V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
orso |
Posted - 22 gen 2009 : 14:22:45 Dato che è stata nominata in un intervento su un'altro post e la cosa mi ha incuriosito e non poco, vorrei ora saperne di più di questa microvettura, per il momento ho trovato questo in rete: http://www.omniauto.it/magazine/5245/alca-volpe |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
125m |
Posted - 18 apr 2011 : 16:14:12 Ciao a tutti,
se il sig. Violati citato da Collet risponde al nome di Fabrizio, purtroppo vi devo dare una brutta notizia, ci ha lasciati circa due anni fa. L' avevo conosciuto personalmente nel 92' durante i festeggiamenti per il 30° della GTO ed eravamo rimasti in contatto, mi aveva persino fatto guidare alcune vetture della sua collezione a Misano, poi gli impegni,il lavoro,la famiglia e la passione che ha spostato il suo baricentro dalle 4 alle 2 ruote...ci si vedeva ancora di tanto in tanto alla coppa intereuropa di auto storiche a Monza.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
guido angelo |
Posted - 17 apr 2011 : 14:34:38 grazie ragazzi. per orso ho conosciuto quel signore che mi segnali,ha una Volpe pure lui. Nel frattempo ho trovato qualche documentazione originale e amici che mi hanno fatto fotocopiare molta altra roba. grazie collet per la dritta.cercherò di contattare i primi due segnalati.Caproni, che conoscevo,è morto l'anno scorso. Ho un pò di cose in testa sulla Volpe.Vi terrò aggiornati. ho visto anche il servizio sulla Manovella.Qualche cosa che hanno scritto non mi convince,però parlerò col redattore.ciao guido
guido delli ponti |
Iso |
Posted - 16 apr 2011 : 17:42:10 Citazione: Messaggio inserito da guido angelo
Per chi non lo conoscesse già,esiste l'Archivio Storico Istituto Luce che è una vera miniera di filmati storici bellissimi. basta registrarsi,è gratis,e si trovano miriadi di filmati storici dei nostri amati scooter. pwer curiosità se cercate Automobile Volpe c'è un gustoso filmato d tratto da un cinegiornale del 1947 in cui si vede la Volpe per un minuto e mezzo. Merita. Ciao Guido W la volpe
guido delli ponti
Me lo sono guardato, veramente simpatico.
Ciao da Gigi. |
Py |
Posted - 16 apr 2011 : 17:07:39 trovi un servizio su Historic (sky) che parla della Volpe della Lupetta e di altre utilitarie. da quello che si vede nel servizio, era molto scomoda per mettersi alla guida e come passeggero. Complimenti, bell'esemplare! Py |
collez |
Posted - 16 apr 2011 : 16:19:12 puoi contattare il sig. violati di roma che assieme a spadoni correva con il Caproni negli anni 50.
il trio era il dream team romano della regolarità! cia e complimenti guido
ps: so che i primi due sono ancora in vita, se sei fortunato magari puoi parlare anche con caproni, ciao
COLLEZ |
samaghi |
Posted - 16 apr 2011 : 15:30:35 In quel periodo ero sperduto all'estero senza Internet e mi collegavo per pochi minuti al giorno e oggi quando ho visto il post sono rimasto muto...Complimenti e' un mezzo rarissimo |
Dick5 |
Posted - 16 apr 2011 : 13:53:53 Sull'ultimo numero di "La Manovella" esiste un interessante articolo sulla storia della Volpe. E complimenti vivissimi ! |
orso |
Posted - 15 apr 2011 : 21:24:48 Non so se guido abbia recuperato documentazione nell'ultimo periodo, se potesse servire pare che il tipo dell'inserzione abbia qualcosa per la Volpe http://www.subito.it/auto/microvetture-anni-50-isetta-mivalino-ecc-roma-16155575.htm |
eleboronero |
Posted - 05 feb 2009 : 15:07:02 bellissimo ritrovamento,complimenti! di scocche volpe il nostro comune amico di piacenza ne ha ritrovate 3...........come gli ricordo sempre nel mondo affascinante della collezione di ruggine bisogna avere 3 cose: tanta passione,tanti soldi,ma sopratutto tanto culo.
|
125m |
Posted - 24 gen 2009 : 00:13:47 Oltre alle congratulazioni per il ritrovamento ed il recupero rivolgo certamente un plauso a Guido che si è cimentato in questa operazione per il salvataggio di un pezzo di storia certamente meritevole. So che ha passato diverse notti insonne e le festività natalizie costantemente in compagnia del cellulare con la speranza che squillasse. Chi la dura la vince... W la Volpe di Guido!
