V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Maxdon78 |
Posted - 27 nov 2011 : 15:34:59 ciao a tutti, sto smontando l'isoscooter 2' serie del 51 e vorrei sapere come togliere dallo scudo il fregio iso fissato coi ribattini di color viola scuro senza rovinarlo vista la sua delicatezza e rarità, così come il marchio isothermos attaccato sul mozzo del manubrio. Grazie!
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
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Maxdon78 |
Posted - 16 dic 2011 : 22:19:12 ok, proverò senz'altro prima a lucidare...
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Iso |
Posted - 16 dic 2011 : 21:18:55 Mah, se proprio ... almeno sia simile a quello lucidato del 1° serie.
Ciao da Gigi. |
Maxdon78 |
Posted - 16 dic 2011 : 19:49:58 Ok, al limite provo con alluminio ruote + trasparente, ci dovremmo essere, no?
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Iso |
Posted - 16 dic 2011 : 18:33:59 Così in primo piano non ne ho, ho solo le foto già pubblicate. In ogni modo il fregio catarifrangente si presenta con una superficie ruvida, come fosse carta abbarsiva e non so che tipo di trattamento sia. Se riesci a reperire la vernicie bianca catarinfrangente usa quella è l'unica cosa che puoi fare oggi. Sul tuo fregio probabilmente è stata grattata via la superficie.
Ciao da Gigi. |
Maxdon78 |
Posted - 16 dic 2011 : 15:20:41 E se usassi il trasparente che è sulle targhe automobilistiche, potrebbe fare al caso mio? E' possibile avere una foto di un fregio restaurato o originale ?
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Iso |
Posted - 16 dic 2011 : 15:11:58 Sicuramente pastrocchiato. La verniciatura catarinfrangente non so se sia possibile rifarla. Se la tua è in alluminio lucidala, se di ferro falla cromare.
Ciao da Gigi. |
Maxdon78 |
Posted - 16 dic 2011 : 14:48:56 Ecco in allegato come si presenta il fregio. Credo che a questo punto non sia il vero colore quello che c'è, ma chiedo se potete postare una immagine ravvicinata di come dovrebbe essere, con la vernice catarifrangente. Ho letto che solo sulla prima serie il fregio era d'alluminio lucidato coperto di trasparente, ma non sono riuscito a trovare immagini o indicazioni per il seconda serie. Grazie !
Allegato: FREGIO.jpg 247,81 KB
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Iso |
Posted - 12 dic 2011 : 15:25:14 Per le mazzete devi rivolgerti da un coloroficio Lechler Per il fregio non so cos'altro aggiungere, mi aiuterebbe vederlo in dettaglio.
Ciao da Gigi. |
Maxdon78 |
Posted - 12 dic 2011 : 13:40:28 vedo che i grigi sono 2, esiste una mazzetta per provare a vedere qual è giusto? E del fregio che ne dici?
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Iso |
Posted - 12 dic 2011 : 08:56:20 Ah scusa, il telaio va nero lucido, i codi Iso sono solo questi:
Allegato: 20103922621_Codici_colore.gif.jpg
Ciao da Gigi. |
Maxdon78 |
Posted - 12 dic 2011 : 06:20:45 ok, anche se su carrozzeria grigio pastello non ne hai postati, penso che quel viola scuro non sia né originale né catarifrangente..... La più semplice potrebbe essere di portarlo a metallo nudo e verniciarlo con del trasparente lucido? O esistono le vernici riflettenti? Per i codici colori di carrozzeria e telaio dove posso cercare? Grazie!
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Iso |
Posted - 11 dic 2011 : 14:54:03 Questo è il fregio della tua Iso Allegato: Fregio Iso.jpg 6,82 KB
Da quello che si vede la tua Iso è stata pasticciata con i colori, non mi stupirebbe che anche il fregio sia stato ritoccato.
Vedi se puoi pubblicare una foto del fregio in primo piano per valutare bene, perchè credo non debba essere di colore scuro.
Ti allego foto di altri fregi come si presentano normalmente:
Allegato: Fregio.jpg 52,05 KB
Allegato: Fregio.jpg 9,56 KB
Allegato: Fregio.jpg 3,13 KB
Allegato: Fregio 1° serie.jpg 19,89 KB
Allegato: Pict0099.jpg 92,24 KB
Allegato: Fregio 1° serie.jpg 28,3 KB
Allegato: Fregio 1° serie.jpg 7,7 KB
Ciao da Gigi. |
Maxdon78 |
Posted - 11 dic 2011 : 10:00:34 comunque la mia non è bianca, ma viola scuro, sembra metaliizata, almeno che non l'abbiano modificata. I ribattini sono scuri, sembrano verniciati, ma non si capisce.... Se la tolgo, la pulisco e la rimonto pari pari posso incorrere in dei problemi? Dove posso trovare il codice colore grigio pastello per il resto della carrozzeria? Il telaio di che colore va fatto, nero lucido o opaco? Grazie dell'indicazione del rivenditore, mi sarà molto utile!
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Iso |
Posted - 07 dic 2011 : 23:04:09 La scritta Iso sullo scudo devi solo pulirla, no lucidare e non cromare. In origine è ricoperta da materiale catarinfrangente, attenzione a non rovinarlo. Guarda l'effetto.
Allegato: Pict0088.jpg 220,27 KB
Ciao da Gigi. |
thomas 1991 |
Posted - 07 dic 2011 : 20:59:54 allora i ribattini viola non esistono devono essere normali in alluminio con testa tondeggiante e la scritta iso cromata o lucidata ma comunque di color ferro! per la pompa le manopole e i poggia piedi posteriori io ho incontrato trioschi ermes a mercatini e mostre scambio che riproduce parti in gomma di ogni genere costano 25 le manopole e 25 i poggia piedi post e 35 la pompa! penso le inviiNO SMS MODE x posta! è da ravenna suo cell 3472237498
thomas da rold |
Iso |
Posted - 29 nov 2011 : 08:21:38 I rebattini viola non m eli ricordo, metti una foto. Per i ricambi contatta Mario Gerli di Milano 0289121886 ore ufficio. E' probabile che abbia le manopole ed i poggiapiedi, per il resto senti.
Ciao da Gigi. |
Maxdon78 |
Posted - 29 nov 2011 : 07:45:19 OK, ma se li sostituisco, la parte frontale in tinta fa afarsi benedire oppure quella vernice viola scuro è ritrovabile? Comunque sono sempre in cerca di contachilometri jaeger con rinvio, pompa ruote, manopole e tappetini grigi barilotto portattrezzi e fanale posteriore con luce di stop. Chi ne sapesse qualcosa, faccia un fischio! Ciao!
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Iso |
Posted - 27 nov 2011 : 16:34:58 I rebattini li devi tagliare a raso dalla parte interna dello scudo e poi sotituirli. Il fregio al manubrio è fissato dalla parte inferiore della piastra del manubrio con saldatura a stagno. Devi attrezzarti con un piccolo cannello a gas.
Ciao da Gigi. |