Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Plasticone euro O da mettere in strada???

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Massimiliano Posted - 26 giu 2006 : 10:02:05
Allora, sempre nuovi quiz anche burocratici per voi, cari amici.
Il problema è che spesso gli amici mi interpellano prendendomi per un esperto, mentre io so semplicemente dove trovare gli esperti...

Dunque: poniamo che una casa produttrice di moto e scooter abbia ritrovato nei suoi magazzini uno scooter fuori produzione (un 125 Euro 0) ed abbia deciso di distruggerlo, perché tanto non si può immatricolare da nessuna parte.
Poniamo anche che un vostro amico lavori presso quell'azienda e si strappi i capelli al pensiero della distruzione di uno scooter (plasticone, ebbene sì, però glielo darebbero praticamente per niente) nuovo, chiedendovi se esiste qualche sistema per mettere in strada il coso... che fareste?
Avete qualche sistema? Eventualmente contattatemi anche via mail, così non annoiamo tutto il forum con questo quiz.

Grazie

Massimiliano
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Piol Posted - 28 giu 2006 : 14:18:57
Ma a 30 anni non ci arriva nemmeno in naftalina, la plastica si crepa prima.

Questo è, oggettivamente, VANGELO! :-)


http://www.piol.org/vespa
vespamodelli Posted - 28 giu 2006 : 11:41:11
Caro Gianni tu ragioni sempre in ottica FMI........un po' di ASI non ti farebbe male....hihihihi

Visto che l'ASI non ha fatto la lista dei ventennali . . . 30 anni non li leva nessuno al plasticone.
Ma a 30 anni non ci arriva nemmeno in naftalina, la plastica si crepa prima.


Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Mego Posted - 27 giu 2006 : 19:15:52
Non è ne carne ne pesce...l'unica utilità è PER PEZZI DI RICAMBIO!!!E' troppo giovane per risultare d'epoca (per fortuna) ma è troppo vecchio per rientrre negli Euro2/3 o quel che è!!!CONSIGLIO: Solito bidone del riciclo della plastica!!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
eleboronero Posted - 27 giu 2006 : 14:46:37
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Non 20 ma 30 anni deve aspettare un plasticone euro0 per poter diventare un veicolo d'epoca.
Credo (e spero) che sarà difficile ritrovare tra una decina d'anni un qualsiasi scooter degno di essere salvato e quindi inserito nella lista dei veicoli di interesse storico collezionistico con soli venti anni.

Ma arriveranno mai alla soglia dei trenta anni veicoli progettati per essere riciclati dopo appena 5???

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!





Caro Gianni tu ragioni sempre in ottica FMI........un po' di ASI non ti farebbe male....hihihihi
Massimiliano Posted - 27 giu 2006 : 10:59:20
Ancora peggio di così, Piol?
Oltre che brutti, in certi casi sono anche poco pratici, e così viene meno del tutto la loro funzione: io ho avuto a che fare per lavoro con un "coso" di cilindrata 500 e peso 230 kg.
Le stesse persone dell'azienda produttrice lo avevano semplicemente definito "il Pataporco", tanto era voluminoso e ingestibile.
Direi che a quel punto uno si compra una bella moto, no? E sapessi quanti sofismi di marketing ed altro, quante parole al vento, per poi produrre questi plasticoni.
Piol Posted - 27 giu 2006 : 10:35:15
Mah...può darsi che il plasticone Euro 0 diventi veramente d'epoca, nella terrificante prospettiva di una ulteriore "evoluzione" degli orrendi plasticoni attuali. Ho scritto un'eresia, eh?

http://www.piol.org/vespa
Massimiliano Posted - 26 giu 2006 : 17:04:04
Gli dico che lo buttino via, ed al mio amico trovo una Lambretta!
vespamodelli Posted - 26 giu 2006 : 16:48:32
Non 20 ma 30 anni deve aspettare un plasticone euro0 per poter diventare un veicolo d'epoca.
Credo (e spero) che sarà difficile ritrovare tra una decina d'anni un qualsiasi scooter degno di essere salvato e quindi inserito nella lista dei veicoli di interesse storico collezionistico con soli venti anni.

Ma arriveranno mai alla soglia dei trenta anni veicoli progettati per essere riciclati dopo appena 5???

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
zambe Posted - 26 giu 2006 : 16:42:01
esatto, è successa la stessa cosa anche con macchine di una certa importanza...

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
eleboronero Posted - 26 giu 2006 : 16:36:24
te lo tieni fino che abbia compiuto 20 anni dalla costruzione.......poi come mezzo d'epoca si puo' altrimenti NO!
ciao
Massimiliano Posted - 26 giu 2006 : 15:09:25
Ci hanno provato, ed anche all'estero (fino all'anno scorso nella Repubblica Ceca si potevano immatricolare gli euro O): niente da fare.
Penso che sappiano il fatto loro, dato che immatricolano un centinaio di mezzi all'anno solo di quelli che vanno i prova a giornalisti ecc.

Io credo che il problema sia che il plasticone ha delle caratteristiche che non consentono l'immatricolazione ex novo proprio per via dei fumi, che non sono compatibili con la legislazione vigente.
O per immatricolazione intendete qualcosa di diverso?

Ciao
Piol Posted - 26 giu 2006 : 14:48:44
Ho letto da qualche parte che un tizio voleva reimmatricolare una moto recente, ma euro zero, e non ci è riuscito, ma credo che flambart abbia ragione, nel senso che se si reimmatricola e si ricollauda in motorizzazione (e i fumi ecc. non sono fuori legge) in teoria dovrebbe essere possibile. Madoooo!!! Oppure aspetti che diventi "d'epoca!!" :-)

http://www.piol.org/vespa
flambart Posted - 26 giu 2006 : 14:08:49
Penso che la cosa non sia impossibile, a patto che:

. qualcuno, se possibile a nome della ditta, certifichi una cessione del plasticone (con modello, nr di telaio, etc etc) al nostro amico.
Può bastare una fattura, senza bisogno di notaio.
In pratica, che il nostro amico diventi legittimo possessore del bene.

. esista un certificato delle caratteristiche tecniche relativo al plasticone in questione, e che sia chiaramente riconducibile al modello e al numero di omologazione corrispondente

. il nostro amico sia disposto a fare immatricolare il plasticone ex-novo (con collaudo presso la motorizzazione), sempre facendo riferimento al Certificato delle Caratteristiche Tecniche che la ditta gli ha fornito

In questi casi, secondo me è fattibile
Ciao, Paolo
Massimiliano Posted - 26 giu 2006 : 12:39:02
Il vostro silenzio mi preoccupa... mi sa tanto che gli dico che non c'è proprio niente da fare.
Massimiliano Posted - 26 giu 2006 : 12:00:58
Non sarà mica illegale, vero?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits