V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mud |
Posted - 01 ago 2006 : 20:51:06 Ciao a tutti. Devo reimmatricolare la mia Lambretta 125 Special conservata con targa e documenti perfetti radiata d'ufficio!! Cosa scegliere FMI o ASI...?? Una persona dice una cosa e l'altra ne dice un'altra!!!Di chi mi devo fidare?? E' meglio restaurare prima il mezzo e poi fare la domanda o viceversa? Che differenza c'è tra FMI e ASI oltre che nella compilazione dei moduli e nel costo anche per l'esaminazione della Lambretta??C'è differenza nel collaudo tra questi 2 riconoscimenti? Aiuto....vi prego.... |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Janez |
Posted - 02 ago 2006 : 14:06:44 se e' conservata molto bene ti iscrivi subito ad un moto/lambretta club affiliato fmi, compili modulo con foto e versamento e spedisci il tutto. dopo circa sei mesi ti arrivera' conferma iscrizione registro storico. con quella e dopo aver fatto passaggino di proprieta' a tuo nome vai al pra e fai reiscrizione (e non reimmatricolazione) mantenendo targa e libretto originali. se parti subito a razzo forse per aprile ce la fai...
Macchia nera Forever! |
Mud |
Posted - 02 ago 2006 : 13:31:29 ...mi sa allora che faccio la richiesta FMI...e mentre aspetto che mi arrivi...inizio il restauro a poco a poco!! Per Aprile del 2007 voglio che il mio special sfrecci per le strade!!!...che dite...è utopia??? |
cooper1k3 |
Posted - 01 ago 2006 : 21:47:41 Ciao premetto che sono socio A.S.I. da 3 anni e quindi la mia scelta ricadrebbe, per pura comodità, su questo ente. Premetto anche che, a mio parere, l'F.M.I. non ha nulla da invidiare all'A.S.I. visto che uno si occupa nello specifico di moto e l'altro anche di auto ecc. la scelta deve essere fatta in base alle propri esigenze e comodità, mi spiego se io oggi ho un'auto, una barca, una moto, una Lambretta allora vado all'A.S.I, ma se dovessi avere una moto, una Lambretta, una Vespa rimanendo sempre nell'ambito delle 2 ruote (al massimo 3 ), la scelta ricadrebbe sull'F.M.I. Io ti consiglio, se non vuoi iniziare un restauro serio, almeno di "pulirle" la faccia visto che la bella presenza è un buon inizio Spero che ti sia stato, non dico di aiuto, ma esaustivo nello spiegare perchè, sempre secondo la mia personalissima opinione, la scelta di uno o dell'altro. Ciao, Antonio
|
vespamodelli |
Posted - 01 ago 2006 : 21:03:10 Cerca nel forum ci sono diversi dibattiti in merito.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|