V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marco83 |
Posted - 30 mar 2006 : 19:58:34 ciao! devo assicurare una VNB4 del 63! la vespa è intestata a mio nonno defunto! l'aurora mi ha detto che non me la fa poichè il proprietario è morto!
a qualcuno è capitata questa situazione? la vespa non è iscritta a registri storici ed io non sono iscritto a motoclub!
qualcuno ha qualche dritta??? |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 04 apr 2006 : 00:37:19 Non ti rimane che chiedere ad altre compagnie ...
Ciao, Luigi. |
marco83 |
Posted - 03 apr 2006 : 19:03:10 il motivo è che adesso stavo già spendendo un po' di soldi... soprattutto per il motore...per la carrozzeria mi sto arrangiando da solo... diciamo che magari il prossimo anno avrei fatto il passaggio! inoltre non trovo per niente giusto dover pagare per avere qualcosa che già è mio, visto che la vespa è intestata a mio nonno ed è stata sempre di mio padre... |
Iso |
Posted - 03 apr 2006 : 17:30:27 Queste non sono regole universali, ogni compagnia ha le proprie, se non vuole intestarsi la vespa deve necessariamente trovare un'altra compagnia le cui regole coincidano con le sue esigenze, anche se la tendenza è quella di assicurare solo a nome dell'intestatrio. Ma qual'è il motivo che non vuoi intestarti la Vespa? Sarebbe la cosa più conveniente, tanto prima o poi lo farai comunque, metti che vorrai venderla, metti che avrai voglia di iscriverla ad un regiustro storico ASI/FMI, metti che vorrai sentirala tua, ecc...
Ciao, Luigi. |
marco83 |
Posted - 02 apr 2006 : 10:05:31 infatti...ad esempio la macchina di mia sorella è intestata al suo ragazzo ma l'assicurazione è a nome suo...
per quanto riguarda la vespa non vorrei che poi se faccio come dici tu ed in caso di sinistro si scopre che l'intestatario è defunto l'assicurazione si attacchi a qualche cavillo ed io rimango fregato! |
wallace |
Posted - 02 apr 2006 : 00:03:37 non è necessario che assicurato e proprietario siano la stessa persona. io ti consiglio di assicurare la vespa a tuo nome anche se intestata a tuo nonno e non dirgli che è morto.
riepeto per l'ennesima volta: contraente, ass.to, proprietario, posso essere persone differenti (anche senza alcu tipo di rapporto o parentela tra loro) |
moxxie |
Posted - 31 mar 2006 : 10:16:50 Credo che questa sia una delle possibilità (intestarla a tuo padre perché erede diretto). Quindi non ti servono iscrizioni a club o altro, però molto assicurazioni (a torto!!!!) vogliono l'iscrizione all'FMI per farti delle tariffe agevolate. Comunque in caso contrario la aasicurano lo stesso anche se magari paghi un pò di più. Per il discorso dell'intestatario chiedi all'ACI o a un'agenzia di pratiche auto.
Ciao |
marco83 |
Posted - 30 mar 2006 : 20:35:54 come documenti e bolli è in regola! sempre pagati anche negli anni in cui è rimasta inutilizzata!
io volevo proprio evitare di pagare per il passaggio! proverò a chiedere anche ad altre assicurazioni...
a nessuno è capitata una cosa simile? non basterebbe intestarla a mio padre l'assicurazione in quanto erede diretto?
|
moxxie |
Posted - 30 mar 2006 : 20:25:20 Devi fare il passaggio di proprietà dagli eredi (presumo uno dei tuoi genitori) a te. Così diventi proprietario a tutti gli effetti e puoi assicurarla. E' in regola con i documenti (libretto, bolli pagati ecc...?). L'iscrizione ad un club non credo sia necessaria (molte assicurazioni mi pare chiedano quella all'FMI ma non saprei dirti...). Spero di averti dato una risposta corretta... Nel caso correggetemi.
Ciao! |