Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Patente B

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sir Deltoid Posted - 08 mag 2006 : 10:37:49
Ciao a tutti gli appassionati!
Avevo un quesito che mi tormenta da un pò da sottoporvi...
Mi sto accingendo ad acquistare una Lambretta 150 Special...volevo sapere se incontro problemi visto che ho solo la patente B conseguita nel giugno 2003...ho 21 anni...
Ne ho sentito di tutti i colori:bisogna guardare la potenza e quindi puoi,l'hai conseguita dopo il 1988 e quindi non puoi...
Se qualcuno potesse aiutarmi....
Grazie!
Stefano

I need Lambretta
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wanvaiden Posted - 08 mag 2006 : 23:24:27
perche non prendi una 125,e poi <migliori un po il motore>
Mego Posted - 08 mag 2006 : 15:24:14
Ma io darei l'esame...con il foglio rosa è sempre una mezzzza-palla!!!(ma non penso ti abiliti a portare un passeggero...)o ad ogni modo molte assicurazioni non ti coprono in caso di sinistro se avevi il passeggero.Informati bene...sai come sono le compagnie assicurative....se possono piantartelo dove sappiamo non ci pensano un secondo...ma quando c'è da pagare il premio sono puntualissimi!!!
Sir Deltoid Posted - 08 mag 2006 : 11:26:51
Come immaginavo....
Vi ringrazio per le vostre risposte sempre gentili e tempestive!
Mi resterebbe un 'ultima possibiltà:
1)acqiustare la 150 special;
2)andare in scuola guida e farmi fare il foglio rosa(che abilita alla guida anche con passeggero);
3)quando scade rifarlo oppure decidere di fare l'esame....

Secondo voi è fattibile....?


I need Lambretta
boosterman Posted - 08 mag 2006 : 11:12:31
Non la puoi guidare.

VNA1T 125 1958
Mego Posted - 08 mag 2006 : 11:09:18
Devi dare la A ad ogni modo.Non fa testo la potenza in quaesto caso in quanto è un 149cc di cilindrata e ad ogni modo superiore ai 125c.c.. Devi conseguire la patente per moto senza la limitazione e con cambio a pedale (ovvero non quella per le moto-scooter a cambio automatico)Se fai un salto in una qualsiasi autoscuola della tua città ti spiegano per filo e per segno in quanto loro sono e DEVONO sepre essere aggionati sulle novità e variazioni che il ministero dei trasporti emana in merito..Ciao
Janez Posted - 08 mag 2006 : 11:09:14
Ciao stefano, questo e' tratto dal sito dell'aci. purtroppo puoi guidare solo 125cc a meno che non fai la patente A.
ciao




Guida di motocicli.

Con patente B. Se si ha la patente B italiana rilasciata prima dell'1/1/1986 si possono guidare motocicli, di qualunque cilindrata e potenza, sia in Italia che in Paesi UE; se la patente B italiana è stata rilasciata nel periodo compreso tra l'1/1/1986 ed il 25/4/1988 si possono guidare motocicli solo in Italia, mentre per guidare negli altri Paesi occorre superare una "prova pratica". Se si ha una patente B rilasciata a partire dal 26/4/1988, si possono guidare sul territorio italiano solo motocicli fino a 125 cc e di potenza fino a 11 kW, ma per la guida di motocicli (di qualunque potenza) negli altri Paesi occorre superare un esame teorico (a programma ridotto) e pratico che estende la validità della patente B.

Con patenti A1. Se si è in possesso di patente A1 rilasciata fino al 30/9/1999, al compimento dei 18 anni essa si trasforma automaticamente in patente A "limitata", che consente la guida di motocicli fino a 25 kw e rapporto potenza/peso fino a 0,16 kW/kg; al compimento dei 21 anni si trasforma automaticamente in patente A "illimitata" . Se invece la patente A1 è stata rilasciata a partire dall'1/10/1999, per poter guidare motocicli oltre 125 cc e 11 kW occorre (qualunque sia l'età successivamente raggiunta) conseguire la patente A, nella versione "ad accesso graduale" o "ad accesso diretto", con l'effettuazione di una specifica prova pratica.

Con patente A. La patente A può essere conseguita svolgendo la prova pratica in due modi: 1) ad "accesso graduale" (l'unico possibile se si ha meno di 21 anni), con motociclo di potenza limitata (fino a 25 kw, almeno 120 cc); ad "accesso diretto", con motocicli oltre 35 kW e solo se si hanno almeno 21 anni. Se la prova pratica è del primo tipo, solo dopo due anni di anzianità di patente ed almeno 20 anni di età si potranno guidare motocicli oltre 25 kW e con rapporto potenza peso oltre 0,16 kW/kg. Se la prova pratica è del secondo tipo, da subito si possono guidare motocicli oltre 25 kW.

Macchia nera Forever!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits