V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alessandro Pisacane |
Posted - 15 giu 2007 : 16:46:44 A grande richiesta....compitino per il weekend:
http://i156.photobucket.com/albums/t31/ilpisa/m.jpg
http://i156.photobucket.com/albums/t31/ilpisa/z.jpg
http://i156.photobucket.com/albums/t31/ilpisa/o.jpg
Visto che siete così bravi cercate di farvelo durare un pò 'sto indovinello..
Ciao a tutti
ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
guido angelo |
Posted - 18 giu 2007 : 11:48:54 si grazie mi interessa sia uno che l'altro. senza fretta ci mettiamo d'accordo per fare delle copie ciao guido
guido angelo delli ponti |
Iso |
Posted - 18 giu 2007 : 01:41:12 Si, ma per scoprire il Parilla mi sono sfogliato il libro di Tessera. In effetti anche a me ricordava l'MV.
Complimenti per Guido Angelo, che arrichisce la sua collezione con un bello scooter come il Chicco. La mia piccola collezione, che devo ammettere impallidisce di fronte a quella di Guido, così ben ordinata e ricca di pezzi importatnti, ha già a catalogo il Chicco, fortunatatamente già in regola, ma con la stranezza di essere stato immatricolato nel 1977, mentre è un prima serie del 1961. A mio parere ha preso molto dalla Vespa, per avere la carrozzeria portante in lamiere stampate e saldate in unico pezzo e motore oscillante con perno che passa il telaio da destra a sinistra. Mentre ha parafango anteriore è il motore centrale come nelle Lambrette.
Se ti serve, Guido, ho copia del Manuale di uso e manutenzione e il Catalogo ricambi, di questo scooter.
Ciao, Gigi. |
Alessandro Pisacane |
Posted - 17 giu 2007 : 10:48:23 citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
Parilla Oscar prototipo del 1960. Bicilindrico da 160cc ed Avviamento elettrico
Ciao, Gigi.
Accidenti, ho scomodato Gigi !!! Ciao a tutti e buona domenica
ale
guido angelo |
Posted - 16 giu 2007 : 22:07:10 ok l'ho confusocon il brik. sono andato a memoria si assomigliano molto e recentemente ero andato a vedere le caratteristiche del chicco mv che differenzia dal brik soprattutto per il motore(162 cc a due tempi il chicco)e un bicilindrico 4 tempi per brik. evidentemente costi di produzione hanno fatto prevalere il chicco prodotto dal 61 forse in poco più di mille pezzi. comunque un chicco l'ho preso ieri e tra una settimana andrò a ritirarlo. il chicco mv fa parte del filone simil lambretta li a cui appartengon secondo me:guizzo,iso diva, ciao guido
Iso |
Posted - 16 giu 2007 : 14:06:38 Parilla Oscar prototipo del 1960. Bicilindrico da 160cc ed Avviamento elettrico
Ciao, Gigi. |
Alessandro Pisacane |
Posted - 16 giu 2007 : 13:26:11 CIao a tutti, buono il Maico Mobil, buono il Cushman (modello Highlander); non so se sia stato di ispirazione per Ferdinando perchè è un modello da 319cc prodotto dal 1950 fino al 1965. Il terzo è, effettivamente, un prototipo ma non il Brik della MV. Studiate!!!
Ciao
ale
GimmyDL |
Posted - 16 giu 2007 : 10:12:09 Il compitino serve proprio a questo Guido... se non si conoscono bisogna trovarli, informarsi, cercare di scoprire il più possibile su questi scooter mai visti prima... A proposito di questo vorrei chiederti..... ma dove sei andato a scovarlo il brik?!? Non lo trovo da nessuna parte, dai passami un po di informazioni a riguardo per "insapientirmi" su questo scooter della mv. ciao e grazie |
guido angelo |
Posted - 15 giu 2007 : 21:52:07 guardare in giro non è valido.ragazzi così che compitino è? il terzo è un brik della mv. è un prototipo mai prodotto. ciao guido
Bicius |
Posted - 15 giu 2007 : 21:45:48 Il primo è il Maico Mobil, mi sembrava prima un Terrot, ma ho trovato poi la foto su internet.
Bicius |
GimmyDL |
Posted - 15 giu 2007 : 17:13:43 Il secondo è il Cushman di fabbricazione americana... è mica da quello che aveva preso spunto il nostro Ferdinando?!? Per gli altri due... mai e dico mai ma proprio mai visti ma... li troverò! |