V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
reuter |
Posted - 18 gen 2006 : 15:55:04 Ho letto con grande rammarico che in toscana da gennaio 2006,non è più consentito viaggiare con motocicli euro 0. Ma quelo che mi preoccupa di più è che ho letto che a questo fatto sono molto interessate la regione Lombardia,Liguria, e Piemonte.. Che ne sarà del nostro "museo" viaggiante? ....A voi l'ardua sentenza.............
|
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Alessandro Pisacane |
Posted - 27 gen 2006 : 09:39:53 citazione: Messaggio inserito da reuter
Ho letto con grande rammarico che in toscana da gennaio 2006,non è più consentito viaggiare con motocicli euro 0. Ma quelo che mi preoccupa di più è che ho letto che a questo fatto sono molto interessate la regione Lombardia,Liguria, e Piemonte.. Che ne sarà del nostro "museo" viaggiante? ....A voi l'ardua sentenza.............
Ciao Reuter, per quanto riguarda la Liguria e Genova in particolare, dove vivo, il divieto di circolazione ai mezzi Euro 0 è stato rinviato a giugno in quanto i livelli di polveri sottili non hanno sforato i limiti nei mesi scorsi. Per la cronaca ho scoperto che per alcuni mezzi Euro 0 come la ET4 del 1998, di cui sono proprietario, si può presentare il libretto alla motorizzazione e avere l'omologazione Euro 1 perché i modelli ET4 successivi al 1998 non hanno alcuna differenza con i precedenti; basta versare, al solito, una cifra che si aggira sui 30euro e appongono sul libretto la nuova dicitura. QUesto mi è stato confermato da alcuni membri del vespaclub Genova.
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
vespamodelli |
Posted - 20 gen 2006 : 10:59:00 Periodicamente partono campagne terroristiche dai media tendenti a far sfoltire il parco circolante "desueto". Le suddette campagne prendono a pretesto una qualsiasi notizia di inquinamento o azione intrapresa per combatterlo (più o meno appropriatamente) per TERRORIZZARE i possessori di veicoli EURO - di quelli in vigore. E' fuor di dubbio che tali campagne siano "sollecitate" dalle concessionarie di pubblicità dei mezzi di comunicazione in questione, a loro volta "sollecitate" per non dire "ricattate" dai produttori di veicoli a 4 e 2 ruote che investono pubblicitariamente su quelle testate.
I veicoli di interesse storico, nonostante le ultime mode, sono in ogni caso una inezia rispetto ai veicoli semplicemente "vecchi" ed è più facile considerarli nel mucchio che fare dei doverosi distinguo.
Badate che in molte città vietano la circolazione a veicoli di 5 o 7 anni che non rientrano tra i veicoli EURO4 o EURO5. L'obiettivo è sempre lo stesso, invogliare a rottamare e spendere soldi a comperare veicoli nuovi che saranno da buttare tra . . . 3 o al massimo 5 anni con l'introduzione di un Euro N.
RESISTETE FINCHE' POTETE!!!
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
fralor1966 |
Posted - 18 gen 2006 : 17:05:41 Non ti preoccupare, a Te risulta che Dante non si studi più? Vedrai che in qualche modo si girerà lo stesso si deve solo sperare che non introducano nuove tasse a nostro scapito. Ciao miki |
|
|