V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
n/a |
Posted - 10 ago 2006 : 15:52:08 come promesso in altro post, inserisco il modulo "DUCATI" ormai utilizzato dall'Uff. Anagrafe di Trento:
DICHIARAZIONE DI VENDITA TRA PRIVATI CON LE MODALITA' ART.21/DPR445/2000 E SUCCESSIVE MODIFICHE
IO SOTTOSCRITTO (VENDITORE):
NOME
........... COGNOME
........... COD. FISC.
........... NATO A
........... DATA
........... RESIDENTE
........... VIA, N° CIVICO
...........
DICHIARA DI VENDERE IL SEGUENTE MOTOVEICOLO/ SCOOTER/ MOTOCICLO:
NAZIONALITA
........... MARCA
........... MODELLO
........... CILINDRATA
........... ANNO DI PRODUZIONE
........... ANNO DI PRIMA IMMATRICOLAZIONE
........... N° TELAIO
........... N° MOTORE
........... N° TARGA
...........
AL SIGNOR (ACQUIRENTE):
NOME
........... COGNOME
........... COD. FISC.
........... NATO A
........... DATA
........... RESIDENTE
........... VIA, N° CIVICO
...........
PREZZO DI VENDITA (EURO)
........... (nome della cittΰ) IL
...........
IL VENDITORE L ACQUIRENTE
...........
...........
sx 225 |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le piω recenti) |
alfred |
Posted - 19 ago 2006 : 22:27:17 confermo : con il cdp si compilano i dati dell'acquirente, poi il funzionario incaricato del Comune previa identificazione, compila la parte del venditore, firma, bollo da 14,62, diritti da 0,52 e via al pra per la registrazione Ora il gs 160 1^ serie θ in garage, una pulitina al motore, qualche piccolo ritocco alla carrozzeria e via La differenza col la faro basso c'θ tutta..... rombo e motore ..... la "culona" θ una scheggia ......brrrrruuuuuuuummmmmm ciao a tutti
|
n/a |
Posted - 19 ago 2006 : 14:48:07 θ vero, infatti mi guardavano ttt male!!! Hi Hi
sx 225 |
fralor1966 |
Posted - 18 ago 2006 : 16:28:56 Se lo fai in doppio foglio, che θ d'obbligo con il vecchio complementare, la spesa θ quella, ma se lo fai dietro al nuovo la spesa θ quella che ti dicevo di 50,16 esclusi 2 bollettini di 14.62 e 7.80 in causale 20. Ad ogni modo θ la stessa cosa che si θ sempre fatta anche con il notaio. Poi ad un lambrettista, tu lo dovresti sapere, il pass di prop di una vespa costa sempre di piω Ciao miki |
n/a |
Posted - 18 ago 2006 : 15:29:30 il bello θ che il CDP, cera giΰ (la vespa θ dell' '86), ma ... alla fine la cifra che si spende θ quella che dicevo sopra
sx 225 |
fralor1966 |
Posted - 18 ago 2006 : 15:18:12 Grazie Ducati, ho anch'io ho un pass fatto in comune che giace in attesa di andare al pra con i moduli fatti dal mio comune, ma io ho il vecchio complementare per cui non vi θ altra scelta che utilizzare i fogli e la cifra del pass al pra θ quella che dici tu, in quanto ti fan pagare la prima volta del cdp(IPT+emulomenti e diritti e imposta di bollo). Se invece c'θ gia il cdp fai tutto dietro (ma lo fai anche dal notaio o tu o la segretaria che ti chiede i dati e lo compila lei), poi al pra ti rifanno soltanto il nuovo cdp e la cifra θ molto inferiore credo 50,16 euro, bollettini a parte. Ciao miki
|
n/a |
Posted - 18 ago 2006 : 14:14:34 rettifica su quanto detto sopra:
oggi, mi sono recato al PRA di TN, per ultimare il passaggio dell'ennesimo scooter, e ... sorpresa, se quando ero stato in Comune, facevo fare il ttt sul retro del CDP (c'θ uno spazzio apposito, circa a 1/2 foglio), risparmiavo ben 14.62 di una nuova marca da bollo!!!! quindi, un vivo consiglio θ quello di recarsi direttamente al PRA e fare ttt li, oppure, NO SMS MODE utilizzare il "mio modulo", ma se si va in comune (uff. anagrafe)far fare ttt sul retro del CDP.
io con questo errore, in ttt ho speso:
Comune: marca da bollo 14.62 + diritti di segreteria 0.52 PRA: passagio di proprietΰ 90.60 8compresa l'ulteriore marca da bollo di 14.62)
ToT : 105.74!!!!!!!!!!!!!
sx 225 |
n/a |
Posted - 11 ago 2006 : 18:24:42 ok io avevo fatto tutto in arial 12, tranne:" ... CON LE MODALITA' ART.21/DPR445/2000 E SUCCESSIVE MODIFICHE" (che avevo fatto in arial 10) in fondo vanno sistemati gli spazi tra venditore e acquirente
ciao
sx 225 |
ironmana |
Posted - 11 ago 2006 : 18:05:36 Selezionato, copiato, incollato, modificato nell'altezza delle linee, θ venuto perfetto. Saluti
ironmana |
fralor1966 |
Posted - 11 ago 2006 : 15:10:10 Esattamente, lo puoi fare anche tu in comune, sempre che si sia introdotto questo servizio, altrimenti notaio. Ciao miki |
giu |
Posted - 11 ago 2006 : 14:10:19 scusami ducati,vorrei farlo anch'io il passaggio di proprietΰ nella mia cittΰ(TA)ma la mia moto θ radiata d'uffico,non importa vero?sarΰ un problema mio poi,reiscriverla al pra,giusto?grazie |
n/a |
Posted - 11 ago 2006 : 10:53:05 da quello che ho raccolto fin ora, sulla dichiarazione di vendita e sulla procedura ... si parla di carta semplice! dunque state attenti.
per ora a Trento usano il mio
sx 225 |
fralor1966 |
Posted - 11 ago 2006 : 08:45:45 Lo schema sostanzialmente θ questo ma attenzione che alcuni comuni hanno il loro modello con carta intestata, dunque massima elasticitΰ. Ciao miki |
n/a |
Posted - 10 ago 2006 : 22:23:59 x mego, no sx 225 NO SMS MODE mettrelo!!!!!!!!!!!!!
per gli altri, fate le modifiche che ritenete necessarie e teniamola aggiornata, cosμ abbiamo qualche cosa di valido x tutti.
ciao
sx 225 |
n/a |
Posted - 10 ago 2006 : 22:22:15 voi fate le modifiche che rtenete e teniamola aggiornata anche tra i vari comuni, cosi creiamo qualcosa di utile!
P
sx 225 |
Mego |
Posted - 10 ago 2006 : 20:28:01 ma dobbiamo lasciare anche sx225 in fondo? Grazie...spero torni utile presto anche a me!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
GiPiRat |
Posted - 10 ago 2006 : 19:20:28 Ottimo schema, complimenti!
Sarebbe forse meglio mettere i dati dell'acquirente dopo quelli del venditore e aggiungere i cavalli fiscali e/o la potenza massima del veicolo e, invece del "N° MOTORE" mettere "SIGLA MOTORE" (i carter si possono sostituire e, mettere il numero del motore, potrebbe creare problemi in seguito all'acquirente, se dovesse sostenere una visita di revisione o collaudo con personale incompetente, infatti il numero del motore non appare piω sul libretto dal 1959).
Ciao, Gino |
andreao |
Posted - 10 ago 2006 : 19:12:59 ma scusa, questa dichiarazione si puς fare quando? Non bisogna piω ricorrere al notaio? |
n/a |
Posted - 10 ago 2006 : 15:58:21 chiaramente, θ uscito una schifezza, ma sistemate un po gli spazi e tenete incollonati i campi punteggiati.
io, avevo anche tenuto i nome venditore e acquirente sulla stessa riga, molto ben spaziati e sotto lasciando un paio di righe, i trattini punteggiati per apporre le rispettive firme.
sx 225 |