V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Piccololord |
Posted - 24 nov 2009 : 08:31:50 Salve a tutti. Mi occorrerebbero delle informazioni su questa sorta di lambretta prodotta dalla Beta. So solo che si chiama Beta Cicogna ed è stata ritrovata in un vecchio casale di campagna sotto fieno e attrezzi vari (faceva da piedistallo ad una sella da cavallo).
Qualcuno potrebbe darmi info a riguardo per restaurarla ad hoc? L'ho barattata e caricata subito nel furgone.
Grazie a tutti per il supporto, Federico |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Piccololord |
Posted - 12 dic 2010 : 22:26:42 Altre piccole e utili notizie. Grazie a tutti |
Iso |
Posted - 12 dic 2010 : 21:58:22 Ehi Biagio ... tutti siamo utili ... e ci mancherebbe. Non è la prima volata che Biagio contribuisce alla ricchezza del forum. Grazie a te.
Ciao da Gigi. |
birogiro |
Posted - 12 dic 2010 : 21:45:03 Ciao Gigi, una volta tanto sono io utile a te... |
Iso |
Posted - 12 dic 2010 : 21:33:28 Interessante, alcune dati mi permettono di aggiornarne la scheda. Grazie. Ciao da Gigi. |
birogiro |
Posted - 12 dic 2010 : 20:54:51 ecco l'articolo...
Allegato: beta cicogna.jpg 177,31 KB |
birogiro |
Posted - 12 dic 2010 : 18:54:59 un po di pazienza e cerco di accontentarVi... |
Iso |
Posted - 12 dic 2010 : 18:49:27 Puoi scannerizzare e mandare?
Ciao da Gigi. |
birogiro |
Posted - 12 dic 2010 : 16:33:57 Attenzione-attenzione : sul n.ro 219 di Legend Bike a pag. 109 si parla del Beta Cicogna...provare per credere!!! |
Piccololord |
Posted - 25 ott 2010 : 15:12:50 Tra l'altro la stessa rivista a Pag.148, sezione "le nostre quotazioni" riporta: Beta 50 Cicogna "Anni 63-65" e relativa quotazione
Quindi la risposta che hanno dato è si generica e approssimativa ma soprattutto non coerente con quanto scritto in quest'ultima sezione.
|
Iso |
Posted - 25 ott 2010 : 00:50:31 Allegato: Articolo Motociclismo.jpg 182,35 KB
Non mi ero accorto, hai ragione. Si sono grossolanamente sbagliati.
I documenti sono arrivati, grazie.
Ciao da Gigi. |
Piccololord |
Posted - 24 ott 2010 : 22:47:54 Il tuo discorso però non fila. Il Sig. Giuseppe ha acquistato il suo Beta Cicogna nel 65 (anno riportato sul libretto di circolazione) e quello visto su internet (quest'ultima da prendere con le pinze vista la scarsa qualità delle foto) riportava 1959. Secondo il tuo ragionamento sono state prodotte in quegli anni e venduti 10 anni dopo? Ciò mi sembra alquanto strano. Direi piu probabile che sono stati costruiti negli anni 60 e siccome non venduti è stata subito fermata la produzione...ma la data è ben lontana dagli inizi anni 70 menzionata da Motociclismo d'epoca.
Sbaglio?
Chiedo venia per i documenti mai inviati. Te li sto scannerizzando ora, tra poco riceverai una mail. |
Iso |
Posted - 24 ott 2010 : 22:27:41 Questi mezzi, che hanno avuto poco gradimento, spesso venivano messi in circolazione anche dopo parecchio tempo e rimanevano volentieri presso il concessionario invenduti. Le date che trovi in giro non sono da ritenersi prossime al periodo di costruzione ma semplicemente quando qualcuno si è deciso a comprareselo.
Il numero di telaio e omologazione postresti inviarlo a me su mail privata (li tengo solo a fini statistici e inventario) Spero tu possa inoltre inviarmi anche un copia del catalogo ricambi che hai ricevuto da Cesare Resta, così genero la pagina sul sisto.
Ciao da Gigi. |
Piccololord |
Posted - 24 ott 2010 : 20:28:14 P.S Poi ho trovato, grazie alla collaborazione del proprietario dell'altra Beta Cicogna il numero del telaio. Si trova vicino al bullone del perno del cavalletto centrale (lato destro). Il mio riporta: BETA Z*00000* IGM 0000 OM
Al posto dei numeri ho messo tutti zeri perchè non so se si possono mettere quelli miei. Possono essere utili? |
Piccololord |
Posted - 24 ott 2010 : 19:50:57 Gent.le Iso, grazie per aver segnalato il caso ala rivista Motociclismo d'epoca ma le informazioni che hanno loro, o per lo meno ciò che hanno scritto è del tutto errato. Nelle mie continue ricerche ho avuto modo di conoscere una persona che ha posseduto uno scooter (cosi veniva registrato) Beta Cicogna 50 con libretto originale risalente al maggio 1964 e visto uno su internet datato per 1959.
Quando avrò notizie più dettagliate te le comunicherò ma sarebbe il caso di comunicare queste date anche alla famigerata rivista.
A presto, Federico |
Iso |
Posted - 21 ott 2010 : 20:59:29 Ciao Federico, abbiamo notato la risposta di Motociclismo d'epoca 11/2010 a pag. 53 su una tua richiesta alla rubrica "Risponde il tecnico" di informazioni sul Cicogna. Come vedi i dati sono pochi anche per loro.
Ciao da Gigi. |
Iso |
Posted - 22 gen 2010 : 00:20:55 A me per la pubblicazione su scooterdepoca.com
Ciao da Gigi. |
Piccololord |
Posted - 22 gen 2010 : 00:06:00 Il catalogo ricambi con i rispettivi prezszi è arrivato. Se vi interessa lo pubblico o lo mando a qualcuno di voi per ridimensionarlo e pubblicarlo.
Ma del numero telaio manco l'ombra. |
Piccololord |
Posted - 09 gen 2010 : 19:00:42 Si in effetti quella è l'immagine "ufficiale" per il Beta Cicogna 48, la stessa che compare sul catalogo originale Beta. In realtà però il modello differisce perchè sia il mio Beta Cicogna, sia il Beta cicogna 48 messo in vendita poco tempo fa in Francia presentano delle aperture laterali (sulla fiancata) che servono da prese d'aria e sono protette da una semplice retina.
Allegato: DSC01436.JPG 84,02 KB
Allegato: 64094460_2-beta-cicogna-ancetre-de-1962-vespa-espagnol.jpg 43,75 KB
Comunque ne sapremo qualcosa di più non appena arriva il catalogo ricambi trovato fortunatamente (e grazie a quelche pressione del forum) da motomanuali. |
Iso |
Posted - 08 gen 2010 : 15:16:45 Grazie Renato, nelle ricerche è uno dei siti che più salta fuori. L'immagine è l'unica ufficiale che compre un po' da per tutto.
Ciao da Gigi. |
RenPag |
Posted - 08 gen 2010 : 12:35:24 In rete ho travato questa immagine :
http://bp2.blogger.com/_bD11zKvar2o/RZQ-FPhMfNI/AAAAAAAAADo/K60CUDoOnRc/s1600-h/Beta+Cicogna+1963+49cc.jpg
ISO, avevi giá visto questo sito ?
http://tomsgarage.org/oldtimer/roller_von_a__z.htm
Qui di scooter ce ne sono per tutti i gusti !
Saluti e milagiri !
www rpw it |