Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Domani la compro ufficialmente

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
boosterman Posted - 05 apr 2006 : 10:24:30
Ciao a tutti! Domani vado a fare la scrittura di vendita privata dai notai dell'ACI di Brescia con la mia ragazza, che non è ultima intestataria della mia vespa sperando che non facciano storie!
Avete delle dritte da darmi nel caso ci fossero problemi? Su che articolo mi devo impuntare? Devo rivelare che sono in possesso del libretto e che conosco lo stato in cui si trova il mezzo (radiata) o è meglio di no? Che documenti devo portare (I miei e del venditore, targa, libretto, complementare)?Hanno un modulo loro in particolare oppure devo stampare io quello che ho reperito sul forum, compilarlo e farlo semplicemente autenticare? Mi costerà una sessantina di euro giusto?
La scrittura che porterei io è questa, ditemi se c'è qualcosa che non va...

--------------------------------

La sig.ra ___ ___ nata a ___ il ___ e residente a ___ in Via ___ n. _ , Codice Fiscale ___

V E N D E

al sig. ___ ___ nato a ___ il ___ e residente a ___ in Via ___ n. _, Codice Fiscale ___, il motociclo PIAGGIO Vespa 125/VNA1T, cilindrata 123,7 cc, targa TVxxxxx, telaio n. VNA1T * xxxxx*, cavalli fiscali 2 – al prezzo di euro 100,00, usata nello stato in cui si trova, radiata d'ufficio dal PRA di Treviso in data ___ e comunque di pieno gradimento del sig. ___, per averla visionata in ogni sua parte. Resta inteso che il motociclo così com’è non è destinato alla circolazione stradale e il sig. ___ ne prende atto.
Ogni spesa per l’eventuale iscrizione al PRA e/o messa in circolazione del motoveicolo resta a carico del sig. ___.
La sig.ra ___ ___ si dichiara completamente soddisfatta senza null’altro avere a pretendere dal sig. ___ ___.

Letto, confermato e sottoscritto, in data odierna.

Brescia, 2 marzo 2006
In fede.

--------------------------------

Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Vi faccio sapere com'è andata!


VNA1T 125 1958
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zambe Posted - 14 apr 2006 : 19:09:38
ah, ecco...

Da oggi in poi ci adegueremo. "Noi" dobbiamo essere precisi. Mica siamo come quelli che lavorano al pra.

Grazie della segnalazione

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?

Vieni a trovarci su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
boosterman Posted - 14 apr 2006 : 09:53:47
Ho ritirato l'atto stamattina. E' MIA!!!
Ora che ho esperienza vorrei fare una precisazione: il tanto nominato modulo np-28 è in realtà il modulo np-2B.
Ciao a tutti!

VNA1T 125 1958
boosterman Posted - 08 apr 2006 : 12:58:33
Fatto! Tutto a posto, almeno credo, la settimana prossima vado a ritirare l'atto.
Ciao e grazie.

VNA1T 125 1958
vdrdd Posted - 05 apr 2006 : 19:58:42
Segui il consiglio di eleboronero : utilizza il modulo NP-28!!!!!

Ciao
Donato
Gris Posted - 05 apr 2006 : 17:11:49
si puo fare direttamente al pra??????

io ho fatto cosi:sono andato dal notaio con mio padre ho fatto passaggio con art 2688 quando mi ha chiesto dell' intestatario ...ho risposto che era irreperibile...poi normale trafila al pra...okkio che poi il passaggio di proprietà deve essere fatto nello sportello della provincia dell' intestatario.

ciao fabiio
eleboronero Posted - 05 apr 2006 : 16:10:51
fallo direttamente sul modulo np-28 del pra!
ciao
boosterman Posted - 05 apr 2006 : 15:19:38
Quindi devo andare la e dire solo che devo farmi autenticare una scrittura di vendita privata da proprietario non intestatario a me in base all'articolo 2688. Giusto?

VNA1T 125 1958
Iso Posted - 05 apr 2006 : 10:54:33
Non c'è bisogno che lo prepari tu, l'atto lo compila l'impiegata al momento, portate tutti i vostri documenti personali compreso il codice fiscale, i documenti della moto, di scorta poratte anche una visura.
Userete l'articolo 2688. Non dovrebbero esserci difficoltà, è una operazione prevista.
Facci sapere.

Ciao, Luigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits