Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 np 28 oppure np2b ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Oracle Posted - 10 mag 2006 : 22:16:59
ciao a tutti,
ho appena ricevuto la documentazione della FMI , contenente il certificato delle caratteristiche tecniche ed il certificato di iscrizione al registro storico, adesso vorrei porvi alcuni quesiti:
1. la famosa targas oro arriva in un secondo momento ?( l'esaminatore dice di aver dato parere favorevole )
2. il modello di cui si parla in queste pagine è np28 oppure np2b perchè il primo proprio non lo riesco a trovare
3. premesso che non sono in possesso del libretto e del complementare ( mangiati dai topi ! ) ma solo delle certificazioni rilasciate dall'FMI come mi debbo muovere adesso ?
capisco di aver concentrato delle domande complesse, ma sarei grato se mi deste una mano.
grazie.
francesco


Lambretta Li 150 Special
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Oracle Posted - 15 mag 2006 : 22:52:31
grazie a tutti,
stò girovagando tra motorizzazione e pra, utilizzando i vostri suggerimenti.
tra qualche giorno vi racconterò le conclusioni.
ciao
francesco

Lambretta Li 150 Special
zambe Posted - 13 mag 2006 : 18:51:08
tranquillo alla motorizzazione devi semplicemente fare il collaudo, l'intestazione si risolve con "semplice" autocertificazione, dietro ovviamente il pagamento di una serie di bollettini... per quanto riguarda invece il pra dovrai giustamente fare l'np-2b

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
vdrdd Posted - 13 mag 2006 : 18:51:02
Tuo suocero avrà degli eredi, no? A questo punto si fa un doppio passaggio di proprietà : dal defunto agli eredi e dagli eredi a te. Contestualmente uno degli eredi fa denuncia di smarrimento di libretto e foglio complementare. Non c'è più bisogno del mod np2b. E' esattamente quello che ho fatto io lo scorso anno con la D di cui avevo solo la targa originale, non era radiata e l'ultimo intestatario era deceduto.

Ciao
Donato
Oracle Posted - 13 mag 2006 : 16:32:26
grazie per le risposte,
chiarisco meglio, non ho nè il complementare ne il libretto, ho solo la targa ed il cct e iscrizione registro storico.
dall'estratto cronologico del pra risulta ultimo intestatario ( mio suocero ) defunto, e radiata d'ufficio dal pra nel 1990.
quindi se ho ben capito, dovrei richiedere una copia del libretto alla motorizzazione, ma come intestatario dovrei uscire io e non il defunto. come si fa ?
successivamente, avvalendomi dell'art. 18 tramite il mod. NP2B chiederò un nuovo cdp con me intestatario.
sono sulla strada giusta ?
ciao a tutti.


Lambretta Li 150 Special
collez Posted - 12 mag 2006 : 09:37:51
se hai il complementare groviera è leggibile, puoi fare un passaggio da prop. non intestatario.

COLLEZ
zambe Posted - 12 mag 2006 : 09:36:30
Ma è radiata o cirolante? hai fatto la visura?

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
vdrdd Posted - 12 mag 2006 : 08:49:28
La faccenda si complica. Vuoi dire che non è radiata? Prova a cercare gli eredi e convincili a fare denuncia e atto di vendita.

Ciao
Donato
eleboronero Posted - 12 mag 2006 : 08:44:05
SI
ciao
Oracle Posted - 11 mag 2006 : 21:58:39
grazie VDRDD,
un ultimo quesito, per il punto 3, richiesta duplicato come posso fare a farmela intestare sul libretto visto che l'ultimo intestatario è defunto ?
grazie.


Lambretta Li 150 Special
vdrdd Posted - 11 mag 2006 : 01:13:48
1) si
2) np2b
3) denuncia smarrimento, richiesta duplicato

Ciao
Donato

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits