Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 scrittura privata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
collez Posted - 15 giu 2006 : 08:58:50
Buongiorno ragazzi
Ho chiamato il notaio per chiedere una info:

Buongiorno, dovrei fare una scrittura privata di compravendita di un mezzo radiato, posso venire in studio enerdì?

Se ha la targa ed il complementare, si , può venire venerdì.

No, signorina, non ha documenti devo semplicemente faereuna scrittura privata di compravendita.

Non so se si può fare, mi risponde.

A questo punto vi chiedo:

come diavolo faccio a spiegarglielo???



COLLEZ
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
eleboronero Posted - 24 giu 2006 : 22:58:31
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Ma non era stata superata lìincompatibilità tra veicolo atipico e veicolo di interesse storico collezionistico, con le nuove norme esplicative?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!



esatto! era uscita anche una nota del ministero sul problema.
ciao
zambe Posted - 19 giu 2006 : 15:09:52
oppure se vieni giù a oderzo te ne faccio trovare una io!

comunque con l'elenco del telefono in mano trovi senz'altro l'agenzia che ti fa solo l'np2B

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Gris Posted - 19 giu 2006 : 11:55:11
contatta direttamente te il loro notaio te lo fa sicuramente!!!!!!
collez Posted - 19 giu 2006 : 11:15:54
ciao ragazzi, allora, io e l'acquirente abbiamo girato tutta venerdì pomeriggio con una scrittura privata scritta su carta, quando invece, come consigliatomi dal buon eleboronero, era meglio procedere direttamente sul modulo NB2P.

Abbiamo ricevto piche da 2 notai diversi , ma in compenso abbiamo avuto conferma che con il modulo NB2P è possibile effettuare questa scrittura privata anche in assenza di targhe e libretto.

Il problema è che questa agenzia, permette di fare queasta autentificazione di firma con il loro notaio solo se poi si affida a loro tutta la pratica per la reimmatricolazione del mezzo.

grazie a tutti per l'aiuto!

COLLEZ
boosterman Posted - 19 giu 2006 : 11:09:08
Quindi è annuale?

VNA1T 125 1958

Sei una testa di ribattino!
vespamodelli Posted - 19 giu 2006 : 08:21:14
Ma non era stata superata lìincompatibilità tra veicolo atipico e veicolo di interesse storico collezionistico, con le nuove norme esplicative?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
vdrdd Posted - 19 giu 2006 : 00:35:51
citazione:
Messaggio inserito da PV33

Dal Codice della strada:

Art. 60. Motoveicoli e autoveicoli d'epoca e di interesse storico e collezionistico.
1. Sono considerati appartenenti alla categoria di veicoli con CARATTERISTICHE ATIPICHE i motoveicoli e gli autoveicoli d'epoca, nonché i motoveicoli e gli autoveicoli di interesse storico e collezionistico.

Art. 80. Revisioni.
4. Per i veicoli destinati al trasporto di persone con numero di posti superiore a nove compreso quello del conducente, per gli autoveicoli destinati ai trasporti di cose o ad uso speciale di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, per i rimorchi di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, per i taxi, per le autoambulanze, per i veicoli adibiti a noleggio con conducente e per i VEICOLI ATIPICI la revisione deve essere disposta annualmente, salvo che siano stati già sottoposti nell'anno in corso a visita e prova ai sensi dei commi 5 e 6.

La legge del 2003 sulle reiscrizioni (o meglio la circolare esplicativa) dice invece:
10. resta in ogni caso ferma la necessità che il veicolo di interesse storico e collezionistico, per poter circolare su strada, debba essere in regola con gli obblighi di revisione ANNUALE, stante il combinato disposto di cui agli artt. 80, comma 4, e 60, comma 1, c.d.s.; pertanto, si richiama la necessità che sul duplicato della carta di circolazione sia annotato che il veicolo deve essere sottoposto a revisione prima della immissione in circolazione;

Eleboronero, conosci qualche altra normativa in materia di revisione per i veicoli storici?
A me non risulta, vorrei tanto sbagliare...
Ciao.



Confermo.


Ciao
Donato
PV33 Posted - 18 giu 2006 : 21:44:04
Dal Codice della strada:

Art. 60. Motoveicoli e autoveicoli d'epoca e di interesse storico e collezionistico.
1. Sono considerati appartenenti alla categoria di veicoli con CARATTERISTICHE ATIPICHE i motoveicoli e gli autoveicoli d'epoca, nonché i motoveicoli e gli autoveicoli di interesse storico e collezionistico.

