parte mia.
Permettimi una domanda spiritosa:
Il gatto si è messo da solo in posa ???


DL 125
ricca Posted - 16 dic 2011 : 13:41:18
ciao Checco complimenti anche da parte mia! direi che sei sulla buona strada per completare il restauro.
Per essere puntigliosi il cavalletto, l'ammortizzatore anteriore + molla e il biscottino anteriore non andavano verniciati !

riccardo
checco63 Posted - 12 dic 2011 : 19:27:49
allora grazie per i complimenti anche troppi allora per rispondere un po a tutti gli accessori erano già sulla diva purtroppo non era messa molto bene e alcune cose non sono state recuperabili come le due semi conchiglie di lamiera che stavano sul parafango una diqua e una di la la borchia psteriore era divisa in due e mancavano delle parti ed altre cose che no ricordo, la vernice non siamo riusciti a trovare quella originale ma questa si avvicina molto è stata fatta da un mio amico carroziere di massa le cromature sono state fatte a pisa carissime ma credetemi sono veramente belle se poi si considera come erano io mi sono limitato a smontare tutto a sabbiare e riverniciare il telaio e ovviamente a rimontare tutto sono abbastanza soddisfatto considerando che non avevo mai fatto ne vespe ne lambrette mi ero sempre rifiutato ma quando ho visto quel groviglio di lamiera bianco e aracio e stata una sfida. nel mio passato ci sono gilera mv motobi e la grande passione il cbx 6 cilindri che comprai nuovo a 18 anni e ancora custodisco gelosamente, per le passatelle a farsi male una yamaha r1 blù a dimenticavo il micio a solo 5 mesi se tanto mi da tanto viene un colosso ciao checco
GTR Posted - 12 dic 2011 : 12:33:48
...qui i possessori di ISO DIVa si moltiplicano ....Benvenuto!!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
guido angelo Posted - 12 dic 2011 : 11:41:43
bello il colore e bello il gatto
ciao
guido

guido delli ponti
orso Posted - 12 dic 2011 : 11:32:03
Molto, Molto, Molto, Molto bello
Iso Posted - 11 dic 2011 : 23:30:59
Ho guardato adesso le foto delle leve ... ma non c'è bisogno che le cambi, vai da un saldatore di alluminio e ti fai riportare il metallo che manca, poi lo sagomi e lucidi.
Ho fatto così anch'io.
Attenzione anche che la bulloneria della carrozzeria non andrebbe cromata ma solo zincata, la marmitta va nera le manopole non sono simili alle originali.
Bello il colore, vero Angelo?


Ciao da Gigi.
checco63 Posted - 11 dic 2011 : 23:27:42
si e vero hai ragione ma visto che sono un abitante e un ristoratore dell'ABETONE sfido chiunque a trovare delle vitI M5 INOX su una montagna, a parte gli scherzi purtroppo le uniche viti che ho trovato sono queste e ti dirò di più a pistoia non ho tropvato i bulloncini ciechi che andranno messi davanti li ho ordinati su ebay appena arrivano taglio le viti e sistemo il tutto per la sella mi hanno garantito che in settimana è pronta, infondo hanno ragione la portai a pistoia a metà GIUGNO, comunque a lavoro ultimato vi rispedisco le foto ciao checco
guido angelo Posted - 11 dic 2011 : 23:15:06
Ciao checco sessantatre,
complimenti per il DIVA,molto bello e meraviglioso il GATTO!
Capisco che non sia finito,ma quelle viti lunghissime ferma listelli pedana gridano vendetta!
ciao
Guido


P.S. saluta il gatto.

guido delli ponti
Iso Posted - 11 dic 2011 : 22:37:19
Ciao e complimenti per la tua Iso, è del 1959 vero?
Per le leve prova a scrivere agli utenti Ironmana e/o Ynad04 forse ne hanno una che gli avanza.
Il soffietto aria è ordinabile presso qualsiasi negozio di motoricambi, ce l'hanno ancora in cataologo sulla ditta Ariete con codice 03991 http://www.oldmodels.it/pages/iso/03991.html come anche le scarpette del cavalletto ( ... non regalano)
Per il cavo del contachilomtri te lo devi far fare purtroppo su campione.
Posso conoscere il numero di telaio se ti mando la mia mail privata?

Ciao da Gigi.
Mossi854 Posted - 11 dic 2011 : 22:18:23
M E R A V I G L I O S A !!
Ma tutti quegli accessori dove li hai presi? Li voglio anch'io!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits