Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Reimmatricolazione 150 li

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lambro84 Posted - 05 mar 2006 : 18:03:29
Salve a tutti sono Matteo, sto restaurando un 150 li appartenente a mio nonno chè aimè nel 93 ebbe la triste idea di radiare volontariamente lo scooter consegnando così targa e libretto. Posseggo però estratto cronologico avuto sfruttando i tagliandi del bollo con numero di targa. Ormai non manca molto alla fine del restauro e volevo conoscere la trafila burocratica che mi aspetta. Conoscendo il numero di targa devo iscriverla ugualmente in un registro storico?! Grazie a chiunque mi risponda,

Matteo marini
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gufo triste Posted - 16 giu 2006 : 16:15:28
citazione:
Messaggio inserito da lambro84

Ciao a tutti, qualcuno conosce dei club federati ASI o FMI nella zona di Trento o Bolzano?! Grazie mille a tutti quelli che hanno risposto sino ad ora!!!



vai sul sito della fmi http://www.federmoto.it/
buona ricerca lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
lambro84 Posted - 06 mar 2006 : 17:34:58
Ciao a tutti, qualcuno conosce dei club federati ASI o FMI nella zona di Trento o Bolzano?! Grazie mille a tutti quelli che hanno risposto sino ad ora!!!
PV33 Posted - 06 mar 2006 : 00:04:31
Se la Lambretta è demolita (non radiata d'ufficio), non basta la semplice iscrizione al registro storico, serve il Certificato sostitutivo delle caratteristiche tecniche.
Suggerisco di rivolgersi al Lambretta Club Triveneto, che potrà procurarvelo tramite ASI (attraverso il Lambretta club d'Italia).
Ciao.
sergiolamb Posted - 05 mar 2006 : 23:26:55
Ciao Matteo,mi sembra veramente esoso il costo d'iscrizione al club di 250 euri.
Quindi ti consiglio di verificare altri club,io ad esempio sono iscritto al Lambretta Club Lazio circa 50 euri e al Vespa club Roma altri 50 euri,considera che il Vespa club all'iscrizione ti dà anche la tessera FMI.
Ciao Sergio
http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb
zodiaco Posted - 05 mar 2006 : 20:23:10
ti serve per forza estratto cronologico per reimmatricolare .si per reimmatricolare devi essere iscritto ad un club federato asi o fmi che ti farà tessera di tipo A federale.lo so se ne vanno un pacco di soldini....fai quasi prima anzi senza quasia comperarne una già pronta da usare.Se è solo moda passeggera per fare il ganzo con le fanciulle trentine lascia perdere se invece ci tieni molto alla lambra vai avanti e non te ne pentirai....Sul forum ci sono persone ipercompetenti,disponibili e simpatiche delle tue parti che ti potranno dare tutti i consigli che ti servono(non faccio pubblicità ne nomi per rispetto)ma se smanetti un po' nel forum capirai chi sono...consiglio disinteressato...continua sempre così come hai fatto con me ,correda le tue richieste con dei grazie e tratta tutti con le dovute maniere senza essere smanioso e insistente con nessuno e sarai sempre ascoltato!spero di averti aiutato nel migliore dei modi e in caso di bisogno vai siamo tutti quì
lambro84 Posted - 05 mar 2006 : 19:52:42
P.S. Colui che tu hai incontrato è il commissario tecnico riguardante le moto del club a cui ti sei dovuto iscrivere per iscriverla al reg. storico? L'ho incontrato anch'io ma lui si appoggia al club e per avvalerti della sua assistenza devi iscriverti al club (nel mio caso la scuderia storica trentina) della quale solo la quota di iscrizione essendo il primo anno è di 250 E) Pure tu hai dovuto fare questo?! T prego aiutami perchè a me questi sembrano slodi buttati!!
lambro84 Posted - 05 mar 2006 : 19:46:53
Grazie Andrea, ma quindi l'estratto cronologico al pra l'ho fatto per nulla?! Essere a conoscenza del num di targa è indifferente?! E? come se della moto io non conoscessi la provenienza?
zodiaco Posted - 05 mar 2006 : 19:06:13
ciao matteo,io sto facendo la stessa identica cosa e ho già incontrato il delegato fmi della mia provincia(rovigo),e tu dovrai fare la stesso.Ti darà delle carte da compilare (non sto a dilungarmi visto che ti spiegherà lui il da farsi).Queste serviranno per iscrizione registro storico.tempo attesa dai 3/6 mesi,quindi attesa snervante.per adesso mi fermo qui visto questo primo ostacolo.Per rispondere alla tua domanda;si devi iscriverla al registro storico visto che devi reimmatricolare con targa e doc nuovi.ricorda una cosa molto importante per iscriz.reg.storico devi avere per le mani un bel,e se dico bel deve essere ben conservato oppure deve essere restaurato bene e se dico bene intendo fedele all'originale visto che ti chiederanno(reg.storico)le foto(laterali,davanti,dietro,laterale senza cofano destro e sinistro,del telaio dove si deve leggere bene il prefisso del telaio e foto prefisso motore)yuyyo questo con uno sfondo bianco.alcuni mettono dietro il classico lenzuolo bianco ,altri le mettono davanti ad un bel muro bianco.alcuni per sbrigare pratica una volta avuta iscriz. reg. storico si mettono in mano ad un'agenzia competente.Pensaci... costa un pochetto di più ma sai quante rotture di p..e e giri di meno ...bye bye e fooorrzzzaaaaaaa laaammmbrraaaaaaaaaa

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits