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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
omero Posted - 03 feb 2011 : 22:35:30
Un saluto a tutti.
Sono un possessore di Diva da restaurare ma il primo modello del 1957 quella con il manubrio non carenato.
Cerco ricambi del motore.
L'ho comperata circa sei mesi fa, è radiata d'ufficio, il colore è azzurrino tenue e musetto e cofani sono un blu antico.
La sella è singola con il portapacchi dove si poteva fissare una sella per eventuale passegiero.
Mi manca il carter lato frizione in quanto rotto per probabile caduta e leva messa in moto che è rotta.
Sapete mica chi tiene questi cambi?
Comunque devo dire che a me affascina molto e io non starei a sentire cosa dicono sui giornali, c'è sempre di meglio, ma io non mi farei tanti problemi ... la diva è diva.
Quando è sistemata per benino fa la sua figura.
Ciao Massimo, ciao Guido e ciao Gigi, dai vediamo se si trova un fornitore di ricambi fatemi un fischio.
OMERO
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
omero Posted - 08 apr 2011 : 22:22:26
sono quelli sei un grande era tanto che li cercavo dimmi cosa costano ed è fatta
omero Posted - 07 apr 2011 : 23:35:50
perfettissimo sono proprio quello che cercavo i pezzi sono quelli mi sembrano buoni dimmi la tua richiesta e se il prezzo è buono li prendo ti ringrazio anticipatamente fammi sapere OMERO
ynad04 Posted - 07 apr 2011 : 18:30:26
ciao omero
io skipe non lo uso
ti mando le foto dei pezzi

Allegato: Immag0047.jpg
145,6 KB

Allegato: Immag0048.jpg
146,71 KB

Allegato: Immag0050.jpg
143,04 KB

Allegato: Immag0051.jpg
126,37 KB

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147,66 KB


sono in ottimo stato gli ho dato solo una pulita approssimativa
si ti vanno bene ci mettiamo d'accordo
omero Posted - 31 mar 2011 : 23:44:43
ciao massimo vale veramente la pena rimetterla a posto e poterla guidare io ho cominciato lunedi scorso a smontarla ed oggi ho finito ho fatto tante foto per poterla rimontare come era anche perche se non mi ricordassi dove vanno i pezzi e come ho portato il manubrio e parabola a cromare poi ho portato il musetto e lo scodo da un mio amico per rifae i colori poi domani porto il telaioe tutti i lamierati a sabbiare il motore per ora lo pulisco e basta nonlo smonto senti gira fa corrente e ha una discreta compressione poi deciderò a quale carroziere portarla intanto comincio così ora mi è presa cosi poi staremo a vedere ci sta che poi rallento saluti a tutti OMERO
Mossi854 Posted - 31 mar 2011 : 22:37:08
Citazione:
Messaggio inserito da omero

massimo dimmi come va su strada va bene liscia '?????omero saluti ringraziandoti





Caro Omero,
l'ultima volta che ho guidato la Diva su strada, era il 1983 e i ricordi su come andasse sono um po' sbiaditi. Posso solo dire che il motore era molto elastico e riprendeva da regimi bassissimi. Ora, seppur rimessa in funzione, essendo radiata d'ufficio la mia Iso non è usabile su strada aperta. Ma conto in una rapida resurrezione, visto che ormai ho iniziato a smontarla tutta personalmente, e sono a buon punto anche se procedo lentamente.. Dopodiché intendo riverniciarla e reiscriverla al pra. Solo allora ti potrò dire come va su strada, ma credo che nel frattempo avrai già sistemato la tua! ;-)
A presto
Massimo
Iso Posted - 31 mar 2011 : 00:35:51
Senti Mario Gerli 02/89121886 (in orario di lavoro).
Questa è la nostra scheda tecnica, l'hai già vista? http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=305
Questa invece è la mia Iso: http://www.isomoto.it/restauro_scooter150F_luigi.htm

Ciao da Gigi.
omero Posted - 30 mar 2011 : 21:32:42
massimo dimmi come va su strada va bene liscia '?????omero saluti ringraziandoti
omero Posted - 30 mar 2011 : 21:30:19
carissimo luigi ti ho mandato i numeri in posta privata ti ho messo una foto dove ci sono io sopra la mitica diva f54 se mi dai qualche dritta di come poter fare con il carter perno mezzaluna e messa in moto cosi posso iniziare a restaurarla magari poi vengo li a rovigo in diva a fartela vedere pensa ero andato a vederla perche chi ce l'aveva mi aveva detto che era una lambretta poi guardandola ho detto booo non ho mai visto una lambretta brutta cosi' poi ho visto scritto davanti allo scudo milano iso e sono risalito a questo motoveicolo la storia dice che anno portato la produzione della diva in argentina fine della storia qui non ha niente nessuno bisogna cannibalizare un saluto a tutti i divisti OMERO
Iso Posted - 30 mar 2011 : 00:27:24
Per il perno avviamento senti Mario Gerli di Milano, ho visto che qualcosa aveva tempo fa.
Per il carter rotto, forse quello è difficile da reperore sciolto, più facile che trovi un motore completo.
In ogni caso lo puoi sempre far saldare.
Ti scrivo in privato per chiederti se mi puoi far conoscere il numero di telaio, per il nostro archivio statistico.

Ciao da Gigi.
omero Posted - 30 mar 2011 : 00:09:47
carissimi amici siete veramente delle persone squisite mi scusop che leggo solo ora le vostre risposte rispondo all'amico di torino no non ho trovato niente se hai il carter contattami su skipe a :( lillo.omero ) ci sono sempre anche se non mi vedi acceso comunque ringrazierò tutti quelli che mi aiuteranno della diva F54 prima serie mi manca solo il carter che è rotto dalla parte della messa in moto mi manca anche messa in motto e eventuale ingranaggio e alberino in quanto chi la possedeva deve essere caduto e la prima cosa a battuto in terra la messamoto con srappamento di tutto comunque avanti riguardo a l'amico che si è fatto fare il preventivo per il restauro secondo me ci può stare 2500 se uno ci deve mangiare ce nè del lavoro li se poi uno lo fa per piacere personale e ci passa il tempo non discuto iquardate che se fate i conti pr benino ci puo stare io ho restaurato una vespina 50 tutta da me con economia ciho messo un anno ma sono sicuro che via via ci ho messo diversi soldi ma a lavoro finito vi dico che ne è valza veramente la pena vi saluto e vi ringrazio wiva la diva OMERO
Mossi854 Posted - 12 feb 2011 : 14:21:15
Citazione:
Messaggio inserito da pcalo

Citazione:
Messaggio inserito da guido angelo

che te lo fa placcato oro per 2500 euro?
ciao

guido delli ponti


Quoto in pieno Guido!!!!

paolo calo'
skype:pcalo64




Infatti ho gentilmente ringraziato il carrozziere per il preventivo, e poi ho cancellato il suo numero dall'elenco dei contatti! Tra l'altro mi avrebbe fatto 1500 euro nel caso gli avessi portato la moto completamente smontata e poi me la fossi rimontata da solo, ma in ogni caso 1000 euro per smontare e rimontare una moto mi sembrano davvero troppi!
Allora, quantunque io sia del tutto digiuno di interventi di questo tipo, e finora le mie competenze meccaniche si limitino alla sostituzione della candela, ho deciso di fare di persona il lavoro. Inizierò smontando tutti i pezzi, fotografando ogni dettaglio e poi carteggerò con molta pazienza in modo da ottenere delle superfici perfettamente levigate. Solo a quel punto, eventualmente, mi rivolgerò ad un carrozziere per l'applicazione del fondo e delle vernici.
Saluti
Massimo
pcalo Posted - 12 feb 2011 : 11:01:46
Citazione:
Messaggio inserito da guido angelo

che te lo fa placcato oro per 2500 euro?
ciao

guido delli ponti


Quoto in pieno Guido!!!!

paolo calo'
skype:pcalo64
ynad04 Posted - 04 feb 2011 : 20:13:08
se non hai ancora trovato nulla il carter quasi sicuramente dovrei averlo, appena ho tempo lo cerco
fammi sapere

ciao
guido angelo Posted - 04 feb 2011 : 20:00:44
che te lo fa placcato oro per 2500 euro?
ciao

guido delli ponti
Mossi854 Posted - 04 feb 2011 : 14:48:31
Ciao Omero,
un benvenuto anche da me.
Io pure sono nella tua situazione, solo che la mia Diva è una seconda serie e fortunatamente è completa e funzionante. Ora che si accende con pochi colpi di pedivella, ne sono ancora più entusiasta e già assaporo il momento in cui potrà di nuovo solcare l'asfalto (anche se ieri un carrozziere mi ha fatto un preventivo di 2500 euro per un totale restauro estetico... sorbole!!!). Anch'io ho acquistato qualche ricambio su internet, ogni tanto con un po' di fortuna si trova qualcosa.
A presto

Massimo
guido angelo Posted - 04 feb 2011 : 14:20:25
ciao Omero e benvenuto.
Come dice Luigi internet è un 'ottima fonte.capitano pezzi vari del Diva.Guarda sempre e non dimenticare i vari mercatini.purtroppo quando i mezzi hanno scarsa diffusione è difficile che esista una rete predefinita di ricambisti.
mandaci anche un pò di foto.
a presto
guido

guido delli ponti
Iso Posted - 03 feb 2011 : 23:27:59
Ciao Omero
Ho separato il tuo post dalla discussione dove era accodato per dare maggior visibilità.
Interesante la tua Iso Diva 1° serie del 1957, dev'essere una delle primissime.
La produzione è iniziata proprio nell'autunno del 1957 fino a tutto 1958.
Purtroppo non esite il ricambista di Iso Diva, si trova solo qualche inserzione su ebay ogni tanto.
Prova sentire l'inserzionista di questo annuncio: http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&pub=5574869025&toolid=10001&campid=5336477444&customid=&ipn=psmain&icep_vectorid=229494&kwid=902099&mtid=824&kw=lg&icep_item=180627162014

Ciao da Gigi.

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