Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Pensierino sulla 500

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alessandro Pisacane Posted - 21 mar 2007 : 12:10:21
Ciao a tutti,
approfitto del forum per dedicare poche parole non solo alla vespa e lambretta ma alla fiat 500.
Per lei ricorre il cinquantesimo anniversario e io, che l'ho avuta per dodici anni, vorrei ricordarla con nostalgia e farvi partecipi della mia sciocchezza nell'averla ROTTAMATA per comprarmi un'auto moderna (che, tra l'altro ho dato via per comprarmi una vespa.
Siate gentili, non calcate la mano con gli insulti .
Ciao
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alessandro Pisacane Posted - 01 apr 2007 : 13:13:13
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da ba69421

io me ne sono regalata una per natale. una L del '72. non e messa bene di carrozzeria, ma di motore va benissimo. piano piano verra' il suo turno. per il momento la sfrutto cosi... ogni tanto compro quello che mi ci vorra' e accantono vicino le mie vespette. e' una goduria unica mettersi dentro e scorrazzare. a proposito, per i cinquant'anni del cinquino, a bitonto, alla 2° mostra scambio, c'e' il raduno
[/quote]

Belìn (si può dire,non è parolaccia), anche la mia era una L del 1972 ed era bianca !!!. Dovrei avere ancora due foto....
Ciao
ale

ioshi Posted - 01 apr 2007 : 11:48:44
Sono sicuro che prima o dopo me ne comprerò una, ciclicamente una o due volte all'anno mi viene il pallino, guardo sugli annunci locali (dalle mie parti se ne trovano parecchie in vendita, e a prezzi sensati, non come su ebay) e vado a vederne una... sono andato molto vicino a fare il passo già 2 o 3 volte poi all'ultimo mi è sempre mancato qualcosa... una volta per una R del '74 dopo averla vista e averci pensato su un po' mi ero deciso, ma quando sono andato dal tipo con i soldi lui aveva deciso di chiedere di più!

L'unico vero problema della 500 è la pericolosità estrema. In caso di urto contro una qualunque macchina moderna, non dico un volgare SUV o fuoristrada ma qualunque macchina, non so, anche solo una Panda 750 tipo vecchio, non c'è scampo sulla 500. Davanti il muso è assolutamente incapace di assorbire la minima energia, è completamente vuoto, in più come se non bastasse la prima cosa che si incontra dietro il musetto è la batteria... proprio sotto al serbatoio. Bisogna usarla sapendo di essere su una bara!
ba69421 Posted - 01 apr 2007 : 10:45:29
io me ne sono regalata una per natale. una L del '72. non e messa bene di carrozzeria, ma di motore va benissimo. piano piano verra' il suo turno. per il momento la sfrutto cosi... ogni tanto compro quello che mi ci vorra' e accantono vicino le mie vespette. e' una goduria unica mettersi dentro e scorrazzare. a proposito, per i cinquant'anni del cinquino, a bitonto, alla 2° mostra scambio, c'e' il raduno
guido angelo Posted - 24 mar 2007 : 09:47:52
io ho da 20 anni la cuginetta chic della 500 una bianchina trasformabile bicolore conservata del 1960 con 50.000 km da nuova.
è la fida compagna dei miei scooter.
ciao guido

guido angelo delli ponti
soiapic Posted - 23 mar 2007 : 15:23:26
nessun insulto... anzi... (trovane un'altraaaaaaaaa!!!!!)

io ne ho 2... e forse quest'estate se mio papà si decide ne restauro una.. (l'altra è da buttare .. si salva solo il motore.. che mio padre x di più tiene gelosamente fermo sotto il garage.. la carrozzeria è marcia da far paura.. se appoggio un dito nella carrozzeria la perforo..
è in stati pietosi perchè il tipo che l'aveva prima andava a correre ai bordi della laguna.. e sapete il sale ha mangiato tuttto.. non è più risanabile nemmeno il telaio..

casomai se mi gira mi prendo una karmann in società con il mio babbo.!

Andrea... "pic"
pozze Posted - 22 mar 2007 : 18:42:23
la Mia 500 sta con me dal 1992.... e' stata la mia prima auto..... che mai vendero' ..
ho sudato per fare un restauro nel 1996..
ho visto la nuova 500 piuttosto del bussolotto che hanno fatto anni fa' preferisco questa...

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
vespamodelli Posted - 22 mar 2007 : 10:07:55
La nuova è veramente simpatica, sembra proprio di vedere la mitica.
Pensate che in FIAT lavoravano su un restilyng della vecchia 500 dal 1980 e si son decisi solo ora dopo le varie riedizioni di beatle e mini.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Alessandro Pisacane Posted - 22 mar 2007 : 09:57:35
...e io l'ho rottamata perchè non mi facevano più circolare dalle 8.00 alle 19.00 in città.
Ma come ca..o facevo ad andare nei cantieri ai due estremi della città?
Vabbè, continuate pure con le frustate.
ale

p.s.: non mi dispiace la nuova 500, ma proporre tre motorizzazioni di cui una TURBODIESEL.....

vespamodelli Posted - 22 mar 2007 : 08:21:54
Uno scribba a pagamento su repubblica anni fà quando incominciarono gli incentivi alla rottamazione arrivò a scrivere, nel suo delirio, che una 500 inquina quanto 10 auto moderne!!!
E aggiunse " ANCHE DA FERMA".

Fulgido esempio di dove si può arrivare per indurre a rottamare prodotti industriali italiani immortali, come vespa e lambretta.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Oldscooter Posted - 22 mar 2007 : 08:20:20
Ciao a tutti,
avete visto ieri sera al TG5 la presentazione della nuova 500 che uscirà a Luglio per la "modica" cifra di poco più di 10.000 euro?

Nulla a che fare con la "nostra" mitica 500!

E pensare che mio fratello vuole vender la sua...

Cordiali saluti da Fedele
pedro-1962 Posted - 22 mar 2007 : 08:04:33
Vendere, svendere o peggio demolire la 500 è una cazzata che abbiamo fatto in parecchi....

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Alessandro Pisacane Posted - 22 mar 2007 : 07:47:11
Alessandro..... andresti FRUSTATO.

Si.... ma piano per favore!

Py Posted - 21 mar 2007 : 19:44:42
se hai una foto me la mandi??? 9lli.py@tiscali.it

Py
lmbrttIZ5 Posted - 21 mar 2007 : 18:19:03
io ne ho un'altra se ti interessa....

Ciao

Matteo (PC)
Py Posted - 21 mar 2007 : 18:05:23
Veramente ne cerco una anche io, qualcuno la deve vendere???

Alessandro..... andresti FRUSTATO.

Py
lmbrttIZ5 Posted - 21 mar 2007 : 17:53:16
Io ne ho appena venduta una per acquistare una mini....
L'innocenti è l'Innocenti....

Ciao

Matteo (PC)
Lorenzo Posted - 21 mar 2007 : 17:44:10
Io vorrei averne una. In un recente post alcuni di voi mi hanno fatto delle proposte interessanti, ma ahimè la priorità è la rata per l'acquisto della prima casa per mio figlio. (Sigh !!!)

No dispero !!!! prima o poi ce la faro'

Ciao
bles Posted - 21 mar 2007 : 12:32:03
permettemi,ma li meriteresti.
ne possego una del 63 restaurata ed e' bellissimo andarci in giro.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000