Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Burocrazie per mosquito

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alex57 Posted - 10 apr 2006 : 14:01:23
Buon giorno a tutti

Una curiosità: vorrei acquistare un motore mosquito da adattare alla mia bicicletta per potermi spostare liberamente senza problemi...sapete se per questo tipo di mezzo di trasporto sia necessario avere assicurazione, bollo, revisione....e quant'altro?

Grazie mille



...buona sgasata a tuttiii
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 14 apr 2006 : 21:09:38
Purtroppo anche se c'è un buco legislativo andrebbe fatta l'assicurazione, usato il casco omologato, pagato il bollo e fatto il targhino.
Presi un Paglianti completo a Imola 5 anni fà per 150,000 lire. Una pulita alla candela e alla marmitta e camminava. Poi quando seppi che dovevo fare tutte le cose come se fosse un ciclomotore e forse neanche cosi si poteva girare, lo scambiai con un LUNA conservatissimo.

Meglio il Luna che andare in giro a 30 all'ora col casco su una bicicletta e pedalare sulle salite.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
pozze Posted - 11 apr 2006 : 08:30:41
Provero' a CHiedere MAgari ancke lui ha fatto come dici tu...... pero' strano che un mezzo storico non possa circolare.... magari chiedendo all'asi o fmi... qualche info ???

Ciao By Pozze


http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

matteo 3745 Posted - 10 apr 2006 : 19:39:11
per qualunque mezzo a qualsiasi alimentazione è obbligatorio il bollo ecc......

spezia
alex57 Posted - 10 apr 2006 : 19:03:38
peccato...grazie

...buona sgasata a tuttiii
eleboronero Posted - 10 apr 2006 : 17:46:38
citazione:
Messaggio inserito da pozze

Ciao Eleboronero un mio cliente ha una collezzione di Motorini tipo Mosquito ,alpino BSA etc etc... lui pero' circola con sti rulli... ha pure una targa che vale per piu mezzi....
non so' come abbia fatto pero'.....

Ciao By Pozze


http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

anche da me c'e' il club dei rulli che fanno dei raduni nazionali (vengono da ravenna ,roma ecc.ecc.) ed alcuni usano la targa di ciclomotore(basta andare in motorizzazione ed acquistarla con 40 euro) ,ma credimi non sono assicurati ne tanto meno legali.
se pensi che per una bici elettrica per circolare deve essere la pedalata servoassistita se no non e' omologata .....
il ciclomotore (dal cod. della strada del '59 deve avere freni e telaio adeguati e rispettanti di precise normative.)
anche a me piacerebbe usare l'alpino a magnete del 1944 ........poi ci sono persone che vanno in giro in 2 o 3 senza casco lasciandolo fare a ragazzini di 12 anni,strappandosi i vestiti di dosso alla notizia dell'incidente mortale avvenuto....(fatto di cronaca recente)
ciao

pozze Posted - 10 apr 2006 : 17:22:23
Ciao Eleboronero un mio cliente ha una collezzione di Motorini tipo Mosquito ,alpino BSA etc etc... lui pero' circola con sti rulli... ha pure una targa che vale per piu mezzi....
non so' come abbia fatto pero'.....

Ciao By Pozze


http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

eleboronero Posted - 10 apr 2006 : 15:56:48
mi spiace per te ma non puoi piu' circolare (ufficialmente) perche' i rulli non sono catalogati come ciclomotori. essendo biciclitte con motore ausiliario. solo i tipi come l'aquilotto della bianchi e i suoi simili possono circolare.questo anche se il il motore che acquisti ha il suo libretto,ma per la motorizzazione deve essere riportato il telaio ecc.ecc
ciao
pozze Posted - 10 apr 2006 : 15:33:50
Mi pare che sia la stessa cosa di avere un ciao... solamente che puoi spostare il motore su piu mezzi... paga il bollo e l'assicurazione il motore .....

Ciao By Pozze


http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/


Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits