Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Mi dite di che modello si tratta?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
supermaggio82 Posted - 14 lug 2010 : 13:49:39
Mi serve sapere di che modello si tratta quello che vedete nella foto allegata. E' un Bianchi. Vi ringrazio. Giorgio

Allegato: Scaled Image.jpg
227,08 KB
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lors92 Posted - 15 lug 2010 : 15:02:01
ripreso da motociclismo d'epoca.

Il primo aquilotto è nato nel 1950 nero,con serbatoio cromato con al centro un ala color crema,poi oltre a nero la ciclistica poteva essere color crema sempre con serbatoio cromato e con l'ala al centro,motore da 45cc carburatore da 9mm ruote da 26.Poi venne realizzato l'aquilotto sport con carburatore da 12mm ed era leggermente più veloce e gli ultimi già non avevano più il serbatoio come la prima versione,ma potevano avere il serbatoio bicolore o cromato.Nel 1954 vengono prodotti l'oropa dove la cilindrata resta di 45cc,il cambio a 2 rapporti e trasmissione finale a catena,l'azalea sempre 45cc con trasmissione a rullo e il Rapallo con ruote da 24 pollici motore portato a 48cc,infine venne realizzato l'amalfi,dove si ritorna alle ruote da 26 pollici.

Ciao

Carlini Lorenzo
lambrettista Posted - 15 lug 2010 : 13:31:51
e' un aquilotto versione normale,la versione sport aveva le ruote piu' grandi
Lors92 Posted - 15 lug 2010 : 12:01:37
per capire di che modello si tratta dovresti vedere la cilindrata,il cambio il carburatore,a vederlo cosi non so nemmeno se sia un Rapallo.Comunque la quotazione di motociclismo d'epoca è intorno ai 600€ (mezzo conservato e con doc in regola)anche se secondo me non li vale,io a gambettola due anni fa lo pagai molto meno.

Ciao

Carlini Lorenzo
supermaggio82 Posted - 15 lug 2010 : 11:23:58
Ipotetico valore di un mezzo del genere senza libretto? so che il valore di certo non è alto, ma per avere un'idea?
ricmusic Posted - 14 lug 2010 : 22:29:32
Che bello !!!! si si è un Aquilotto della Bianchi.....quanti ce n'erano.....e sembra anche messo bene

Ciao Riccardo

Creative Engineering
Iso Posted - 14 lug 2010 : 16:55:18
Si mi sono sbaglaito volevo dire Acquilotto, invece Rapallo, Amalfi, (forse ce ne erano altri) sono nomi dati alle diverse versioni, ma io non me ne intendo.

Ciao da Gigi.
supermaggio82 Posted - 14 lug 2010 : 16:26:39
Ciao iso, grazie ma forse manca qualcosa nella tua frase, intendevi dire che è un aquilotto modello rapallo? so che esisteva sia col serbatoio verde sia rosso, è una pura differenza cromatica o si trattava di 2 modelli diversi? grazie ancora
Iso Posted - 14 lug 2010 : 14:40:32
E' della serie è il Rapallo.

Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000