V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
a pint of beer please |
Posted - 30 mar 2006 : 19:31:49 scusate l'ignoranza, ma sarebbe possibile in italia circolare con una bella dose di fari aggiuntivi e specchietti? o la prima pattuglia fa diventare il nostro scooter come un dado knorr? saluti
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' George Best |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 31 mar 2006 : 13:53:33 Confermo,già dall'anno scorso.Ma pochi sanno che bisogna avere allegato al libretto la certificazione inerente,non basta la placca oro (argento o bronzo che sia). |
GA |
Posted - 31 mar 2006 : 12:35:20 DATO CHE SI PARLA DI LUCI......E' USCITA UNA LEGGE (POCHI POLIZZIOTTI E VIGILI LO SANNO) CHE SE LA MOTO E' ISCRITTA FMI O ASI SI PUO' CIRCOLARE DI GIORNO CON LE LUCI SPENTE....... |
Mego |
Posted - 30 mar 2006 : 23:56:44 Se sono a casa vengo al raduno e porto anche l'"INGENiERE" e il "DOCTORE" che sai non aspettano altro! Ma guarda che mi sa tanto che il tuo TV grippa per colpa del pilota!!!!!IH IH IH....Vedo che anche la tua famiglia di Lambro si stà allargando...bene bene...ti stai ammalando anche tu di LAMBRETTITE!!Se vuoi un consiglio..occhio alle elaborazioni troppo azzardate e spinte...a parte i problemi a girare per strada (ovvero sempre con lo sgurado a verificare divieti,velox camuffati addirittura da distriutori di sigarette o da cassonetti del pattume,pattuglie di vigili camuffate da cespugli sul ciglio della strada) hai sempre l'angoscia della GRIPPATA ad alta velocità...e visto che tu non sei nuovo a queste esperinze... Quindi vedi un po tu.Dagli una rinvigorita ma fai sempre le cose dando in mano il motore a gente competente nel montarla. Non vuoi la mia Special Silver? Ciao.P.s. PER IL RADUNO TIENIMI AGGIORNATO...SAI CHE HO SEMPRE LA TESTA PIENA DI IMPEGNI E POTRI DIMENTICARMENE.. |
brunide |
Posted - 30 mar 2006 : 22:21:41 Il Tv Richard Ginori ha temporaneamente un cuore nuovo (motore 200 che va come un missile); il cuore malato (motore 175 con grippatona della *******) è stato smontato completamente. Vedrà nuova vita sul TV l'anno prossimo con l'accensione elettronica e qualche altra novità; il motore 200 verrà trasferito sulla restauranda Special 125 (presa dal nostro comune amico) alla quale darò un tocco "sportivo". Il primo maggio c'è il raduno di Casola Valsenio (Ra): fai un salto?
bruno |
Mego |
Posted - 30 mar 2006 : 21:34:23 Ciao TARMA BRUNIDE!!!!Che cavolo stai restaurando adesso?Ma il tuo TV-RICHARD-GINORI adesso funziona? (scherzo...lo sai che è solo invidia!!!!). P.S. Ho quasi pronti i cofani nuovi del mio 200...ho mandato a cromare i fregi!!NON VEDO L'ORA DI MONTARLI |
vespamodelli |
Posted - 30 mar 2006 : 20:47:29 Per gli specchietti non ci sono problemi, per aggiungere luci, non saprei.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
brunide |
Posted - 30 mar 2006 : 20:46:30 bene, via libera all'applicazione del Lucas sulla mia special. Ciao Mego !!!!
bruno |
Mego |
Posted - 30 mar 2006 : 19:58:09 L'importante è che la tua Lambro abbia gli specchi retrovisori a codice,ovvero omologati (in genere c'è una "E" seguita da un numero stampata sul dorso dello specchietto.Se la moto/scooter supera da libretto i 100Km/h ne "dovrebbe avere obbligatoriamente due di specchi. Se ne montate più di due non si incorre in nessuna sanzione per il codice della strada. Idem per le Luci. L'importante è che,sempre secondo codice,vengano montate anteriormente solo luci "bianche",posteriormento invece sono consentite solo quelle rosse.Altre varianti tipo viola , blu (utilizzabili solo da mezzi d'emergenza autorizzati) o arancioni (utilizzabili solo per i mezzi da lavoro)o ancora altri colori stravaganti possono farti incorrere in pesanti sanzione amministrative da parte delle forze dell'ordine. Anche montare luci rosse anteriormente o bianche posteriormente!In sintesi è questo il succo.Quindi se monti tanti specchi no problem...anche per le luci,basta avere un pò di accortezza nel farlo.Non occorre alcun collaudo presso la MCTC. Ciao a tutti.
|
Bicius |
Posted - 30 mar 2006 : 19:41:42 Beh, penso che dovrebbero mandarti al collaudo per le luci, per eventuali multe non ho idea. Per gli specchietti l'importante è averli, se sono di più del necessario non so come funziona. Ma non c'è neanche un poliziotto sul forum? Anche se vuole restare in incognito, basta che ci dica chi è!
Bicius |