V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dromeda |
Posted - 22 gen 2006 : 19:12:50 Ho una vespa GS del 1962 portata sempre da mio padre ma intestata a mia nonna ormai defunta,la vespa è completa di tutto:foglio complementare,libretto e targa originale.Da ricerche fatte risulta radiata d'ufficio dal P.R.A.e la sua ultima tassa pagata risale al 1973.Ora vorrei sapere come fare per metterla su strada e se bisogna obbligatoriamente effettuare passaggio di proprietà davanti al notaio e se è possibile sapere la spesa da affrontare.Nell'attesa di una vostra risposta anticipatamente la ringrazio.Ah!!! si può fare il tutto senza iscrizione al FMI.????
Giovannino Mecchella |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 23 gen 2006 : 10:15:33 Ciao Dromeda, ben venuto nel forum La tua domanda è la più dibattuta di questo forum, brevemente ti rispondo che la procedura da seguire è la ormai cnosolidata reiscrizione al PRA per radiazione d'ufficio. Usa la funziona "Cerca" nel forum ed inserisci la parola articolo 18 o reiscrizione PRA o simili. Potresti anche dalla home del forum selezionare i soli post riguardo a Burocrazia e d'intorni, ne troverai almeno uno a settimana che psieghi la prassi. Il testo dell'articolo 18 si può vedere anche richiamandolo dalla Home di questo sito. Devi tener conto che tra provincia e porvincia ci sono alcune interpretazioni diverse della legge, pertanto dopo aver preso visione della prassi generale consulta il tuo PRA. La iscrizione alla FMI è una delle documentazioni da produrre per la reiscrizione, come è anche necessario passare dal notaio.
Ciao, Luigi. |
|
|