Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Quasi quasi la resturp...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Corrado Nastasi Posted - 25 ott 2011 : 22:23:40
Ciao a tutti mi chiamo Corrado ho 41 anni e abito nell'ultimo paese d'europa (o il primo dipende dai punti di vista) Portopalo di Capo Passero (SR).
Circa trenta e passa anni fa mio padre comprò uno scooter che finì per diventare il mio primo mezzo motorizzato.
Tre giorni fà l'ho ritrovato in cantina impolverato e arruginito.
Girando un po su internet ho scoperto che si tratta di un Beta modello cicogna
n° telaio z 30307
Considerato che si tratta del mio primo restauro mi servirebbero i vostri consigli su come non fare danni. Se conoscete i colori originali (perchè da quello che vedo è azzurra con il nasello bordeaux) o dove trovare i pezzi di ricambio che mi potranno servire.
Ho letto sul forum di un altra beta confermo 50cc e accensione a sinistra ho delle foto fatte prima di smontarla interamente.
Grazie Corrado
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ninosuccurto Posted - 28 ott 2011 : 18:21:31
Ciao e benvenuto anche da parte mia.

DL 125 in restauro
Iso Posted - 28 ott 2011 : 00:21:42
Ciao Corrado
Ho ricevuto le foto del Tuo Beta Cicogna, mi pare abbastanza completo, necessita sicuramente di restauro ma non è messo male.
Pubblico io un paio delle tue foto, in effetti bisogna ridurle prima di pubblicarle.

Allegato: Foto beta 1.jpg
81,36 KB

Allegato: Foto Beta 2.jpg
77,03 KB

Se hai possibilità vorrei chiederti se mi mandi delle foto che si veda il numero di telaio e di motore.
Intanto grazie.

Ciao da Gigi.
Corrado Nastasi Posted - 27 ott 2011 : 23:12:00
Quando potrò posterò qualche foto anche del mio piccolo paesino.
Per la carrozzeria mi hanno consigliato di passare uno stucco spray prima del fondo a patte il consiglio dell'epossidico che non ho capto se è un prymer o una resina cosa mi dite?
Mego Posted - 27 ott 2011 : 22:42:12
Benvenuto Corrado!

-SX 200-
gerlando Posted - 27 ott 2011 : 22:35:00
ciao, benvenuto anche da parte mia, a volte i cuscinetti vecchi possono essere ancora buoni, se non li trovi nuovi, i paraoli li devi cambiare obbligato. Come diceva Iso le guarnizioni te le puoi fare tu, io me le faccio regolarmente . Se non riesci a trovare cuscinetti o paraoli qua a Cesena ci sono dei negozi ben forniti ci posso dare un occhiata io. Avevo uno zio che lavorava in un villaggio di bungalow proprio a Portopalo , era attaccato al mare, ti parlo di 35 anni fa, io avevo 5-6 anni e me lo ricordo come fosse ieri. Come mare è il numero 1 .

ciao da jerri
Corrado Nastasi Posted - 27 ott 2011 : 21:27:47
Grazie Guardia mi sarà sicuramente utile per rimontarla e per capire se manca qualcosa dalla mia.
Per Luigi: Ti sono arrivate le foto? nel forum non riuscivo ad allegarle. Ditemi come posso essere utile io con le informazioni che ho.
Iso Posted - 27 ott 2011 : 00:26:53
Ciao Corrado
Ben venuto su questo forum
Io sarei interesato a raccoglier le foto del tuo restauro.
Come ti è stato detto si tratta sicuramente di uno scooter pressochè sconosciuto.
Tutte le informzioni che ci riporterai servirano per arrichire la nostra sezione tecnica.
Ti mando una mail in modo possa mandarmi qualche foto se lo desideri.
Per le guarnizioni puoi acquistare il cartoncino e ritagliartele, mentre i paraoli e ancche i cuscinetti si trovano dai normali motoricambisti, basta avere il campione.

Ciao da Gigi.
guardia Posted - 27 ott 2011 : 00:07:34
dovrebbe essere uno scooter abbastanza raro... visto qui?
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Beta_490_RI.pdf
Corrado Nastasi Posted - 26 ott 2011 : 22:42:04
Oggi ho trovato il pistone piantato, dopo un pò con Vito (il mastro) siamo riusciti a schiodarlo dal cilindro la misura da calibro è 37,8 quindi credo sia stato rettificato.
A parte il pistone il cilindro i dischi della frizione (ne porta 3) ed il gruppo elettrico (quello che stà dietro al volano) mi servirebbero guarnizioni e paraoli
Potete consigliarmi come trovare questi ricambi???
metz Posted - 26 ott 2011 : 00:02:37
passaci su un epossidico
Corrado Nastasi Posted - 25 ott 2011 : 23:09:19
Grazie
Portopalo 60 km più a sud di Tunisi.
Sto grattando la carrozzeria portandola a ferro per poi passare un fondo grigio max mayer zetamax errore?
ilsogliola Posted - 25 ott 2011 : 22:52:06
ben arrivato da parte mia

WE ARE MODS!!
Grisu Posted - 25 ott 2011 : 22:43:32
ciao corrado ma il paese piu' a sud non e' pozzallo?comunque benvenuto.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
abarth Posted - 25 ott 2011 : 22:34:22
ben venuto sul forum Corrado.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000