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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sbruscoli Posted - 06 feb 2005 : 20:02:43
Salve a tutti
sto rimontando il motore del mio tv III e ne approfitto per lavorare all'abaco. Ho misurato la serie dei paraoli, dovrebbero essere questi:


  • 25x42x6 Mag-Housing adiacente al volano

  • 33x52x6 Mag-Housing adiacente all’albero motore

  • 33x50x6 Albero motore lato pignone

  • 32x45x6 Sul cuscinetto per albero ruota posteriore

  • 22x32x5,5 Albero leva avviamento

  • O-ring 12x2,5 Sono 3: alberino selettore marce, alberino frizione e camma freno posteriore

  • o-ring 21x2 Sull’albero del cambio (in realtà 25 mm è la misura esterna. Siccome gli O-R si indicano con la misura interna e lo spessore della corda la misura esatta è 21x2)



Chiedo conferma per questi dati, ed espongo un dubbio:
nella confezione che ho acquistato dal noto ricambista di reggio, c'è anche un paraolio da 25x46x7 al quale non riesco a trovare collocazione.
C'è qualcuno che mi sa dire dove va???
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mikigrant Posted - 30 dic 2012 : 17:28:45
Scusate ma rispondete dopo tre anni? siete come le poste.
Scherzo, io ho montato un N205, lubrifico la lambra inizialmente al 4%, adesso vado con un 3% abbondante, speriamo bene.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Belligerante ugo Posted - 30 dic 2012 : 12:44:56
Stefano io quando hai fatto questa domanda ancora non ero iscritto,rispondo ora che ho letto la domanda il paraolio n.25x46x7 è della 1 serie lato volano ciao

belligerante ugo
Gianca 950 S Posted - 30 dic 2012 : 06:11:08
Scusa..Almo..dimenticavo di Dirti che la LI 1° serie è uno dei veicoli che ha subito piu aggiornamenti, i primi sono stati fatti sulla marmitta che con la prima versione non andava neache a spingerla.... poi subito gruppo termico poi vari sistemi di filtraggio aria e altri non meno importanti nei primi 12/14 mesi sono stati fatti circa 9/10 aggiornamenti......... tutto questo per dirti che farla come mamma la fatta non vuol dire farla andar meglio..Ciao...Auguri..

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Gianca 950 S Posted - 30 dic 2012 : 05:41:01
OK..Almo la sigla è quella giusta..... ma tieni anche in considerazione il consglio di Mimmo... anche perchè era un aggiornamento inportante che Innocenti consigliava di fare .....sopratutto nel 59-60 quando apparvero i primi oli specifici per miscela, quel cuscinetto ha cominciato a dare dei seri problemi, attualmente con oli ancora piu specifici sono la negazione per lubrificare cuscinetti comunque dipende sempre l'uso che uno ne fa ....tieni alta la percentuale d'olio...... poi metti il caso che la casistica sia aiutata dalla fortuna quel cuscinetto ti dura per 100000 km...... ciao Almo buona giornata e Auguri...

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
almo Posted - 10 nov 2009 : 20:34:55
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Nessuno mi sa rispondere...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.



Visto che nessuno mi ha risposto.........
Ho chiesto un po' in giro e finalmente ho scoperto la famigerata sigla: 2DAPV 25 ch47.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
almo Posted - 27 ott 2009 : 20:39:35
Nessuno mi sa rispondere...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
almo Posted - 26 ott 2009 : 14:09:52
Ciao mimmopx, io mi riferivo al cuscinetto lato volano che al posto dei rulli aveva le sfere, ed era lubrificato dalla miscela.
Sto restaurando una 1^serie e vorrei rifarla originale in tutto.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
-mimmo- Posted - 26 ott 2009 : 13:56:59
Sulla mia 1° serie c'è la "chiocciola" delle serie successive (non so se seconda o terza) e quindi vanno bene i cuscinetti descritti in questo post, inoltre ci sono due paraoli invece di uno e ci guadagni in affidabilità.

Ciao a tutti!!!

Cerco LI 150 2° serie del 1961 con documenti no demolita da restaurare.
almo Posted - 26 ott 2009 : 13:41:45
Ciao, qualcuno sa dirmi la sigla del cuscinetto lato volano di una 125 Li 1^ serie

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
jackpaxton Posted - 29 mar 2009 : 14:57:22
secondo me sì!
lucamod Posted - 27 mar 2009 : 07:06:39
cosa vuol dire cuscinetto a doppio labbro? non è che si stà parlando dei paraolio?


Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Citazione:
Messaggio inserito da giancarlo

Ciao rami55,scusami ma NON sono tanto esperto del mestiere, ma di quale dei due cuscinetti stai parlando ?
Intendi dire l' nu 2205 ecp?

Giancalambra


L'osservazione è di carattere generale, se c'è il doppio labbro, a parità di qualità di cuscinetto è da preferirsi rispetto a quelli con uno solo.

:-) brummm

almo Posted - 31 gen 2009 : 15:11:30
Citazione:
Messaggio inserito da supermaggio82

Secondo voi questo è da lasciar perdere? guardate il costo!!! costa 1/4 del FAG. Varrà anche 1/4?

http://www.scooterrestorations.com/lambretta/li-sx-gp-magneto-side-bearing-nu205-indian/





Io sui cuscinetti della biella non risparmierei.....
Monta cuscinetti o skf o fag !!!!!

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
supermaggio82 Posted - 30 gen 2009 : 17:45:11
Secondo voi questo è da lasciar perdere? guardate il costo!!! costa 1/4 del FAG. Varrà anche 1/4?

http://www.scooterrestorations.com/lambretta/li-sx-gp-magneto-side-bearing-nu205-indian/

rami55 Posted - 03 gen 2008 : 17:32:38
Citazione:
Messaggio inserito da giancarlo

Ciao rami55,scusami ma NO SMS MODE sono tanto esperto del mestiere, ma di quale dei due cuscinetti stai parlando ?
Intendi dire l' nu 2205 ecp?

Giancalambra


L'osservazione è di carattere generale, se c'è il doppio labbro, a parità di qualità di cuscinetto è da preferirsi rispetto a quelli con uno solo.

:-) brummm
giancarlo Posted - 03 gen 2008 : 17:20:19
Ciao rami55,scusami ma NO SMS MODE sono tanto esperto del mestiere, ma di quale dei due cuscinetti stai parlando ?
Intendi dire l' nu 2205 ecp?

Giancalambra
rami55 Posted - 03 gen 2008 : 17:07:55
Se ho capito bene il cuscinetto ha il doppio labbro e in tal caso ha maggiore tenuta di quelli con uno solo. Se è uguale come misure all'originale ti consiglio di tenertelo e montarlo senza problemi.
Fai attenzione nel montarlo, pulisci bene le sedi per evitare che appunti ti si "slabbri".
Buon lavoro.

:-) brummm
giancarlo Posted - 03 gen 2008 : 16:58:15
Ciao a tutti,proprio oggi ho comprato i cuscinetti per una 175 3 serie.
Il negoziante mi ha consegnato il cuscinetto lato volano(l'ho preso maggiorato)dicendomi che NO SMS MODE esisteva c3.
La sigla sul cuscinetto e' nu 2205 ecp ed ha un'altra sigla 019 d.Cosa mi consigliate ,di tenerlo o di andare a cambiarlo?
In piu' guardando il cuscinetto(questo sigleto c3) lato pignone mi sono accorto che me ne ha consegnato uno con i parapolvere sui due lati.Cosa dite, anche questo dovrei cambiarlo o posso tranquillamente montarlo?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Giancalambra
zambe Posted - 05 dic 2007 : 21:23:44
Qualcuno sa dirmi le specifiche, o conosce meglio il cuscinetto lato volano del primissima serie?

Ma chissssene frega!!!!!
metz Posted - 31 mag 2007 : 20:38:45
Ciao,
qualcuno riesce a procurarmi un 33-50-6 con il doppio labbro di tenuta? Magari in viton?
pago il disturbo
pedro-1962 Posted - 22 gen 2007 : 09:22:28
citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

solo un paio di chiarimenti sul cuscinetto lato volano NU205

1 - E` stato detto che i cuscinetti con gabbia in plastica sono preferibili, ma il sito SKF consiglia di utilizzare cuscinetti con gabbie metalliche per assicurare una buona durata in caso di alte temperature. Siete sicuri che la gabbia in plastica abbia una tenuta adeguata?

2- Si e` parlato di tolleranza "c3", se si monta un NU205 con tolleranza "normale" e` meglio o no?

Grazie



E' quello che vorrei sapere anch'io. C'è qualcuno che sa dirmelo?
Grazie


Pedro

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