V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ynad04 |
Posted - 31 gen 2009 : 16:05:47 ciao a tutti voglio mostrarvi il risultato del mio lavoro durato poi neanche cosi tanto (iniziato 25 aprile 2008) osservate e poi commentate sono ben accetti consigli osservazioni e critiche (con esse si può sempre migliorare) tranne i tappetini pedane posteriori (introvabili) ,la bobina , la copertura delle selle e le gomme il resto è tutto originale, anche le chiavi bloccasterzo e portaoggetti pensate che funziona pure ma non perfettamente , sto litigando con il carburatore ,essendo passato da un pistine di 57 a uno da 58,5 ho già aumentato il getto del minimo (senza starter anche a caldo non rimaneva accesa)e penso che dovro aumentare anche il max ma secondo voi anche il polverizzatore? n.b. ho anche la sella unica lunga ma coi mi piace di più |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
guido angelo |
Posted - 08 mar 2009 : 23:40:29 ciao Daniele riguardando il tuo restauro,ora che sto rimontando il mio F 150,ho notato una piccola stonatura: le fascette che bloccano l'impianto elettrico al telaio dovrebbero essere metalliche e non di plastica(allora non c'erano) un altro piccolo appunto che consiglierei a tutti è quello di mettere i coperchi valvola delle camere d'aria in metallo e non di plastica.si trovano tranquillamente. Dici di avere pezzi di carrozzeria:non hai per caso un cerchio in più?mi servirebbe per la ruota di scorta. Per Iso:il porta ruota di scorta è identico al mio. ciao Guido
guido delli ponti |
pcalo |
Posted - 24 feb 2009 : 12:16:24 per 125m,puoi fare anche il passeggero di uno degli isoscooteristi!!!! Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
125m |
Posted - 24 feb 2009 : 09:00:13 OK per il 2010 a Rovigo, vengo volentieri.... da spettatore.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Iso |
Posted - 23 feb 2009 : 14:32:41 Bravo Riccardo. Secondo me le selle puntano troppo in alto.
Ciao, Gigi. |
ricca |
Posted - 23 feb 2009 : 12:29:30 ynad ancora due cose per completare la tua magnifica opera! dovresti colorare di bianco anche il cerchietto dei mozzi che spuntano dai cerchi in origine erano bianchi anche quelli e dovresti girare al contrario il dado e la vite inferiore dell'ammortizzatore, sembra strano ma il dado va verso l'esterno, mi pare che dalla foto sia al contrario (se vedo bene)! ciao!
riccardo |
Iso |
Posted - 14 feb 2009 : 19:25:41 Citazione: Messaggio inserito da guido angelo
........................... Ormai è ufficiale:nel 2010 grande raduno Iso F150 Diva a Rovigo ! ciao guido
guido delli ponti
Va bene!
Ciao, Gigi. |
pcalo |
Posted - 14 feb 2009 : 18:56:07 Confermo:di Gigi c'e' ne e' uno solo!!!! Ciao,Gigi
paolo calo' skype:pcalo64 |
ruotepiccole |
Posted - 14 feb 2009 : 18:38:08 Citazione: Messaggio inserito da pcalo
Grazie dell'informazione,sei stato piu' tempestivo di Gigi!!! Ciao
paolo calo' skype:pcalo64
Grazie! Ma di Gigi ce n'è uno solo... Comunque sta Iso Diva mi sta piacendo sempre di più. Saluti.
M |
guido angelo |
Posted - 14 feb 2009 : 17:51:20 ho visto il servizio sul Diva che è stato appena pubblicato . molto interessante. però ne stanno saltando fuori ultimamente e l'interesse sta crescendo. Ormai è ufficiale:nel 2010 grande raduno Iso F150 Diva a Rovigo ! ciao guido
guido delli ponti |
Iso |
Posted - 14 feb 2009 : 15:54:57 A dire il vero a dicembre Mario Gerli del Registro Storico Iso mi aveva detto che aveva fatto un servizio sulla Diva. Ma non ho detto nulla sul forum perchè non si sapeva su che numero venisse pubblicato.
Ciao, Gigi. |
pcalo |
Posted - 14 feb 2009 : 14:16:14 Grazie dell'informazione,sei stato piu' tempestivo di Gigi!!! Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
ruotepiccole |
Posted - 14 feb 2009 : 13:56:36 Segnalo che su Motociclismo d'Epoca di Marzo c'è un bella'articolo sull'Iso Diva prima e seconda serie.
M |
ricca |
Posted - 10 feb 2009 : 17:11:43 Luigi con tutte le informazioni e gli aiuti che mi hai dato per la mia iso sono in super debito con te ... spero veramente un giorno di incontrarti a un "Iso Diva raduno" per offrirti come minimo il pranzo! I tuoi consigli sono sempre troppo preziosi!
riccardo |
Iso |
Posted - 10 feb 2009 : 16:41:21 Si è vero le foto è della decalcomania della Iso è di Ricca. Desidero sapere da te, Riccardo, quanto è il mio debito per aver usato e pubblicato una tua foto.
Ciao, Gigi. |
ricca |
Posted - 10 feb 2009 : 14:05:08 bellissimo lavoro complimenti! quel colore dei cofani lo avevo visto in un esemplare che era in vendita all ultima edizione di Novegro, solo un piccolissimo appunto (il pelo nell'uovo) per la bulloneria che non e' del tutto corrispondente vedi viti del copriventola e i dadi nei cerchioni che sono in realta' di tipo classico per Luigi la foto delle istruzioni di Rodaggio che hai pubblicato e' la mia voglio i diritti d'autore !!! Un slauto a tutti quanti!
riccardo |
ynad04 |
Posted - 07 feb 2009 : 19:28:13 per trovare i pezzi della diva ci vuole un pò di c...o io ho impiegato un casino a trovare il pistone poi appunto botta estrema di c...o sono andato da un preparatore di motori che cercando nel suo immenso magazzino (una cosa bellissima scaffali e scaffali pieni di pistoni originali di tutte le case in ordine alfabetico)prima ne trova parecchi dell' iso moto a cilindro sdoppiato e poi tac uno della diva ancora con la carta cerata dell'epoca
|
pcalo |
Posted - 07 feb 2009 : 18:57:28 E' necessario l'intervento di Gigi. Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
gigio333 |
Posted - 07 feb 2009 : 18:53:42 Ragazzi, la mia domanda non c'entra con il restauro/conservato dei mezzi. Visto che non ci sono grandi magazzini ricambi di iso, come fate a trovare i pezzi? Solo ai mercatini? Bel lavoro ynad04. Il mezzo è veramente stupendo! Ciao Antonio |
125m |
Posted - 03 feb 2009 : 23:07:34 Buona sera a tutti, ho letto con interesse il post su questa annosa vicenda e vorrei schierarmi a favore dei "conservatori". E' triste riscoprire che ancora in alcune realtà permane quella sorta di pregiudizio secondo il quale una moto d' epoca per essere considerata tale debba essere luccicante e tirata a lustro come una palla da biliardo, snaturando di fatto quella che è la sua natura. E' stata concepita come mezzo di locomozione e sicuramente non come una sorta di capolavoro d' arte unico da ammirare. Certo poi si dividono le opinioni ma per me è proprio in quei graffi e segni del tempo che si legge la storia. Una moto vissuta con tutti i segni del tempo è una cosa senza eguali,ogniuna è un pezzo unico con una sua storia da raccontare. Penso sia davvero un peccato che alcuni responsabili della federazione motociclistica italiana, che dovrebbe vantarsi di tramandare queste tante storie alle future generazioni, invece perseguano la strada della cancellazione della storia tramite sabbiatura. Nell' lessico dei commissari tecnici troppo spesso si sente la condanna "restauro", forse perchè così facendo si sviano tutti i tipi di scomode discussioni che potrebbero nascere. Certo è molto più semplice giudicare un restauro che non una moto conservata.Forse è proprio questo aspetto che distigue un vero storico della motocicletta o dello scooter da un semplice appassionato attratto da questo affascinante mondo. Ma forse sono io un po' fuori dal mondo, in un epoca di liposuzioni , mastoplastiche ecc viene da se ringiovanire di 50 o 60 anni anche la moto dei propri sogni d' infanzia. Purtroppo sempre più verdetti in segno di un burocrazia ceca finiscono col portare un patrimonio storico in sabbiatura, ma a questo punto personalmente preferisco guardarmi una storia vera anzichè un lecca lecca potendola usare anche solo nell' ambito di manifestazioni chiuse al traffico.
Paolo pensaci bene...
scusate lo sfogo
buona notte Roberto
Grazie Ferdinando ! |
pcalo |
Posted - 03 feb 2009 : 20:09:03 Ok,mi comprero' un impermeabile...!!!!! Ciao,amiconi!!!!
paolo calo' skype:pcalo64 |