V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pedro-1962 |
Posted - 04 ago 2006 : 10:29:33 Non appena verro' in possesso del certificato di iscrizione al registro storico FMI, attualmente in corso, provvederò alla reiscrizione al PRA della mia Lambretta Li II. Dispongo della targa originale, del libretto, del foglio complementare e della dichiarazione di vendita notarile. Cosa devo fare per mantenere il libretto ed il foglio complementare originali? Al PRA mi hanno parlato di un atto notorio...
Grazie.
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vdrdd |
Posted - 31 ago 2006 : 17:29:46 citazione: Messaggio inserito da boosterman
Quando la porterò io pregate che chiudano un occhio, anzi, pregate che non mi fermi nessuno!
VNA1T 125 1958
Sei una testa di ribattino!
Se ti fai rilasciare dal centro revisioni dove pensi di portarla, un foglio di prenotazione su loro carta intestata (qui a Milano lo fanno tutti) con data e ora della revisione, il problema non esiste +.
Ciao Donato |
boosterman |
Posted - 31 ago 2006 : 16:46:36 Quando la porterò io pregate che chiudano un occhio, anzi, pregate che non mi fermi nessuno!
VNA1T 125 1958
Sei una testa di ribattino! |
GiPiRat |
Posted - 14 ago 2006 : 11:00:23 Infatti, la revisione va fatta subito. In teoria, prima di circolare. Infatti dovresti portarla alla revisione con un carrello o in furgone, ma chiudono un occhio se puoi dimostrare che la stai portando effettivamente in officina (magari telefona prima e fissa un appuntamento).
Ciao, Gino |
vespamodelli |
Posted - 14 ago 2006 : 09:52:12 No, la revisione va fatta subito per essere in regola.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
goblin |
Posted - 13 ago 2006 : 23:36:45 ciao a tutti. Ho appena terminato l'iter per la reiscrizione di una vespa struzzo e confermo che si può mantenere il vecchio libretto, aggiornato con un adesivo che riporta la targa e il nuovo proprietario, e la targa originale. Anche il complementare può essere conservato come documento storico previa la compilazione di un modulo che può essere scaricato dal sito dell'ACI.
Per quanto riguarda la revisione, a cui accena GiPiRat, non sono sicuro che serva farla per la prima uscita, sapevo che era necessario programmarla dopo il secondo anno. Chiedo comunque a GiPiRat se ha informazioni più precise al riguardo, di "illuminarci"
ciao goblin |
GiPiRat |
Posted - 10 ago 2006 : 13:03:57 Il vecchio libretto rimane e viene aggiornato con un adesivo che riporta la targa e il nuovo intestatario.
Per conservare il vecchio foglio complementare, se c'è, bisogna compilare una richiesta che puoi richiedere presso l'ACI quando farai l reiscrizione al PRA. Naturalmente sarà annullato in quanto ti consegneranno il nuovo CdP.
Ricorda che, prima di metterla in circolazione, dovrai sottoporla alla revisione biennale presso un'officina autorizzata dalla motorizzazione, e fare bollo (come tassa di circolazione per veicoli d'epoca) e assicurazione.
Ciao, Gino |
fralor1966 |
Posted - 07 ago 2006 : 23:15:55 Il vecchio libretto a meno che non sia illeggibile verrà mantenuto. Ciao miki
|
Mego |
Posted - 07 ago 2006 : 22:12:53 ...penso anche il vecchio libretto di circolazione verrà annullato e poi conservato dal propietario,per essere sostituito da quelli nuovi....correggetemi se sbaglio...
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
fralor1966 |
Posted - 04 ago 2006 : 10:36:43 Nulla, il libretto e la targa te li lasciano. Per quanto riguarda il foglio complementare verrà obbligatoriamente sostituito dal nuovo cdp. Il vecchio foglio complementare lo potrai tenere ad uso collezzionistico previa richiesta ( modulo che tu dovrai compilare) al pra, che provvederà comunque ad annullarlo. Ciao miki |