Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Domani in motorizzazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andre Posted - 08 mag 2006 : 13:36:36
Ciao ragazzi.
Stamattina finalmente mi e' arrivata per posta la documentazione dalla FMI della mia Vespa che qualche mese fa avevo restaurato e purtroppo non ho nessun documento e non conosco il numero di targa.
Mi sono gia' procurato la documentazione per la reimmatricolazione (scittura privata con il venditore, certificato d'origine della Piaggio, certificato caratt. tecniche FMI, iscrizione registro storico FMI).
Quindi ora devo andare in motorizzazione. Presumo io debba ancora pagare qualcosa, ma me lo diranno li'.
Onde evitare problemi, che sicuramente verranno gia' fuori da soli, chiedo a chi gia' ha reimmatricolato mezzi nella stessa situazione del mio, cosa devo chiedere in motorizzazione precisamente e cosa devo replicare nel caso in cui mi dicano che questa operazione non e' possibile. Vorrei approfittare della vostra esperieza.
Io mi porto anche il testo della legge che lo permette e speriamo che vada tutto bene.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andre Posted - 27 giu 2006 : 08:15:58
Capisco.
eleboronero Posted - 26 giu 2006 : 16:34:19
bene! sono felice x te!
e alla motorizzazione di Torino.........lascia perdere! perche' una mela marcia fa alla svelta ad inquinare tutta la cassa cos'ì la prox volta ti tocca fare molti km in piu'!
ciao
andre Posted - 26 giu 2006 : 14:04:54
Oggi sono andato al collaudo. Non mio della Vespa. Tutto OK, nemmeno loro sapevano cosa controllare. Poi tornato in motorizzazione mi hanno dato la terga nuova e il foglio provvisorio che sostituisce il libretto. Max 2 mese ci sara' il libretto e dovro' andare ancora al pra per il foglio complementare o come diavolo si chiama.

POI andro in motorizzazione a Torino e...
vespamodelli Posted - 15 giu 2006 : 23:45:09
Ciao PV, il trattamento era indirizzato a chi deputato a svolgere un servizio pubblico, per indolenza, incapacita, mancanza di aggiornamento o peggio vera e propria ignoranza no svolge il suo compito con dovizia.
Sappiamo tutti che ogni motorizzazione fa come crede, ma questo non giustifica che non si applichino le leggi dello stato in materia.

Senza documenti si può reimmatricolare e lo testimonia il fatto che una motorizzazione confinante lo faccia.
Non conosco il funzionario in questione, ma conosco molto bene il modus operandi, lo stile di chi si comporta in questo modo, sia un ufficio della motorizzazione civile o della sanità pubblica.

Personalmente credo che questi individui meritino anche trattamenti peggiori.
Mi cogli dopo una giornata iniziata alle 8,00 e finita alle 18,00 passata tra uffici di USL per problemi di salute di mio padre senza risolvere metà di quello che si poteva fare in 10 minuti, per colpa di questri soggetti.

Un altro giorno forse ti avrei confessato di aver esagerato nel dare quel giudizio, oggi non posso che confermarlo.

Spero di incontrarti domenica 25 a Metaponto, un po più rilassato dopo 4 ore di marcia a 45 all'ora. ;-)

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
PV33 Posted - 15 giu 2006 : 23:03:55
x Vespamodelli, il funzionario che hai attaccato non merita quel trattamento, è persona con cui si può ragionare.
In realtà, sai bene che la normativa sulla reimmatricolazione di veicoli privi di documenti non è affatto codificata, e vi sono vastissime aree di indeterminazione.
Non mi voglio dilungare, torto e ragione non sono da una parte sola.
Magari ne parliamo a Metaponto, se l'amico Enzo troverà il tempo di farci incontrare.
Tra l'altro, leggevo da qualche parte che cerchi un collettore della Lambretta Junior 50. Non dovrebbe essere difficile trovarne, ne hanno costruite centomila e le hanno fatte a pezzi quasi tutte, comunque se ti serve ne porto uno.
Ciao.
eleboronero Posted - 12 giu 2006 : 17:35:03
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da andre

A fine mese ho il collaudo. Speriamo che proprio quel giorno non mi molli la luce dello stop o cos'altro. Vi faccio sapere, ciao.
[/quote]

coraggio sara' una passeggiata!
ce la fa,ce la fa.........non ce la fa,non ce la fa!
andre Posted - 10 giu 2006 : 18:46:28
A fine mese ho il collaudo. Speriamo che proprio quel giorno non mi molli la luce dello stop o cos'altro. Vi faccio sapere, ciao.
vespamodelli Posted - 10 giu 2006 : 17:56:16
Bravo!!! Adesso, con veicolo reimmatricolato DEVI andare a Torino e chiedere ad alta voce il nome cognome e qualifica di quel minchia di omuncolo (o serie di omuncoli) che ti hanno detto che era impossibile e poi (sempre ad alta voce) gli dici che lo denunci per omissione di atti di ufficio!!!

In verità, purtroppo, non si può procedere contro questi deficenti fino in fondo, perchè scatta automaticamente la difesa di categorie protette come incapaci di intendere e di volere.

Ma giusto per farlo sentire una***** qual'è e che almeno al prossimo non risponda NON SI PUO' FARE!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
zambe Posted - 09 giu 2006 : 17:38:04
grande andre, l'audacia paga sempre

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
supergiovane76 Posted - 08 giu 2006 : 17:29:55
che assurdità signori............

Maurizio
eleboronero Posted - 08 giu 2006 : 16:57:59
citazione:
Messaggio inserito da andre

Ho cambiato motorizzazione. Tutto ok. Tra due settimane ho il collaudo. Ho dovuto fare 100 km ad andare e a tornare e ripagare i bollettini. Ma da queste M***E di Torino quando avro' tutto in mano un giro lo faccio!!!



non avevo dubbi!!!!!!!!
bravo!!!!
andre Posted - 08 giu 2006 : 13:06:56
Ho cambiato motorizzazione. Tutto ok. Tra due settimane ho il collaudo. Ho dovuto fare 100 km ad andare e a tornare e ripagare i bollettini. Ma da queste M***E di Torino quando avro' tutto in mano un giro lo faccio!!!
andre Posted - 05 giu 2006 : 17:27:21
Grazie, ora penso cosa fare.
vespamodelli Posted - 05 giu 2006 : 16:51:22
Prova in altra provincia, in Piemonte dovresti poter scegliere. Purtroppo davanti al muro di gomma degli imbecilli assunti da enti statali riuscire può costare molta fatica e soldi, quindi ti consiglio di cercare altrove e una volta riuscito portargli la targa e chiedere nome e cognome di chi ti ha negato una possibilità prevista da una legge itsaliana.
Giusto per farlo dormire male un paio di notti . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
pozze Posted - 05 giu 2006 : 15:31:15
Ciao,
andre immaginoi che tu non conosca la targa per fare un cronologico, prova con qualche amico delle forze dell'ordine ad estrarre la targa... e poi fai il cronologico......



Ciao By Pozze


http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

zambe Posted - 05 giu 2006 : 15:10:53
perchè non telefoni o mandi una mail di fuoco al pra, in motorizzazione, ad asi/ fmi, e tutti i giornali gridando allo scandalo?

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
zodiaco Posted - 05 giu 2006 : 11:58:53
Xche non provi a metterti nelle mani di un'agenzia che fa già questo tipo di pratiche.oppure potresti contattare PV33 il segretario l.c. piemonte,gira anche lui quì sul forum e vedrai che col suo aiuto riusiremo a spedire qualche altro funzionario "saccente" del pra a fare pratiche a Timbuctu.In bocca al lupo!
andre Posted - 05 giu 2006 : 11:27:11
Nulla da fare. In motorizzazione e Torino sono irremovibili. Mi dicono che non potendo fare un estratto cronologico non posso fare nulla.
Io ho sottolineato il fatto che in zone d'Italia e' una prassi comune e mi piacerebbe farli parlare con i colleghi funzioneri della motorizzazione che hanno ormai assimilato la prassi e non fanno tutte queste storie. Altrimenti non mi rimane che andare a chiedere il collaudo e quindi l'immatricolazione non a Torino.
O ancora, non so se e' possibile, risalire al numero di targa dal certificato di origine che mi ha mendato la Piaggio dove ni scrivono che la Vespa e' stata immatricolata la prima volta a Firenze il 13/05/1955. Allegando il numero di telaio non dovrebbe essere una ricerca estenuante.
Mi rendo conto parlando con queste persone che quello che dicono, non lo dicono con la sicurezza di uno che sa, ma si "arrampicano" sui vetri a volte.
Sono nella cacca. Quali sono le motorizzazioni che secondo la vostra esperienza non fanno problemi per una reimmatricolazione di una moto d'epoca senza nessun documento?
andre Posted - 31 mag 2006 : 18:01:52
M****a!!!!
Oggi finalmente ho parlato al telefono con il geometra (cosi' vuole essere chiamato) della motorizzazione di Torino e mi ha appunto detto che non posso garantirne la provenienza (anche se io gli ho sottolineato l'atto di vendita fatto dal notaio). Mi dice che e' necessario il numero di targa per fare una visura. Anche lui si fossilizza su quel "radiata d'ufficio" che come mi dite voi riguarda i mezzi con i documenti o per lo meno la targa, che vogliono essere reiscritti e non RREIMMATRICOLATI. Lunedi' ho appuntamento con lui in motorizzazione per discutere della cosa. Io le mie ragioni le ho gia' anticipate al telefono, ma sembra di parlare con un muro di gomma. Speriamo di persona si riessca a fare qualcosa. Io comunque non mi voglio arrendere, anche perche' ormai la Vespa e' restaurata e per avere un "ciapa puer" (un soprammobile che prende la polvere) ho speso un po' troppo.
vespamodelli Posted - 11 mag 2006 : 21:13:34
A lecce hanno terrore delle ferie in Iran e si portano bene!!! A Bari già se ne fottono dell'Iran dell'Irak e di Guantanamo, fanno come gli gira all'ingegnere di turno,

E' UNA JUNGLA!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits