Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Help immatricolazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
moxxie Posted - 15 lug 2006 : 17:10:05
Ciao a tutti amici! Finalmente ho ricevuto a casa i documenti dall'FMI (certificato caratteristiche tecniche e il plastificato con foto dell'iscrizione) della mia lambretta 125d. Ora ho in mano le seguenti cose: i suddetti documenti, la denuncia di smarrimento libretto fatta a mio nome (il sig. moxxie dichiara di aver smarrito i documenti... ecc). Ora pago i tre bolli precedenti, faccio l'atto dal notaio e vado in motorizzazione. Il mio dubbio è per la denuncia che ho fatto: posso dire (con atto del notaio) che mio padre mi vende la lambretta anche se la denuncia è a nome mio? Per il rilascio del libretto devo fare il collaudo = portare la lambretta in motorizzazione con furgoncino o va bene un'officina dove fanno le revisioni veicoli?

E' da circa un anno e mezzo che è restaurata, credo che per l'estate non riuscirò a terminare con gli incartamenti. Ma cavolo quando è pronta faccio 200 km in un giorno anche se fosse Natale!!!

Grazie a tutti!!!
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zambe Posted - 17 lug 2006 : 20:05:01
ahia... puta venia...

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
moxxie Posted - 17 lug 2006 : 18:55:19
Sì, ho la targa e nella denuncia che ho fatto ho dichiarato di aver perso il libretto e il cdp (loro hanno scritto così, anche se in realtà si tratta del foglio complementare).

Lo sapevo io che dovevo andare in motorizzazione....

Ciao!
vespamodelli Posted - 17 lug 2006 : 01:18:59
Zambeeeeee, in mancanza di documenti il veicolo deve andare in motorizzazione!!!
Solo se ha tutti i doc e targa, pure se radiata non si è obbligati a passare in motorizzazione, in quel caso è solo questione amministrativa.

Moxie, devi fare la denuncia dei documenti che ti mancano e cercare un furgone.

Ps. La targa c'è l'hai? Se no è tutta un altra storia. Niente bolli arretrati ma reimmatricolazione e targa nuova.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
zambe Posted - 16 lug 2006 : 18:18:43
comunque ovviamente chiedi a loro, sapranno dirti meglio senti anche qualche officina che fa revisioni per capire se fanno collaudi!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
moxxie Posted - 16 lug 2006 : 18:09:47
Io ero convinto che per il collaudo si dovesse andare alla sede della motorizzazione civile = portare la lambretta a Mestre col furgoncino! Inoltre il fatto che la denuncia l'avessi fatta a mio nome credevo creasse dei problemi... Adesso mi mobilito!

Grazie

Ciao
zambe Posted - 16 lug 2006 : 17:47:42
scusa moxxie, la tua apprensione mi fa venire dei dubbi, cosa pensavi di dover fare????? è logico che prima ti serva anche pagare i bolli, e dopo tu debba andare al pra, ma non li vedo dei grandi scogli....

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?

moxxie Posted - 16 lug 2006 : 17:34:07
Ben sta cosa che mi basta fare il collaudo da un'officina qualsiasi mi consola... Dimenticavo! Devo fare anche la denuncia del foglio complementare?

Ciao Grazie
zambe Posted - 16 lug 2006 : 14:58:47
direi che non ti crea problemi... senza il libretto con il cct, denuncia e collaudo vai di liscio!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?

moxxie Posted - 16 lug 2006 : 11:01:20
Guarda che io non ho il libretto... Siamo sicuri che basta il collaudo? E per il notaio, secondo te mi crea problemi con la denuncia di cui ti spiegavo?

Ciao
zambe Posted - 15 lug 2006 : 20:01:17
grande moxxie, ormai ci siamo, le scartoffie che ti mancano le fai in una settimana... ora la strada è in discesa, hai detto bene per la procedura. devi portarlo a fare il collaudo non la revisione. quindi anche in qualche officina autorizzata purchè facciano COLLAUDI. so che dalle mie parti in una una volta al mese li fanno...

dai, che poi ci troviamo a fare un bel giro!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000