Art. 80. Revisioni.
4. Per i veicoli destinati al trasporto di persone con numero di posti superiore a nove compreso quello del conducente, per gli autoveicoli destinati ai trasporti di cose o ad uso speciale di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, per i rimorchi di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, per i taxi, per le autoambulanze, per i veicoli adibiti a noleggio con conducente e per i VEICOLI ATIPICI la revisione deve essere disposta annualmente, salvo che siano stati già sottoposti nell'anno in corso a visita e prova ai sensi dei commi 5 e 6.

La legge del 2003 sulle reiscrizioni (o meglio la circolare esplicativa) dice invece:
10. resta in ogni caso ferma la necessità che il veicolo di interesse storico e collezionistico, per poter circolare su strada, debba essere in regola con gli obblighi di revisione ANNUALE, stante il combinato disposto di cui agli artt. 80, comma 4, e 60, comma 1, c.d.s.; pertanto, si richiama la necessità che sul duplicato della carta di circolazione sia annotato che il veicolo deve essere sottoposto a revisione prima della immissione in circolazione;

Eleboronero, conosci qualche altra normativa in materia di revisione per i veicoli storici?
A me non risulta, vorrei tanto sbagliare...
Ciao.
Gris Posted - 17 giu 2006 : 10:41:46
per collet.....

come è andata dal notaio?
vespamodelli Posted - 16 giu 2006 : 22:40:54
Eeeeeeeera ANNUALEEEEE, fiuuuuu, PV mi hai fatto prendere una sajetta!!!

Comunque ora che ci penso al LUNA non ho mai fatto il collaudo, spero di riuscire in settimasna se no a Metaponto vengo da Vespista!!!

Grazie Elle per avermi sollevato . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
eleboronero Posted - 16 giu 2006 : 17:27:36
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

ANNUALE??? Non biennale?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!



era annuale perche' prima della legge 2003 se immatricolavi come mezzo d'epoca venivi inserito nei mezzi atipici con revisione annuale.
ora e' biennale e speriamo che passi a 4
ciao (e studia di piu' hihihihihihi!!!!!!9
zambe Posted - 16 giu 2006 : 15:32:22
le agenzie sono convenzionate, con i notai. con i 40 euro a me hanno anche battuto il modulo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IL resto mi arrangio ovviamente da solo

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
vespamodelli Posted - 15 giu 2006 : 23:53:02
ANNUALE??? Non biennale?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
PV33 Posted - 15 giu 2006 : 22:46:26
I vigili si inginocchieranno, ma poi potrebbero ricordarsi di controllare se hai fatto la revisione ANNUALE!!!
Occhio dall'anno prossimo!
Ciao.
vespamodelli Posted - 15 giu 2006 : 21:58:02
I ragazzi di oggi imparano in fretta!!! Zambe poi ormai è socio dell'agenzia, no?
Oracle invece che fine ha fatto?
Prometteva bene pure lui . . .

Oggi mi è arrivato finalmente il libretto della Bibbì, "veicolo di interesse storico e collezionistico iscritto al registro storico FMI numero etc"

Se mi fermano i vigili si devono inginocchiare!!! E spero che non abbiano letto la normativa e mi chiedano il bollo!!!

Che non l'ho fatto . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Gris Posted - 15 giu 2006 : 21:45:00
stronzeeeeee
Gris Posted - 15 giu 2006 : 21:44:18
io ho fatto da solo spendendo 40 euro di scrittura privata..... perchè darne di più alla agenzia???????
basta cambiare notaio....

P.S. quello che mi ha fatto scrittura privata con firme autenticate senza conoscere targa e senza libretto .... poi successivamente non mi voleva fare passaggio di proprietà con 2688....l' ho fatto da un' altra parte!!!!!
molti notai non avendo molta esperienza in merito sono titubanti...
per non parlare delle segretarie che sono.....
zambe Posted - 15 giu 2006 : 20:13:58
si, ma mi raccomando, metti in chiaro che vuoi fare SOLO quella, che altrimenti ti succhiano i soldi con l'aspirapolvere!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
collez Posted - 15 giu 2006 : 18:43:15
posso andare in una autoscuola? perfetto!
grazie zambe

COLLEZ
zambe Posted - 15 giu 2006 : 18:40:47
vedi, mi applico... ma poi troviamo dei tipi inegligenti!

Senti pubblica il numero, se qualcuno ha tempo prova a chiamarlo e a dirgli che al posto di fare tanta pubblicità il consiglio del notariato dovrebbe insegnargli a fare il suo lavoro!

Io lo richiamerei e minaccerei segnalazione all'ordine, ma solo dopo aver trovato un altro notaro!

Appoggiati ad una agenzia, SOLO per l'autentica, ti costa lo stesso tanto, visto che loro sono convenzionati

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits