Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Velocifero si o no???

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fernando Posted - 07 lug 2009 : 18:15:39
Ciao a tutti,
questa volta potrei risultare poco attinente alla sezione del forum dedicata;ho scovato un italjet velocifero 50cc del 1997 abbandonato da un paio di anni. Il proprietario è intenzionato a venderlo per la cifra di 400euro trattabili. Il mezzo si presenta in buone condizioni,con pochi Km ed è solo trascurato vista la polvere che lo ricopre.
Secondo voi, ne vale la pena in termini di investimento? Il velocifero potrà avere una rivalutazione futura o cadrà nel dimenticatoio come altri scooter più o meno recenti??? Aspetto un vostro consiglio...!!!
Grazie tante.

fernando de martino
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stray runner Posted - 08 lug 2009 : 07:48:05
Ti dico io la mia, sono un meccanico di moto, concessionario aprilia, prima lavoravo da un multimarca e kawasaki ed eravamo anche italjet, solo problemi, tutti gli scooter si rompevano anche pesantemente, il veòlocofero ha avuto parecchi problemi di sottodimensionamento dei freni, praticamente il tamburo posteriore era troppo piccolo e si scaldava molto con conseguente scarsissima frenata o bloccaggio della stessa.
Il motore è un morini di derivazione suzuki, il più scadente in commercio.
Qui a Ferrara la concessionaria italjet era stata presa da diversa gente ed era velocemente stata abbandonata, d'altronde ora è fallita, quindi se ti servono ricambi non riesci nemmeno più a trovarli (apparte il motore dato che è un morini).
Certo che se decidi di prenderlo e tenerlo come soprammobile va bene.....

P.S. Tessera ne ha o ne aveva uno prima serie con un attacco manubrio strano mai visto prima, con un soffietto nella parte inferiore, credo sia nuovo il suo, lo vidi tanti anni fa da lui!
biccari Posted - 08 lug 2009 : 01:13:30
dico la mia ...per mio figlio io l ho avuto e pagato anche poco innanzitutto è un plasticone poi i pezzi di ricambi è difficile riperirli e ti spiego molti anni fa portai a un raduno a Dueville mia figlia io con la 125C e mia figlia con il velo al ritorno è rimasta a piedi "bobina" ebbene ci ho messo 3 settimane a trovarla nonostante che la casa madre fosse a Bologna io ne sono rimasto deluso è finito nel cassone del ferro della mia ex officina e senza rimpianti circola voce che un velocifero sia stato esposto al museo della scenza di N.Y.

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!
lmbrttIZ5 Posted - 07 lug 2009 : 19:25:24
Lo sapevate che lo scudo del velocifero, è stato ottenuto con gli stampi che usavano per le Vespe???



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
pozze Posted - 07 lug 2009 : 18:39:19
conosco un ragazzo che lo ha preso.. per 300 euro.. e poi lo ha scambiato con un LUI 50 CL conservatissimo !!!
potrebbe essere merce di scambio.. pero il prezzo mi pare alto...

.. a casa mia l'acqua la beve solo la lavatrice...
Andrea76 Posted - 07 lug 2009 : 18:26:58
Secondo me questi scooter non saranno molto rivalutati, pero' se ti piace e ti va bene il prezzo prendilo.
Certo che se lo compri e speri di triplicare il valore secondo me dovrai aspettare molto tempo!!
Resta sempre un mio modestissimo parere.
Ciao Andrea.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits