Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 che roba è monta Sachs

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nicola26 Posted - 27 mag 2009 : 22:47:55
qualcuno sa dirmi di che moto si tratta so solo che monta questo motore simile a quello che ho nella Hercules 125 stradale. ma questa non l'ho mai vista e mai trovate foto simili, era sola in mezzo al mucchio del ferro e mi pareva brutto di lasciarla li sola, allora l'ho portata a casa qualche anno fa e mai toccata.
P.S. funziona ancora

Allegato: sachs.jpg
44,91 KB

Allegato: sachs..jpg
45,34 KB

NIK
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mauro Galli Posted - 07 giu 2009 : 10:25:55
Ciao Alberto,
sì alcune parti indicherebbero che è un KTM. Le fiancatine sono del GS e la marmitta (con quel giro particolare) potrebbe essere l'originale modificata asportando il silenziatorone e sostituendolo con uno a cartuccia... anche il telaio sembrerebbe il doppia culla continua del KTM. Se così fosse, la sella, il serbatoio, il parafango posteriore, probabilmente i Marzocchi a gas, i soffietti sulla forcella e forse anche i comandi al manubrio dovrebbero esser stati sostituiti.
Era infatti uso, alla fine degli anni 70, modificare/recuperare/riassemblare le dismesse moto da "Regolarità" per trasformarle in versioni casalinghe da Cross per fare due salti il sabato pomeriggio nel campetto vicino casa... spendendo pochi soldi. Ce ne erano molti di questi "ibridi" nella mia zona!

Mauro Galli
stray runner Posted - 07 giu 2009 : 09:48:29
Mauro, ho fatto vedere le foto ad un amico che se ne intende di moto da cross anni 70/80, ha detto che dovrebbe essere un KTM 125 gs del '74 o '75, messa molto male perché marmitta e silenziatori non sono i suoi come pure il serbatoio che è di un cagiva cross degli anni '80.
Mauro Galli Posted - 07 giu 2009 : 08:07:08
Ciao Nicola,
puoi, cortesemente, postare una foto laterale della moto completa?
Sarebbe più indicativa per stabilire quale moto è. Negli anni 70 molti piccoli costruttori hanno realizzato moto da cross utilizzando componenti provenienti dal mercato delle parti staccate... Telaio Verlicchi o Daspa, comandi Tommaselli o Magura, motori Sachs, carburatori Bing o Dell'Orto forcelle Ceriani o Marzocchi, mozzi Grimeca o simili, cerchi Akront o simili, parafanghi Nonfango o Acerbis... e via dicendo.
I particolari che distinguevano una moto dall'altra erano veramente minimi ed il motore Sachs era utilizzato quasi universalmente. Se le parti che compongono la tua moto sono ancora quelle originali i piccoli dettagli sono molto utili.
Così a prima vista potrebbe sembrare un Rond Sachs, ma forcella, mozzo anteriore e sagoma del serbatoio (a memoria) non coincidono. Sarebbe indicativo, con un po' di pazienza, rilevare tutte le marche dei singoli componenti (dove possibile)... cominciando dalla punzonatura del telaio.

Mauro Galli
stray runner Posted - 29 mag 2009 : 00:28:49
lo vuoi vendere?
Ho un amico che collezziona moto da cross anni 70 (e non solo) e compra tutte quelle che trova
nicola26 Posted - 28 mag 2009 : 21:32:02
non trovo nessuna immagine uguale
comunque grazie raga

NIK
charly27 Posted - 27 mag 2009 : 23:10:16
Io penserei più o ad un Gori oppure un Aim. Comunque il motore ha un grande potenziale, e veniva usato nel campionato italiano cross negli anni 70

ciao Carlo
sladu Posted - 27 mag 2009 : 23:02:31
...mi ricorda alcuni ASPES Navaho da cross, ma forse mi inganna
il colore...

by by

sladu
stray runner Posted - 27 mag 2009 : 22:54:26
credo sia un villa

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000