Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Guzzi 50 cross... sapete di più?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
4wd Posted - 31 ago 2008 : 22:53:27
Ho un amico che ha in garage questa guzzi che acquistò nuova nel 1970. Dal librettino risulta solo guzzi 50cc, volevo saperne di più anche per acquistarlo ma in giro non ne ho visti di eguali. Grazie

Allegato: guzzi gerardo.JPG
53,05 KB

Allegato: guzzi gerardo 1.JPG
56,12 KB

Allegato: guzzi gerardo 2.JPG
49,77 KB
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mauro Galli Posted - 28 feb 2009 : 11:14:17
Sul libro della Moto Guzzi di Mario Colombo ci sono un paio di pagine dedicate a questo modello. C'è scritto che il Cross50 fu presentato nel novembre del 1973 al Motosalone di Milano insieme al Nibbio. Questi due ciclomotori avevano la stessa estetica delle sorelle maggiori 125cc Tuttoterreno e Turismo. Il motore era costruito dalla Benelli. Nella didascalia del Cross50 c'è scritto che aveva la doppia corona alla ruota posteriore per poter disporre di una doppia rapportatura a seconda dell'uso entro o fuori strada.

Allegato: Cross50-1.jpg
73,47 KB

Mauro Galli
lemolofa Posted - 27 feb 2009 : 17:05:27
Io lo ho avuto dal 74 al 76. un pezzo di ferro ma col dell'orto 18mm e marmitta a spillo competevo con il caballero 6 marce e dell'orto 19mm.
il verde metallizzato è originale, lo stesso della V7 sport.
se volete posso mettere una foto.
ci sono io sopra...
Fabio
poldo90 Posted - 04 set 2008 : 10:14:49
Si è vero, ne hanno fatti pochi, comunque come motore, è uguale al motobi 50 da cros!!! Il carter è uguale, e lo sono anche i rapporti!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Mego Posted - 03 set 2008 : 22:45:13
Bravo ISO...il mio amico aveva propio quello!!!Però mi sa che l'aveva riverniciato....il verde KAWA mi sa che NON era di serie!

-SX 200-
almo Posted - 03 set 2008 : 20:34:43
Per 4wd:
Registro Storico della Moto Guzzi
via Bilaqua, 2 62027 San Severino Marche (MC)
tel e fax 0733 633160 E-mail registrostrico@tin.it

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
almo Posted - 03 set 2008 : 19:10:20
Citazione:
Messaggio inserito da 4wd

Citazione:
Messaggio inserito da almo

E' sicuramente un modello che non ha avuto una grande diffusione, ho controllato su motociclismo nell'elenco "prove su strada" non risulta testato...

Secondo te, cosa si potrebbe pagare?

Ciao 4wd, ho guardato anche su motociclismo d'epoca, ma non compare il Guzzi cross 50....
L'unica cosa è sentire qualche "Guzzi club".

Iso Posted - 03 set 2008 : 08:38:39
Il Dingo Cross è un altro modello, prodotto 1967 al 1973.
http://www.agafish.it/images/Varie/La%20mia%20moto/Guzzi_dingo_cross_50.jpg

Ciao, Gigi.
Mego Posted - 03 set 2008 : 01:47:11
Un mio amico ne aveva uno ma era tutto originale e color verde KAWA per intenderci...mi pare lo chiamasse DINGO ma di quest'ultima mi affermazione non ne sono certo al 100%...dl colore invece sì!Ci veniva in spiaggia...e ricordo anche che lo trattava con molto poco riguardo!!!....ma era a metà degli anni 80!!

-SX 200-
4wd Posted - 02 set 2008 : 22:58:45
Citazione:
Messaggio inserito da almo

E' sicuramente un modello che non ha avuto una grande diffusione, ho controllato su motociclismo nell'elenco "prove su strada" non risulta testato...

Secondo te, cosa si potrebbe pagare?
almo Posted - 01 set 2008 : 22:51:45

4wd Posted - 01 set 2008 : 22:45:53
Dalle vostre foto sembra simile al guzzi del mio amico, dico sembra simile poichè nella prima foto la marmitta proprio non lo è, nella terza foto di isoscooter sembra proprio lui. Il mio amico lo ha acquistato nel 1972 nuovo ( questa data è riportata anche sul librettino) e, a meno che non l'abbia modificato il venditore prima di porlo in vendita, è tutto originale, manca solo la protezione del fanale anteriore perchè si era rotta ed è stata quindi rimossa totalmente. Altre foto?
Janez Posted - 01 set 2008 : 22:00:42
si c'era anche un motobi simile se non erro, il guzzi 50 in foto mi sembra abbastanza originale, di sicuro sella serbatoio manubrio e marmitta (c'era uguale sul 125) ho qualche dubbio sui parafanghi e sulle fiancatine
saluti

Lambretta Boys Trento
Iso Posted - 01 set 2008 : 08:53:52
Dovrebbe trattarsi di un Moto Guzzi Cross 50 in produzione tra il 1974 al 1982.
http://www.piccolibastardi.it/immagini/foto-moto/guzzi_cross.JPG
http://it.youtube.com/watch?v=PNVECOiivbw
http://www.motomanuali.com/immaginiweb/immaginiperebay/aste%206%20giugno/guzzi%20cross%2050045.jpg

Ciao, Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000