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
pcalo |
Posted - 23 gen 2009 : 12:27:58 grazie Guido,sei piu' prezioso di un diamante...!!! Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
guido angelo |
Posted - 23 gen 2009 : 10:13:35 Per chi non lo conoscesse già,esiste l'Archivio Storico Istituto Luce che è una vera miniera di filmati storici bellissimi. basta registrarsi,è gratis,e si trovano miriadi di filmati storici dei nostri amati scooter. pwer curiosità se cercate Automobile Volpe c'è un gustoso filmato d tratto da un cinegiornale del 1947 in cui si vede la Volpe per un minuto e mezzo. Merita. Ciao Guido W la volpe
guido delli ponti |
Iso |
Posted - 23 gen 2009 : 09:55:37 Grazie Guido di averci fatto partecipi.
Ciao, Gigi. |
Alessandro Pisacane |
Posted - 23 gen 2009 : 09:28:55 Ci sarebbe da scrivere un libro a riguardo. Grazie Guido. Ale
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta. |
guido angelo |
Posted - 23 gen 2009 : 09:25:16 ritornando alla storia della Volpe,il mio amico di Piacenza mi ha detto che ne furono costruiti alcuni centinaia di telai,ma dopo il fallimento finirono in un campo di demolizione di Ovada. A questo punto intervenne una nuova società di Piacenza che provò a riprendere il progetto. Motorizzarono un altro prototipo ma non riuscirono neanche loro a venderne per sopravvenuti problemi economici e fallirono anch'essi. La mia fa parte di quelle poche che alcuni dei clienti truffati riuscirono a strappare alla demolizione. Chi me l'ha venduta ricorda di averla vista in casa fin da bambino grezza e senza vernice. non conosco il primo proprietario ne so come sia finita in casa di chi l'aveva,parliamo ormai di più di sessanta anni fa. tranne una immatricolata,delle altre non ci sono documenti. il mio amico di Piacenza ne conosce esistenti sette. una delle cose belle sarà anche la ricostruzione storica che sarà da fare. Ciao Guido W la volpe
guido delli ponti |
-mimmo- |
Posted - 22 gen 2009 : 20:35:24 Sembra la mitica 313 di Paperino Paolino!!!
Ciao a tutti!!! |
Janez |
Posted - 22 gen 2009 : 20:04:29 complimenti, fantastica, conoscevo la vespa 400 e la Lupetta ma la volpe mi mancava!!!
Lambretta Scooter Club Trento
|
pcalo |
Posted - 22 gen 2009 : 18:57:59 Direi fantastica con quel dito di polvere sopra che le conferisce una patina di fascino come quello di una donna da scoprire piano piano che man mano che la scopri diventa piu' splendente.....!!! Scusate le digressioni poetiche,ma aglin appassionati si perdona tutto... o no!!!!???? Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
lambrettista |
Posted - 22 gen 2009 : 18:10:33 ciao guido e complimenti per l'acquisto prima di adesso non ne avevo mai vista una e tantomeno sapevo della sua esistenza molto bella e particolare,complimenti e buon lavoro tienici aggiornati grazie ciao, |
orso |
Posted - 22 gen 2009 : 17:57:36 Però niente male mi aspettavo un qualche rottame, complimenti, -Sai per caso quante scocche siano state preparate, per poi essere ritirate o attribuite dal tribunale a chi aveva dato l'acconto? -Hai letto l'ultimo commento sull'articolo dove la persona dice che la sua era a metallo nudo, probabilmente è stata ritirata senza neanche la verniciatura. -E della tua conosci il primo proprietario? scusa l'invadenza ma è una storia interessante. |