V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
supermaggio82 |
Posted - 14 lug 2010 : 13:49:39 Mi serve sapere di che modello si tratta quello che vedete nella foto allegata. E' un Bianchi. Vi ringrazio. Giorgio
Allegato: Scaled Image.jpg 227,08 KB |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Lors92 |
Posted - 15 lug 2010 : 15:02:01 ripreso da motociclismo d'epoca.
Il primo aquilotto è nato nel 1950 nero,con serbatoio cromato con al centro un ala color crema,poi oltre a nero la ciclistica poteva essere color crema sempre con serbatoio cromato e con l'ala al centro,motore da 45cc carburatore da 9mm ruote da 26.Poi venne realizzato l'aquilotto sport con carburatore da 12mm ed era leggermente più veloce e gli ultimi già non avevano più il serbatoio come la prima versione,ma potevano avere il serbatoio bicolore o cromato.Nel 1954 vengono prodotti l'oropa dove la cilindrata resta di 45cc,il cambio a 2 rapporti e trasmissione finale a catena,l'azalea sempre 45cc con trasmissione a rullo e il Rapallo con ruote da 24 pollici motore portato a 48cc,infine venne realizzato l'amalfi,dove si ritorna alle ruote da 26 pollici.
Ciao
Carlini Lorenzo |
lambrettista |
Posted - 15 lug 2010 : 13:31:51 e' un aquilotto versione normale,la versione sport aveva le ruote piu' grandi |
Lors92 |
Posted - 15 lug 2010 : 12:01:37 per capire di che modello si tratta dovresti vedere la cilindrata,il cambio il carburatore,a vederlo cosi non so nemmeno se sia un Rapallo.Comunque la quotazione di motociclismo d'epoca è intorno ai 600€ (mezzo conservato e con doc in regola)anche se secondo me non li vale,io a gambettola due anni fa lo pagai molto meno.
Ciao
Carlini Lorenzo |
supermaggio82 |
Posted - 15 lug 2010 : 11:23:58 Ipotetico valore di un mezzo del genere senza libretto? so che il valore di certo non è alto, ma per avere un'idea? |
ricmusic |
Posted - 14 lug 2010 : 22:29:32 Che bello !!!! si si è un Aquilotto della Bianchi.....quanti ce n'erano.....e sembra anche messo bene
Ciao Riccardo
Creative Engineering |
Iso |
Posted - 14 lug 2010 : 16:55:18 Si mi sono sbaglaito volevo dire Acquilotto, invece Rapallo, Amalfi, (forse ce ne erano altri) sono nomi dati alle diverse versioni, ma io non me ne intendo.
Ciao da Gigi. |
supermaggio82 |
Posted - 14 lug 2010 : 16:26:39 Ciao iso, grazie ma forse manca qualcosa nella tua frase, intendevi dire che è un aquilotto modello rapallo? so che esisteva sia col serbatoio verde sia rosso, è una pura differenza cromatica o si trattava di 2 modelli diversi? grazie ancora |
Iso |
Posted - 14 lug 2010 : 14:40:32 E' della serie è il Rapallo.
Ciao da Gigi. |